Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Fail2Ban: ma funge ancora?

Fail2Ban: ma funge ancora? [messaggio #116490] gio, 15 settembre 2011 09:34 Messaggio successivo
DarknessBBB  è attualmente disconnesso DarknessBBB
No perché ormai, leggendo i log, ogni singolo tentativo di brute force
viene effettuato da un IP diverso e praticamente random, rendendo vano
il discorso "n tentativi e poi ban". Ovviamente mi serve che ssh sia
raggiungibile da web, altrimenti avrei già abilitato l'accesso solo da
rete locale o VPN...
Re: Fail2Ban: ma funge ancora? [messaggio #116491 è una risposta a message #116490] gio, 15 settembre 2011 10:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
rodolfo  è attualmente disconnesso rodolfo
Il 15/09/2011 09:34, DarknessBBB ha scritto:
> [...]
> il discorso "n tentativi e poi ban". Ovviamente mi serve che ssh sia
> raggiungibile da web, altrimenti avrei già abilitato l'accesso solo da

port knocking , e vivi felice.
Re: Fail2Ban: ma funge ancora? [messaggio #116585 è una risposta a message #116490] gio, 15 settembre 2011 14:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stefano Zamboni  è attualmente disconnesso Stefano Zamboni
On Thu, 15 Sep 2011 09:34:23 +0200, DarknessBBB wrote:

> [...]
> il discorso "n tentativi e poi ban". Ovviamente mi serve che ssh sia
> raggiungibile da web, altrimenti avrei già abilitato l'accesso solo da

ssh via vpn è un controsenso.. IMO

sposta il servizio su porta non standard e vivi felice
Re: Fail2Ban: ma funge ancora? [messaggio #116756 è una risposta a message #116585] gio, 15 settembre 2011 21:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 15/09/2011 14.01, stefano zamboni ha scritto:

> ssh via vpn è un controsenso.. IMO
>
> sposta il servizio su porta non standard e vivi felice

Bastasse così poco per vivere felice... grazie ad entrambi!
Re: Fail2Ban: ma funge ancora? [messaggio #116757 è una risposta a message #116490] gio, 15 settembre 2011 21:32 Messaggio precedente
THe_ZiPMaN  è attualmente disconnesso THe_ZiPMaN
> Ovviamente mi serve che ssh sia
> raggiungibile da web, altrimenti avrei già abilitato l'accesso solo da
> rete locale o VPN...

Usa solo autenticazione con chiavi ssh e fregatene.

--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.