Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Connessione remota ad un server Linux

Connessione remota ad un server Linux [messaggio #117997] dom, 18 settembre 2011 17:48 Messaggio successivo
Midnightmare  è attualmente disconnesso Midnightmare
Salve,

ho un pc con Windows XP connesso ad una rete LAN il cui server ha
Linux.

Avendo i parametri per l'accesso tramite ftp alle directory del
server, posso utilizzare questi stessi parametri in qualche modo con
un client tipo PuTTY per avere una shell e utilizzarla per lanciare i
programmi che risiedono sul server come se effettivamente fossi
davanti alla macchina?
Re: Connessione remota ad un server Linux [messaggio #118049 è una risposta a message #117997] dom, 18 settembre 2011 18:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giovanni  è attualmente disconnesso Giovanni
On 09/18/2011 05:48 PM, Midnightmare wrote:

> [...]
> lanciare i programmi che risiedono sul server come se
> effettivamente fossi davanti alla macchina?

Solo se l'amministratore ha abilitato l'accesso alla shell con telnet
o ssh.

Ciao
Giovanni
--
A computer is like an air conditioner,
it stops working when you open Windows.
Giovanni <lsodgf0@home.net.it> ha scritto:

> Solo se l'amministratore ha abilitato l'accesso alla shell con telnet
> o ssh.

Quindi mi basta mettere l'host e tentare la connessione?
Posso provare anche rlogin? Magari il server accetta una connessione di
quel tipo?

Comunque ho notato che su PuTTY non c'è la casella per la password. Vedo
solo quella dell'host.
Re: Connessione remota ad un server Linux [messaggio #118051 è una risposta a message #118050] dom, 18 settembre 2011 19:41 Messaggio precedente
Ale  è attualmente disconnesso Ale
Il 18/09/2011 18.38, Midnightmare ha scritto:

> Comunque ho notato che su PuTTY non c'è la casella per la password. Vedo
> solo quella dell'host.

Una volta effettuata la conessione, si apre un terminale di linux in cui
ti vengono chiesti user e pass.