Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » Diverse edizioni album dei Genesis su CD

Diverse edizioni album dei Genesis su CD [messaggio #117016] gio, 25 agosto 2011 14:25 Messaggio successivo
Francesco Hoe  è attualmente disconnesso Francesco Hoe
Salve,
vorrei cominciare a riacquistare su CD - un po' per volta - gli album
storici dei genesis (1970-1977 per capirci) che avevo su vinile e che
in passato ho venduto.
Ho visto su amazon che dello stesso titolo esistono diverse edizioni
(francese, tedesca, etc.) con prezzi a volte sensibilmente
differenti.

Faccio un esempio: Foxtrot. Lo vendono a 16,64 euro. Poi c'è
l'edizione Germania a 13,57 e l'edizione Francia a 25,07. Non si
capisce se alcuni di questi siano hybrid-SACD o no.

Voi ne sapete di più? Consigli?

Grazie mille.

fh+
Re: Diverse edizioni album dei Genesis su CD [messaggio #117017 è una risposta a message #117016] gio, 25 agosto 2011 20:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Francesco Hoe" <verdelfino@hotmail.it> ha scritto
> [...]
> Ho visto su amazon che dello stesso titolo esistono diverse edizioni
> (francese, tedesca, etc.) con prezzi a volte sensibilmente

Quasi sempre le edizioni tedesche o francesi sono tali e quali a quelle
vendute nel resto dell'Europa. Magari cambia giusto il codice o qualche
scritta sul retro di copertina.

> Faccio un esempio: Foxtrot. Lo vendono a 16,64 euro. Poi c'è
> l'edizione Germania a 13,57 e l'edizione Francia a 25,07. Non si
> capisce se alcuni di questi siano hybrid-SACD o no.

Vediamo, quella da 13 euro dovrebbe essere il remaster anni '90, quella da
16 l'edizione rimasterizzata più recente a disco singolo, quella da 25
l'edizione con il dvd, quella da 62 l'edizione giapponese (anche se c'è
scritto "Germania").
A quei prezzi gliele lascerei lì tutte, e non tanto perchè si tratta dei
Genesis.

> Voi ne sapete di più? Consigli?

Compra su Amazon UK, che di solito sui cd hanno prezzi molto più bassi e ha
anche schede più chiare.

Saluti
BS
Re: Diverse edizioni album dei Genesis su CD [messaggio #117019 è una risposta a message #117017] ven, 26 agosto 2011 12:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 25 Ago, 20:12, "Butthole Spelunker" <a...@fgh.it> wrote:
> [...]

Grazie, ma - se non è una questione di gusto personale - perché
meriterebbero di essere lasciate lì?
(13 euro mi sembra un prezzo dignitoso*, e non credo che in negozio
troverei di meglio, per non parlare della certezza della
disponibilità).

* a meno che la qualità di incisione non sia disastrosa.

fh+
Re: Diverse edizioni album dei Genesis su CD [messaggio #117020 è una risposta a message #117019] ven, 26 agosto 2011 18:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> (13 euro mi sembra un prezzo dignitoso*, e non credo che in negozio
> troverei di meglio, per non parlare della certezza della

Ma perchè sono dischi di 40 anni fa già ripubblicati un'infinità di volte e
su cui hanno già guadagnato a sufficienza.
Nel 2011, 13-16 euro per un cd di catalogo sono una cifra improponibile. La
maggior parte dei "classici" su major (Led Zeppelin, Doors, Bob Dylan... chi
vuoi tu) si trova normalmente in rete a 3-4-5 sterline, pure in edizioni
rimasterizzate di recente.

Saluti
BS

PS: il remaster 2009 di Foxtrot su Amazon UK costa 8,63 sterline, che è
comunque tanto, ma già un'altra cosa rispetto a 16 euro.
Re: Diverse edizioni album dei Genesis su CD [messaggio #117211 è una risposta a message #117019] lun, 05 settembre 2011 20:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Francesco Hoe" <verdelfino@hotmail.it> ha scritto nel messaggio
> (13 euro mi sembra un prezzo dignitoso*, e non credo che in negozio
> troverei di meglio, per non parlare della certezza della
> disponibilità).

Io da anni considero prezzo giusto per un cd nuovo (cioe' sia nuovo come
oggetto, non usato, sia nel senso "nuova uscita" o cmq recentissima) 10
euro, fai te.

Posso arrivare a 12 giusto per quelle band emergenti e valide, che le
conosca o meno personalmente, che si fanno il culo per pura passione,
purche' cmq l'uscita sia curata bene, la qualita' di incisione almeno nella
media, che poi sia auto-distribuito o stampato da etichetta quello e'
indifferente, basta sia curato decentemente anche il libretto, la grafica
generale etc.

E per tutti quei titoli usciti ormai da un anno o piu' anche meno (a meno
che non siano rari, ovvio), cominciano a sembrarmi troppi anche 8 o 9 euro a
volte.

Ma per fortuna come dicevo esistono mailorder come Play e anche vari
italiani che spulciandoli bene rivelano tantissime offerte, qualsiasi genere
e campo uno segua.

L'ultima volta che sono entrato in un negozio di dischi fisico e ho comprato
qualcosa mi sa che e' stato verso meta' 2005, per l'allora nuovo dei Dream
Theater, poi tutto e solo sui mailorder (da cui acquistavo cmq fin dai primi
anni '90 quando senza internet dovevi mandare l'ordine per posta, parlo di
mailorder italiani ancora esistenti come Sweet Music, Top Ten e altri piu'
piccoli-amatoriali).

--
www.nobody.it (Il processo-farsa sul caso "Bestie di Satana")

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Diverse edizioni album dei Genesis su CD [messaggio #117212 è una risposta a message #117211] lun, 05 settembre 2011 20:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio
> Ma per fortuna come dicevo

"Come dicevo" in realta' non in un post precedente qui, ora che ci penso, ma
nella risposta al tuo post che avevi fatto uguale anche sul ng prog rock
eheheh...

--
[...]

Re: Diverse edizioni album dei Genesis su CD [messaggio #117213 è una risposta a message #117020] lun, 05 settembre 2011 20:57 Messaggio precedente
"Butthole Spelunker" <abcd@fgh.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> La maggior parte dei "classici" su major (Led Zeppelin, Doors, Bob
> Dylan... chi vuoi tu) si trova normalmente in rete a 3-4-5 sterline, pure

Zeppelin e altri spesso sono a meno di 6 o 7 euro anche nei Mediaworld o
anche ipermercati normali nel caso di quelli che hanno un reparto musicale
ovviamente, e/o i classici cestoni pieni di cd di ogni tipo.