Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Modificare GRUB 2

Modificare GRUB 2 [messaggio #118430] lun, 19 settembre 2011 19:59 Messaggio successivo
Patrizio  è attualmente disconnesso Patrizio
Uso una Debian Squeeze.
Fino ad oggi avevo usato il vecchio GRUB e potevo fare tutte le modifiche
all'avvio, agendo suu file menu.lst
Adesso a causa di un upgrade e con un po' di disattenzione da parte mia,
si e' aggiornato a Grub2, ma nella lista di partenza non mi ritrovo piu'
Windows (/dev/sda).
Come posso fare ad aggiungere Windows al boot ?
Grazie
Pat
Re: Modificare GRUB 2 [messaggio #118431 è una risposta a message #118430] lun, 19 settembre 2011 20:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
M_M  è attualmente disconnesso M_M
Patrizio <padamo@nospamalice.it> ha scritto:

> [...]
> Windows (/dev/sda).
> Come posso fare ad aggiungere Windows al boot ?

Installi os-prober e poi dai il comando
# update-grub
Re: Modificare GRUB 2 [messaggio #119536 è una risposta a message #118430] mar, 20 settembre 2011 07:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
not1xor1  è attualmente disconnesso not1xor1
Il 19/09/2011 19:59, Patrizio ha scritto:

> [...]
> ritrovo piu' Windows (/dev/sda).
> Come posso fare ad aggiungere Windows al boot ?

se pensi di dover modificare le opzioni di boot spesso ti conviene
installare startup manager
in alternativa (ma non li ho provati) puoi provare BURG e burg-manager

cerca con google "burg linux" "burg manager" e simili per maggiori
informazioni
--
bye
!(!1|1)
<21639invalid@mynewsgate.net> ha scritto:

> Installi os-prober e poi dai il comando
> # update-grub

Grazie mille, non pensavo fosse cosi' facile.
Pat
Re: Modificare GRUB 2 [messaggio #120444 è una risposta a message #119536] gio, 22 settembre 2011 08:34 Messaggio precedente
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
not1xor1 wrote:

> se pensi di dover modificare le opzioni di boot spesso ti conviene
> installare startup manager
l'ho usato, molto comodo, consiglio