Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Tinker, Tailor, Soldier, Spy

Tinker, Tailor, Soldier, Spy [messaggio #117424] sab, 17 settembre 2011 16:20 Messaggio successivo
Alessandro Riolo  è attualmente disconnesso Alessandro Riolo
Jeri sono andato a vedere Tinker, Tailor, Soldier, Spy diretto da
Tomas Alfredson, con un gran Gary Oldman nel ruolo, che già fu di Alec
Guinness, di George Smiley, il compassato, introverso agente segreto
protagonista di tanta parte dell'opera letteraria di John le Carré.
La ricostruzione storica è veramente ben fatta, non solo di Londra, ma
anche di Budapest ed Istanbul, forse la colonna sonora è un po debole,
e la regia è un po troppo europea per una storia di spie, mia moglie
infatti l'ha trovato troppo lento, secondo me uno dei problemi è stato
quello di avere probabilmente troppo materiale da comprimere in 127
minuti. Niente mi leva dalla testa che Toni Servillo ne Il Divo sia
stata una delle principali ispirazioni di Gary Oldman per il carattere
di George Smiley. Tutto sommato soldi ben spesi, ma probabilmente se
avessero dato in mano la baracca ad un Paolo Sorrentino, o anche
soltanto le musiche ad un Teho Teardo, ci avrebbero tirato fuori un
film anche migliore.
Re: Tinker, Tailor, Soldier, Spy [messaggio #117425 è una risposta a message #117424] sab, 17 settembre 2011 16:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro Riolo  è attualmente disconnesso Alessandro Riolo
On Sep 17, 3:20 pm, Alessandro Riolo <alessandro.ri...@gmail.com>
wrote:
> ... Tinker, Tailor, Soldier, Spy ...

Il titolo è ispirato ad una filastrocca usata per fare la conta (come
ambarabà ciccì coccò) molto popolare in Inghilterra:

Tinker, Tailor,
Soldier, Sailor,
Rich man, Poorman,
Beggarman, Thief.

--
ale
http://ale.riolo.co.uk

> Il titolo è ispirato ad una filastrocca usata per fare la conta (come
> ambarabà ciccì coccò) molto popolare in Inghilterra:

> [...]

"Who would be a poor man, a beggarman, a thief
If he had a rich man in his hand..."