Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Grazie Portnoy, e grazie Dream Theater...

Grazie Portnoy, e grazie Dream Theater... [messaggio #119665] mar, 20 settembre 2011 14:29 Messaggio successivo
Zappa  è attualmente disconnesso Zappa
Grazie al primo per essersi finalmente TOLTO DALLE PALLE e ai secondi
per non esserselo ripreso indietro quando è tornato all'ovile frignando!
ADTOE è finalmente un album dei DT come deve essere, a partire dalla
produzione, finalmente pulita e potente (ha fatto tutto il buon Petrucci
e si sente, dal punto di vista produttivo i suoni ricordano molto il
lavoro solista di John, Suspended Animation) e senza quel
fastidiosissimo suono di rullante che ha impestato gli ultimi album.
Riff potenti con suoni di chitarra chiari ed incisivi ed ogni strumento
perfettamente distinguibile. Compositivamente la linea è la stessa,
album molto petrucciano ma con tanti pezzi scritti con Myung, che
normalmente si occupava di un pezzo solo per album; la vena compositiva
non è più quella dei tempi andati ma è di sicuro la migliore dai tempi
di SFAM, su questo non ci sono dubbi, ma se si è disposti a perdonare
una qualche sbrodolata di troppo qua e là e la lunghezza a tratti
eccessiva dei brani, direi che questo è un OTTIMO album!

--
Zappa
Re: Grazie Portnoy, e grazie Dream Theater... [messaggio #119754 è una risposta a message #119665] mar, 20 settembre 2011 15:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zappa" <zappamd@alice.it> ha scritto nel messaggio
> Grazie al primo per essersi finalmente TOLTO DALLE PALLE e ai secondi per
> non esserselo ripreso indietro quando è tornato all'ovile frignando!
> (sisi...zzz....ZZZZ...zzzz...praticamente stop qui)

Tanto prima o poi ci sara' la reunion in grande stile, quindi ti tocca
rosica' e goderti questo piu' o meno lungo periodo in cui hanno l'altro
Mike...

> ADTOE è finalmente un album dei DT come deve essere,

solo un filo sopra, forse, a quelli piu' recenti che gia' erano sempre
ottimi, ma non c'e' nessun stravolgimento, la linea e' quella da anni ormai
piu' o meno, se non lo senti problemi tuoi e delle tue orecchie.

Inoltre che ho detto la potenza pura, la pacca e certi marchi di fabbrica
devastanti di Portnoy si sentono eccome, al di la' che questo abbia piu'
tecnica o meno (che cmq in questo primo disco insieme non mi pare abbia
sfruttato al massimo). Ah, i DT scrivono da sempre in modo equilibrato,
soprattutto tra Petrucci e Portnoy ma anche gli altri, quindi non decideva
di certo lui l'indirizzo globale dei dischi e tutti i pezzi, a parte il
fatto ripeto che non vedo grossi stravolgimenti.

Siamo alle solite cazzate cicliche: tantissimi, anche tra recensori vari,
per vari dischi tra gli ultimi dissero la stessa cosa, e' ciclico appunto e
quindi ogni volta in un certo senso smentisci quella prima.

Infatti da "SFAM" in avanti ogni circa 2 dischi in avanti il coro classico
era "ooohh, meno male, son tornato i veri DT, con pezzi con piu' melodie,
piu' equilibrati nelle varie componenti ecc.ecc.", cioe' di nuovo con
"Octavarium" e poi col penultimo "Black Clouds...".

La verita' e' che il marchio di fabbrica della band non e' mai sparito e
hanno solo e sempre fatto un disco diverso dall'altro (anche come produzione
e suoni, ma questo paradossalmente piu' un tempo che oggi, fino a "FII" si
che ogni disco era piu' o meno diverso dal precedente anche per
quell'aspetto, dopo molto meno, si sono assestati su un certo modello non
troppo diverso di volta in volta, paradossale lamentarsi di produzioni
leggermente piu' metal, "sporche" -ma ovviamente curatissime per ottenerlo,
mica sono i Darkthrone e si sente- ruvide e potentissime quando magari in
altri post ci si lamenta che "il metal e' fatto, suonato e prodotto
diversamente, i DT non lo sono per nulla...LOL...") come succede fin dal
secondo, tutto li', ne' piu' ne' meno.

Questo e' quanto, soprattutto per chi ha orecchie e conosce la band
dall'inizio o quasi.

--
*****
# bomba [nomen omen - ndr] 2010-12-01 15:35

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Grazie Portnoy, e grazie Dream Theater... [messaggio #119758 è una risposta a message #119665] mar, 20 settembre 2011 15:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pikkio  è attualmente disconnesso Pikkio
Zappa wrote:

> [...]
> disposti a perdonare una qualche sbrodolata di troppo qua e là e la
> lunghezza a tratti eccessiva dei brani, direi che questo è un OTTIMO

Quoto tutto. Non un capolavoro ma di certo un album molto buono (pur con
qualche difettuccio evitabile). E anche per me è il migliore dai tempi di
SFAM.

Pikkio
Re: Grazie Portnoy, e grazie Dream Theater... [messaggio #119890 è una risposta a message #119665] mar, 20 settembre 2011 22:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Uncolored  è attualmente disconnesso Uncolored
On 20/09/2011 14.29, Zappa wrote:
> Grazie al primo per essersi finalmente TOLTO DALLE PALLE

portnoy ist krieg!!!
http://www.ultimate-guitar.com/news/general_music_news/mike_ portnoy_sues_dream_theater.html

--
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her
want/trade list --> http://www.recordnerd.com/lists/Uncolored
Il 20/09/11 22:50, Uncolored ha scritto:

> portnoy ist krieg!!!
> http://www.ultimate-guitar.com/news/general_music_news/mike_ portnoy_sues_dream_theater.html

Che razza di coglione... prima se ne esce dalla band facendo il fighetto
e probabilmente pensando di diventare il drummer fisso degli avenged
sevenvcazz. Poi si rende conto di non essere per un cazzo indispensabile
e si rimangia il suo "non gicoo più", lanciandosi in un "mi è tornata la
voglia di giocare, dai riprendetemi in squadra", anche se negli ultimi
anni non aveva fatto che autogol. Gli ex compagni giustamente lo mandano
a cagare e lui non solo spara denunce, ma fa la cosa più triste e
infantile che esista, dichiarando "se avessi la possibilità di dire come
sono andate le cose REALMENTE allora si cairebbe tutto, ma non posso per
motivi legali", ma che razza di beota, ma stattene zitto e basta se
davvero non vuoi casini!
Mamma mia solo ora mi rendo conto di quanto era arrivato a starmi sui
coglioni.

--
Zappa
Re: Grazie Portnoy, e grazie Dream Theater... [messaggio #120038 è una risposta a message #120037] mer, 21 settembre 2011 01:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 21/09/11 01:21, Zappa ha scritto:

> Mamma mia solo ora mi rendo conto di quanto era arrivato a starmi sui
> coglioni.

Mi auto rispondo perchè alla fine a quanto pare di questa storia non vi
è nulla di concreto...

http://www.roadrunnerrecords.com/blabbermouth.net/news.aspx? mode=Article&newsitemID=163514

--
Zappa
Re: Grazie Portnoy, e grazie Dream Theater... [messaggio #120255 è una risposta a message #120037] mer, 21 settembre 2011 23:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Che razza di coglione...

Qui di coglione atomico c'e' solo chi, non so per quale motivo tra l'altro,
continua a ignorare i fatti e spara cazzate a caso per difendere solo una
parte (mi sfugge di nuovo il perche').

Quindi ribadiamoli i semplici fatti, poi ognuno la veda come vuole ma
basandosi su di essi almeno:

Portnoy, membro fondatore, principale gestore del gruppo anche a livello di
tutto cio' che non e' strettamente musicale, nonche' batterista (anche a
livello semplicemente fisico non e' come suonare altri strumenti, questo ci
arriva o dovrebbe arrivare anche un minorato mentale a capirlo), tutto
questo dall'inizio appunto (cioe' oltre 25 anni fa), chiede qualche tempo fa
di prendere una piccola pausa perche' ne ha bisogno. Gli altri gli danno un
secco "no", nonostante non e' che siano nel mezzo di un tour o gia' in
studio a incidere il nuovo disco, "no" che quindi, in pratica, si traduce in
un "se non ti fai sentire o ti presenti a prove o studio anche solo un
giorno da oggi stesso, sei fuori".

Lui, evidentemente, non poteva proprio fare altrimenti che prendersela
quella piccola (visto che poi poco dopo era gia' in studio a incidere con
altre band e ha annunciato anche un altro progetto/band nuova qualche tempo
fa) pausa e quindi i DT fecero l'annuncio ufficiale della separazione e
dell'inizio a breve delle audizioni per trovare il sostituto.

Questo e' quanto, molto semplice.

Ma vediamo anche le solite o ulteriori minchiate che spari nel post, per
smerdare anche quelle (rispondo solo ai passaggi in cui la mia replica non
sia gia' in pratica in quanto scritto sopra, cioe' nei fatti oggettivi della
vicenda).

> prima se ne esce dalla band

non e' uscito lui dalla band e non l'avrebbe mai fatto, anche perche'
sarebbe da pazzi in generale, e tantopiu' illogico essendo la band che ha
fondato e gestito per 25 anni essendo anche sempre stato uno di quelli che
scriveva regolarmente la musica e/o i testi...

> facendo il fighetto

non vedo in che senso abbia fatto il fighetto in questa vicenda, vedi
sopra...

> e probabilmente pensando di diventare il drummer fisso degli avenged
> sevenvcazz.

beh cazzo, ovvio, credo fosse il sogno della sua vita da ancor prima che
esistessero (infatti fondo' i DT ma immaginandosi gia' che era una cosa da
poco e a tempo determinato -25 anni, appunto...- perche' anni e anni dopo
sarebbe arrivata finalmente la band dei suoi sogni in cui
entrare...ROTFL)...

> Poi si rende conto di non essere per un cazzo indispensabile

in effetti credo che quei bambocci pop-metal risparmiano non poco a prendere
uno qualsiasi e anche di capacita' scarse o nella media, tanto per le parti
che hanno loro ci vuole poco...

> e si rimangia il suo "non gicoo più",

cosa mai detta, peraltro, quindi non aveva proprio nulla da
rimangiarsi...temo (ma anche no, a meno che questo non crei lo scioglimento
del gruppo) che invece in futuro per problemi vari con l'altro Mike e non
essendoci nessuno interessato o, piu' probabile, all'altezza di suonare nel
gruppo o per qualsiasi altro motivo, siano loro che dovranno andare a
frignare a testa bassa dal loro vecchio compagno pregandolo di rientrare
nella band...

> lanciandosi in un "mi è tornata la voglia di giocare, dai riprendetemi in
> squadra"

vedi sopra, lui non l'aveva mai abbandonata...

>, anche se negli ultimi anni non aveva fatto che autogol.

non si capisce di che cazzo tu stia parlando zappatore demente, se non di
qualcosa di assolutamente soggettivo, ovvio...

> Gli ex compagni giustamente lo mandano a cagare

non certo per questioni di disaccordo su come scrivere i brani e che musica
fare (anche perche' da sempre ognuno si scrive i suoi, di solito, e lo stile
dei dischi poi e' sempre stato abbastanza omogeneo lo stesso, all'interno di
ogni singolo disco almeno, indipendentemente dal fatto che alcuni fossero
di -o principalmente- Petrucci, altri suoi e alcuni anche di altri)...

> e lui non solo spara denunce, ma fa la cosa più triste e infantile che
> esista, dichiarando "se avessi la possibilità di dire come sono andate le
> cose REALMENTE allora si cairebbe tutto, ma non posso per motivi legali",

evidentemente e' vero, coglione, e infatti e' una cosa che si sente dire
spesso in questi casi, come mai per tutte le altre band e musicisti, razza
di coglione, non dici nulla?

> ma che razza di beota che sono...

beh quoto qui...

> ma stattene zitto e basta se davvero non vuoi casini!

paura che gli altri ne escano ancor piu' male di come gia', imo, ne escono
adesso, cioe' molto infantili e quasi sembrando che dovessero fare una
scelta a prescindere, di principio, non volendo concedere appunto nemmeno
qualche giorno o una settimana o mese di riposo o per risolvere cazzi suoi
che aveva, a quello che e' stato ripeto co-fondatore, songwriter
attivissimo, manager del gruppo in ogni aspetto in pratica, oltre che
batterista eccellente (lo dice anche "l'altro" Mike, mica solo io e altri
milioni di appassionati di musica, e anche di batteria in certi casi) e
ancor di piu' marchio di fabbrica di quel gruppo come e piu' di un
Petrucci...

> Mamma mia solo ora mi rendo conto di quanto era arrivato a starmi sui
> coglioni.

che sei un po' "tardo" s'era capito eh (magari tra altri eoni cambi di nuovo
idea, quindi, ROTFL), ma cmq speriamo non lo venga a sapere Portnoy, che
ovviamente nemmeno ti conosce e quindi tu lui e non si vede come ti permetti
di giudicare uno che non conosci e con cui credo non hai scambiato nemmeno
delle mail nel tempo o delle discussioni su forum o ng o simili, senno' si
suicida di sicuro o almeno si rende conto di essere davvero nel torto al
100%, perche' cazzo, l'ha detto lo zappatore italiota!

ROTFL...ma vai a cagare cialtrone senza orecchie ne' cervello ne' gusto...

ps: ripeto, e' questione di tempo come sempre per la reunion in grande
stile, prepara molta legna perche' rosicherai come non mai...LOL...

ps2: proprio il fatto che l'altra parte stia abbastanza in silenzio, dopo il
comunicato al tempo, mi fa supporre proprio che si renda conto di essere nel
torto marcio e di essere stati dei bastardi di merda con un compagno, amico,
collega etc. da oltre 25 anni.

--
*****
[...]

Re: Grazie Portnoy, e grazie Dream Theater... [messaggio #120256 è una risposta a message #120038] mer, 21 settembre 2011 23:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Mi auto rispondo perchè alla fine a quanto pare di questa storia non vi è
> nulla di concreto...

A parte la tua valanga di minchiate a turbina, s'intende.

ROTFL.

--
*****
[...]

Re: Grazie Portnoy, e grazie Dream Theater... [messaggio #120500 è una risposta a message #120255] gio, 22 settembre 2011 14:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
punkinaro  è attualmente disconnesso punkinaro
On Sep 21, 4:09 pm, "The Sentinel" <he...@metal.it.invalid> wrote:

> [...]
> un "se non ti fai sentire o ti presenti a prove o studio anche solo un

cosa normale in qualsiasi azienda.
Se non vuoi lavorare, si chiama un altro.
Re: Grazie Portnoy, e grazie Dream Theater... [messaggio #120717 è una risposta a message #120500] gio, 22 settembre 2011 23:17 Messaggio precedente
Il 22/09/11 14:07, punkinaro ha scritto:

> cosa normale in qualsiasi azienda.
> Se non vuoi lavorare, si chiama un altro.

Ma stai pure a rispondergli a sto cerebroleso? :)

--
Zappa