Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » Re: Godspeed You Black Emperor

Re: Godspeed You Black Emperor [messaggio #116848] ven, 12 agosto 2011 18:33 Messaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo

> scusi, ma lei quanti anni ha? 12?

au contraire! lo pensavo esattamente di lei!
Fa spesso questo giochino dello 'specchioriflesso' (non avrà notato
nemmeno questo, suppongo) :)

> no, non l'ho notato. ho notato che lei usa parole a sproposito e "fa una
> colpa" ad altri di usare quelle giuste

ahia..che lei presupponga di usare le "parole giuste" fornisce (ulteriori)
indizi preoccupanti che vanno a scapito della riuscita dei suoi intenti.
Vede, se lei pensa di usare le "parole giuste" ma poi non le garantiscono
la riuscita di uno scopo (a proposito, qual'è il suo scopo? ..ah, già,
'specchioriflesso':) finiscono per essere "parole giuste" solo per lei e
si scade nell'autoreferenza :)
Dia retta, le chiami 'opinioni' e non fa torto a nessuno (a lei in primis).

> per dover ripetere quanto già detto e ricominciare dall'inizio?

no, mi faccia capire (a proposito di inesattezze e perchè continua a
sfuggirmi lo 'scopo'):
Prima dice che il mio 'riassunto' è pieno di inesattezze poi dice che per
elencare (argomentare) queste beneamate inesattezze (nel 'riassunto' badi
bene, eh) non va bene il 'riassunto' ma va riletto tutto dall'inizio!
Lei mi è bizzarro sa? :)

> nessuno la obbliga a occuparsi di problemi con poco peso specifico.

e chi avrebbe detto questo?! Dico che ogni problema necessita (merita)
d'un giusto peso. Ritengo che questo sia il caso in cui 'restare sul
pezzo' (limitarsi al sodo) potrebbe essere sufficiente a risolvere e
capire.
Lei ritiene il contrario e infatti..:)

Se
> decide di parlare di qualcosa o ne parla a ragione veduta oppure non è
> così strano che qualcuno la contraddica, anche senza aver mangiato
> peperoni per cena...

penso di aver parlato in modo sufficientemente chiaro e lei non mi ha
ancora contraddetto.
Riprovo (più sintetico nella speranza che possa esserle d'aiuto):
Ho fatto un'affermazione (U2-seminali-Radiohead-Coldplay-Muse)
Ha chieso punti di contatto U2-Muse.
Rispondo con sillogismo (ma mia nonna avrebbe fatto prima e meglio
rimandando banalmente a wikipedia o allmusic).
Riconosce il senso del sillogismo ma solo per quanto riguarda i Radiohead
'maturi' e i Muse.
Fine degli argomenti e si passa in modalità sofista-a-mazzetta.
Stop.

> "Sodo" e "risposte cerchiobottistiche" mi paiono un po' in
> contraddizione come concetti... ma ormai ci sono abituato...

già, anche 'enfasi-romantica' e 'grunge' lo sembrerebbero.
e infatti il concetto 'cerchiobbotistico' a cui mi riferivo esprimeva
esattamente questo.
Per la solita proprietà transitiva (oh, no! un altro sillogismo!) direi
che i Muse sono un pò cerchiobbottisti :)

> non sa quanto questo mi solleva... il fatto di avere i miei problemi e
> non i suoi :-)

..e chissà quanto ne è contenta pure la sua compagna (o,
cerchiobottisticamente, il suo compagno..) :)

> appena ho finito con i primi 6 dischi degli u2 passo ai radiohead, non
> si preoccupi...

ah, come preferisce ma i radiohead che siano 'maturi', mi raccomando :)

> vuol dire che non la sento più da qui al 16 agosto? Ci conto, eh... :-)

giusto in tempo per chiudere la valigia.
Però ha visto, senza disperare è stato accontentato :)

Re: Godspeed You Black Emperor [messaggio #116849 è una risposta a message #116848] ven, 12 agosto 2011 18:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Hanss  è attualmente disconnesso Hanss
Il 12/08/2011 16.33, DJredoo ha scritto:

> giusto in tempo per chiudere la valigia.
> Però ha visto, senza disperare è stato accontentato :)

allora questa volta ci posso contare davvero che non si fa più sentire?
O mi darà ancora ulteriore prova dell'inaffidabilità delle sue affermazioni?

--
Sono convinto, Lucas, che ogni essere umano è nato per scrivere un
libro, e per nient'altro. Un libro geniale o un libro mediocre, non
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> O mi darà ancora ulteriore prova dell'inaffidabilità delle sue affermazioni?

ah, beh, se dunque il famoso 'scopo' (e soprattutto il risultato
ottenuto!) è questo l'accontenterò sicuramente con ricche pagine di
inesattezze..tipo libro da colorare :)

Re: Godspeed You Black Emperor [messaggio #116877 è una risposta a message #116875] ven, 12 agosto 2011 20:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 12/08/2011 18.00, DJredoo ha scritto:

> ah, beh, se dunque il famoso 'scopo' (e soprattutto il risultato
> ottenuto!) è questo l'accontenterò sicuramente con ricche pagine di
> inesattezze..tipo libro da colorare :)

ma è ancora qui??? guardi che il pullman per il grest parte senza di
lei!!! :-)

--
[...]
Re: Godspeed You Black Emperor [messaggio #116878 è una risposta a message #116877] sab, 13 agosto 2011 15:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
Il 12/08/2011 20:18, Hanss ha scritto:

> ma è ancora qui??? guardi che il pullman per il grest parte senza di
> lei!!! :-)

bravi comunque, ormai è la querelle dell'estate! :)
Re: Godspeed You Black Emperor [messaggio #116880 è una risposta a message #116878] sab, 13 agosto 2011 20:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 13/08/2011 13.30, Px ha scritto:

> bravi comunque, ormai è la querelle dell'estate! :)

perfino migliore della discussione sul discorso del re e i film da oscar
oserei dire.... ma mai al livello di come si bilancia una racchetta da
tennis... :-)

peccato tu non sia intervenuto, magari si finiva a parlare di musica... :-)

--
[...]
Re: Godspeed You Black Emperor [messaggio #116881 è una risposta a message #116880] dom, 14 agosto 2011 10:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 13/08/2011 20:58, Hanss ha scritto:

> perfino migliore della discussione sul discorso del re e i film da oscar

bah, quella è ordinaria amministrazione.

> oserei dire.... ma mai al livello di come si bilancia una racchetta da
> tennis... :-)

IST con giuseppe e millenomi è oltre il bene ed il male, è metafisica,
faccio lo spettatore divertito :)

> peccato tu non sia intervenuto, magari si finiva a parlare di musica... :-)

No meglio di no, poi non è che l'argomento mi acchiappi molto. Invece ho
appena scoperto che qua a Cordenons c'è Muster, non posso assolutamente
perdermi il buon vecchio e patetico Thomas dal vivo.
Nei prossimi giorni report su IST. Ah c'è anche il Federer italiano :D
Re: Godspeed You Black Emperor [messaggio #116882 è una risposta a message #116881] dom, 14 agosto 2011 11:50 Messaggio precedente
Il 14/08/2011 8.56, Px ha scritto:

> bah, quella è ordinaria amministrazione.

ammiro il tuo coraggio di riuscire ancora a postare qualcosa in quei
lidi... io mi limito a lurkare da un paio di lustri a questa parte...
:-) (fino a qualche giorno fa anche qui a dire il vero...)

> IST con giuseppe e millenomi è oltre il bene ed il male, è metafisica,
> faccio lo spettatore divertito :)

millenomi è tornato dalle ferie, speriamo torni anche l'altro in tempo
per gli us open...

>Invece ho
> appena scoperto che qua a Cordenons c'è Muster, non posso assolutamente
> perdermi il buon vecchio e patetico Thomas dal vivo.

concordo. Se potessi andrei anch'io...

> Nei prossimi giorni report su IST.

ci conto...

Ah c'è anche il Federer italiano :D

beh... programma più che logica... il tennis vero in questi giorni si
gioca dall'altra parte dell'oceano, quindi lui sta qui...