Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Andiamo sul classico...

Andiamo sul classico... [messaggio #120804] ven, 23 settembre 2011 08:38 Messaggio successivo
The Sentinel  è attualmente disconnesso The Sentinel
....le classifiche delle band, e visto che c'e' il nuovo Dream Theater fresco
(che io non metto per adesso perche' devo sentirlo ancora bene prima di
giudicare), vado con loro per iniziare:

When Dream... - eccellente
Images... - capolavoro imprescindibile
Awake - idem
A Change... - la title-track loro ovviamente capolavoro, ma ottime anche le
le cover
Falling... - discreto/buono
Metropolis 2: Scenes... - capolavoro imprescindibile
Six Degrees... - ottimo
Train... - buono
Octavarium - discreto/buono
Systematic... - buono/ottimo
Black Clouds... - buono (ma coi picchi sparsi piu' alti degli ultimi 4 album
almeno)

--
*****
# bomba [nomen omen - ndr] 2010-12-01 15:35

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Andiamo sul classico... [messaggio #120883 è una risposta a message #120804] ven, 23 settembre 2011 13:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SkydAnc3R  è attualmente disconnesso SkydAnc3R
"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio
> [...]
> fresco
> (che io non metto per adesso perche' devo sentirlo ancora bene prima di

Quoto.

> Awake - idem

Bene ma non benissimo.

> [...]

> Octavarium - discreto/buono
> Systematic... - buono/ottimo
> Black Clouds... - buono (ma coi picchi sparsi piu' alti degli ultimi 4

IMHO tutto trascurabile... a parte forse Metropolis 2, ma cmq hanno detto
tutto... volendo farei uno spartiacque, in questo senso, tra pre-Kevin Moore
e post.

--
SkydAnc3R
NY KNICKS ITALIA: www.knicks.tk
"SkydAnc3R" <andrea.HELLbuono@alice.it> ha scritto nel messaggio

> Bene ma non benissimo.

Ma sei matto? Io a volte penso sia anche superiore a "I&W", come produzione
di sicuro (soprattutto la batteria, immensa qui per potenza ma anche molto
piu' realismo rispetto a quella molto attutita del precedente), ma anche
come personalita', qui davvero non c'era piu' traccia di alcun riferimento
evidente a tizio o caio, e anche per molti altri evidentemente e' cosi', per
esempio, per quello che possano valere ma sono cmq sempre indicative
soprattutto se sono decine, su Metal Archives il voto medio e' nettamente
piu' alto per questo disco che per tanti altri di loro compreso appunto
"I&W"...

> IMHO tutto trascurabile...

solo se intendi che te avresti voluto sentire sempre un rigirare dello stile
e pezzi, con nomi diversi, dei primi album, oppure al limite, e potrei
concordare in parte, che tutto quanto venuto dopo (escluso di sicuro "SFAM"
imo), non ha ovviamente piu' la carica innovativa, di freschezza e tutti i
pezzi capolavoro delle prime uscite, oltre ad aver virato su un approccio
piu' rock che metal...va beh, ma questo e' anche abbastanza normale. Per me
pero' rimangono dischi di valore piu' o meno alto e sempre con tanti loro
marchi di fabbrica, quindi musica che la stragrande maggioranza delle band
rock/hard/metal/prog si sogna di concepire e suonare in quel modo...

> a parte forse Metropolis 2, ma cmq hanno detto tutto...

secondo me falso cmq, tutto no ripeto, in quei dischi, anche a parte
"Scenes...", hanno inserito elementi e approcci nuovi, atmosfere e melodie
che prima non c'erano, hanno sperimentato sia con suoni piu' duri ("Six...",
"Train...") che con approcci piu' tendenti al mondo pop o cmq ruffiani
("FII", anche se non per scelta loro come noto, ma poi di nuovo e in maniera
diversa con "Octavarium"), per poi tornare a recuperare varie strutture
complesse del passato ma amalgamandole sempre con elementi di quanto fatto
nei dischi in mezzo (cioe' quello che ha dato come risultato gli ultimi 2-3
dischi insomma)...

> volendo farei uno spartiacque, in questo senso, tra pre-Kevin Moore e
> post.

luogo comune questo, come dimostra sia l'incisione e pubblicazione, dopo la
svolta abbastanza netta di "Awake", di un brano come "A Change...", che e'
vero che risaliva al periodo tra i primi 2 dischi come composizione, ma cmq
l'hanno riarrangiato e inciso con la formazione con il da poco entrato
Sherinian alle tastiere (completamente diverso da Moore, molto piu' di
quanto non lo sia Rudess), e suona assolutamente in linea infatti, a parte i
suoni e certi passaggi qua e la', con l'approccio e stile dei primi 2
dischi.

E poi, dopo l'interlocutorio e travagliato (per le vicende delle pressioni
dei tipi dell'etichetta, che erano appena cambiati tutti e conoscendoli poco
pensavano che dovessero allargare il loro pubblico facendo roba piu'
ruffiana e immediata) "FII", di nuovo un ritorno al tecnicismo estremo unito
alla loro solita maestria nelle melodie, anch'esse di nuovo stupende ma non
necessariamente ruffiane e commerciali, 100% DT invece...e il tastierista
era di nuovo diverso...quindi...forse il peso e influenza del pur grande
Moore nel gruppo e' sempre stato esagerato al massimo da una certa parte di
fans piu' o meno "nostalgici" di quel primo periodo. In realta' e' evidente
che non dipendeva da lui l'indirizzo del gruppo ne' lo stile di
composizione, ma da tutti insieme e in particolare, da sempre, da Portnoy e
Petrucci ovviamente.

Vanno ascoltati per bene certi dischi, perche' al contrario di quello che
puo' pensare qualcuno sono meno immediati dei primi (e non perche' ci sia
ancor piu' uso di tecnica, parti piu' intricate etc., per nulla, anzi ce
n'era di piu' una volta, erano piu' "pieni" i pezzi a parita' di durata o
anche nel caso di quelli piu' brevi, ma era fatto tutto in maniera da
risultare "facile" all'ascolto, per tutti anche non musicisti, mentre i
successivi sono piu' "diluiti"), rivelano secondo me la loro bellezza e
fascino con diversi ascolti, iniziano magari a farlo davvero dal
settimo/ottavo passaggio (ascolto attento intendo eh, senno' anche di piu')
in poi, e molti intuisco che non ci sono arrivati a quegli ascolti, non dico
te, ma a leggere certe minchiate oggettive anche qui sopra io deduco sempre
quello, che l'avranno sentito una volta o 2 e non avendo preso subito
l'abbandonano.

D'altronde la grande musica con attenzione e pazienza ormai non l'ascolta
quasi piu' nessuno, anche tra molti metallari purtroppo, spesso i classici
bamboretti che tra l'altro son quelli che avrebbero piu' da "studiare" e
applicarsi prima di sparare cazzate a caso in giro o sui forum e voler
magari insegnare come stanno le cose, chi vale e chi no, che genere e'
quello o quell'altro, chi ha la giusta "attitudine" o no etc. a gente che ha
iniziato a sentire a giornate musica e hard&heavy in particolare quando loro
nascevano o erano al massimo all'asilo.

--
*****
[...]

Re: Andiamo sul classico... [messaggio #121002 è una risposta a message #121001] ven, 23 settembre 2011 18:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> "SFAM"
> imo), non ha ovviamente piu' la carica innovativa, di freschezza e tutti i

Ma questo, appunto, sarebbe successo anche e soprattutto se avessero
mantenuto piu' o meno lo stile e tutto dei primi dischi rigirandolo sempre,
quindi non se ne esce e vale per tutte le band, anche le piu' grandi, di
solito i capolavori assoluti davvero imprescindibili e le idee originali
(quando ci sono, per chi almeno all'inizio le ha, poi ci sono quelli che non
le hanno mai avute) sono in un numero limitato dischi, di solito i primi X
titoli, poi possono continuare a uscire dischi stupendi se il gruppo ha cmq
talento e mestiere, questo si e per me i DT sono tra i pochi, soprattutto
tra gruppi usciti negli ultimi 20 anni circa, che rientrano a pieno in
questa seconda categoria, e non di quelli che hanno magari i primi dischi
capolavoro o cmq eccellenti, e poi crollo immediato da un certo punto in poi
con tutta roba davvero trascurabile al 100% (e ce ne sono a iosa di band
cosi', di oggi e di ieri ma soprattutto di oggi, intendendo per oggi gli
ultimi 2 decenni circa).

--
*****
[...]

Re: Andiamo sul classico... [messaggio #121260 è una risposta a message #121001] sab, 24 settembre 2011 00:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> di sicuro (soprattutto la batteria, immensa qui per potenza ma anche molto
> piu' realismo rispetto a quella molto attutita del precedente)

Produzione superiore ok, però in senso "stretto", o forse "oggettiva", ma
personalmente preferisco quella di I&W che io ho sempre considerato con
suoni più fatati, eleganti... boh non so come spiegarti, ma è questo
l'effetto che mi fa. Ricordo cmq all'epoca l'accusa - se così si può
considerare - di "panterizzazione" dei suoni, ed in effetti x me la chitarra
è davvero troppo pompata. Suono della madonna sicuramente, ma x me meglio
prima.

> [...]
> pezzi capolavoro delle prime uscite, oltre ad aver virato su un approccio
> piu' rock che metal...va beh, ma questo e' anche abbastanza normale.

Eh sì è proprio quello che intendevo... e quoto che sia normale ahimè.
Attenzione però che non dico che gli altri pezzi siano brutti, ma oggi che
mi sono un po' allontanato dalla musica metal/hard rock - perchè la ritengo
ormai stagnante da anni - se devo riprendere un loro disco in mano mi sono
ritrovato ad ascoltare I&W o Awake...

> [...]
> marchi di fabbrica, quindi musica che la stragrande maggioranza delle band
> rock/hard/metal/prog si sogna di concepire e suonare in quel modo...

Ma infatti, però appunto ho forse esagerato con il termine "trascurabile",
ma era x enfatizzare il concetto... vedi l'esempio sopra.

> [...]
> quanto non lo sia Rudess), e suona assolutamente in linea infatti, a parte
> suoni e certi passaggi qua e la', con l'approccio e stile dei primi 2

Sì però se c'è una cosa che ritengo più debole in "ACOS" sono proprio le
tastiere... non so se è una cosa affettiva o un luogo comune, e come tale mi
influenza scioccamente, ma quello spartiacque lo ritengo valido.

> [...]
> che non dipendeva da lui l'indirizzo del gruppo ne' lo stile di
> composizione, ma da tutti insieme e in particolare, da sempre, da Portnoy

PRESENTE! :-) sono uno di quei nostalgici.

> [...]
> ha
> iniziato a sentire a giornate musica e hard&heavy in particolare quando

Quoto tutto, non fa una piega. A voler fare il vecchio marmittone la "colpa"
è degli MP3 ed internet, ai tempi di "Awake" ricordo che io ed il mio
gruppetto di amici siamo andati a comprarcelo in autobus a 30km di distanza
("When Dream..." cassettina registrata da un'altra registrata a sua volta,
era tipo una cosa mistica stile "Garage Day"), ritorno con avida voglia di
ascolto, 3 CD in croce al mese (se eravamo fortunati), quindi giocoforza
DOVEVI ascoltarli più e più volte! Oggi beh è già tanto se ascoltiamo un
paio di volte i singoli di ogni album...

--
SkydAnc3R
NY KNICKS ITALIA: www.knicks.tk
Re: Andiamo sul classico... [messaggio #121261 è una risposta a message #121260] sab, 24 settembre 2011 01:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Produzione superiore ok, però in senso "stretto", o forse "oggettiva", ma
> personalmente preferisco quella di I&W che io ho sempre considerato con
> suoni più fatati, eleganti...

Si chiaro che sono sempre gusti, e anche per me per lo stile del disco era
forse piu' adatta quella, ma non la definirei piu' elegante in assoluto, era
semplicemente piu' soft, "finta", linearissima, tutto perfettino, l'altra e'
curatissima ed elegante lo stesso secondo me, ma anche molto piu' "spaccosa"
e live, e piu' personale sicuramente...

> boh non so come spiegarti, ma è questo l'effetto che mi fa. Ricordo cmq
> all'epoca l'accusa - se così si può considerare - di "panterizzazione" dei
> suoni,

e anche dello stile e approccio generale secondo alcuni, per me tutte
cazzate, luoghi comuni, perche' visto che nel frattempo erano esplosi loro,
allora chiunque facesse qualcosa di anche solo lievissimamente piu'
aggressivo, o con suoni diversi da prima o un cantato leggermente piu' roco
qua e la', veniva automaticamente etichettato come "influenzato dai Pantera"
da ascoltatori a dir poco superficiali, in questo caso poi si parla di 2
gruppi agli antipodi o quasi...

> ed in effetti x me la chitarra è davvero troppo pompata.

per me e' stupenda e non piu' accentuata degli altri strumenti, e' perfetta,
anzi in "Awake" semmai si fece sentire ancora di piu' rispetto a prima il
basso per esempio, oltre appunto alla batteria, quindi...e non ha nulla a
che fare col suono di Dime tra l'altro. E' diverso da prima come il resto,
perche' in "I&W" Petrucci usava ancora amplificazione Marshall, quindi
distorsione piu' classicamente mediosa tipica della tradizione heavy metal
piu' o meno ottantiana (anche se inserita in contesto e genere molto diverso
chiaramente), mentre per "Awake" era passato gia' al Mesa, anche se come
chitarra usava ancora sempre delle Ibanez se non erro (passera' nel periodo
"Scenes..." alla MusicMan) pero' non solo 6 corde come prima ma anche delle
7, forse e' anche questo che da una certa impressione di pesantezza e
maggiore "cupezza" magari, rispetto a prima, per l'utilizzo di tonalita'
piu' basse nei pezzi o in alcuni...

> Suono della madonna sicuramente, ma x me meglio prima.

io come detto non scelgo perche' mi vanno bene cosi' per i rispettivi album
e ormai non riesco a immaginarli entrambi con la stessa produzione
(qualunque fosse), pero' dovessi dire quale ritengo appunto superiore
nettamente dal punto di vista oggettivo direi quella di "Awake", anche se di
primo acchito (cosi' come il disco in generale) e' chiaro che sembra piu'
"sprecisa", grezza etc., avendo in testa soprattutto quella del precedente,
ma e' solo questione di ascolti esattamente come per apprezzare il cambio
assai netto di stile e approccio, a me per i primi 10 almeno lascio' cosi'
cosi', ma poi lo ascoltavo a giornate in loop...

> [...]
> ritengo ormai stagnante da anni - se devo riprendere un loro disco in mano
> mi sono ritrovato ad ascoltare I&W o Awake...

beh allora torna perche' quelli come detto sono sicuramente piu' hard/metal,
quelli dopo sono piu' rock...e inoltre e' abbastanza ovvio anche che se uno
come te si e' allontanato un po' da certi generi o band, e' piu' facile che
dovendo tornare a sentire qualcosa mette su gli album che anche per una
semplice questione cronologica, essendo usciti prima, ha consumato e amato
di piu', e non quelli piu' recenti che anche volendo hai sentito meno per
forza. E' praticamente impossibile o cmq di solito non succede e uno non si
organizza cosi', ma bisognerebbe cercare di confrontare i dischi sempre a
parita' di ascolti, quindi quelli piu' recenti tornare a sentirli molto piu'
spesso di quelli vecchi che tra l'altro ormai si sanno a memoria da anni e
anni, a meno che quelli successivi non facciano proprio schifo in modo tale
non riuscire nemmeno a metterli su, allora ovvio...ma senno' ci sara' sempre
un confronto non alla pari...

> Sì però se c'è una cosa che ritengo più debole in "ACOS" sono proprio le
> tastiere... non so se è una cosa affettiva o un luogo comune, e come tale
> mi influenza scioccamente, ma quello spartiacque lo ritengo valido.

boh, a me il suono di tastiere di quel pezzo piace, riprendeva il filo in
realta' del precedente full, di "Awake" appunto, dove molto spesso era stato
inserito per esempio quel suono simil-hammond o cmq "vintage", non come il
classico sintetizzatore sempre uguale (all'interno dello stesso album
almeno, ma sono simili anche tra i 2) che avevano nei primi 2 dischi, si
fece piu' vario anche il suono di quello strumento nell'arco dei dischi
proprio da quel periodo in poi, ma quindi era stato anticipato anche in
questo caso gia' da Moore perche' in "Awake" c'era sempre lui, e dopo
riprendera' in parte l'approccio anche Rudess...

> PRESENTE! :-) sono uno di quei nostalgici.

si ma appunto come risponderesti alla mia osservazione sulla
sopravvalutazione del suo peso nel gruppo, nelle scelte stilistiche e di
suono anche magari del suo stesso strumento etc.? Se come ho detto mi pare
che i fatti e la cronologia dimostrino che certe cose erano gia' cambiate
molto quando c'era ancora lui, e, d'altra parte, altre caratteristiche
invece sono state recuperate anche anni dopo la sua dipartita, perche' sono
sempre stati altri o cmq il gruppo nel complesso che decideva le scelte e
l'indirizzo stilistico, non certo lui...

> Quoto tutto, non fa una piega.

si ma era un consiglio di provare ad ascoltare piu' attentamente anche te i
dischi che ritieni piu' "trascurabili" del gruppo, cioe' quelli del periodo
post-Moore in pratica, che sono ormai la stragrande maggioranza della
discografia tra l'altro...

> A voler fare il vecchio marmittone la "colpa" è degli MP3 ed internet,

chiaro, o meglio di chi li usa male, non per valutare e poi comprare se
piace l'originale e consumarlo per bene e attentamente di ascolti,
possibilmente con un impiantino almeno decente e non inserendo il cd
originale nel pc e ascoltandolo dalle sue cassine minuscole da 5 euro,
senno' e' tutto inutile lo stesso...

> [...]
> andati a comprarcelo in autobus a 30km di distanza ("When Dream..."
> cassettina registrata da un'altra registrata a sua volta, era tipo una

io lo sentii qualche anno dopo quello, quando lo ristamparono o cmq rimisero
in circolo delle copie e lo trovai al negozio in citta' dove mi servivo di
solito...invece io proprio "I&W" lo comprai in cassetta come tutto i primi
tempi (perche' non avevo ancora l'hi-fi col lettore cd), verso marzo o
aprile del '93 dopo aver visto su uno dei primi numeri di Flash che comprai,
che aveva vinto il referendum di fine anno dei lettori, quindi c'era una
breve descrizione del gruppo per chi non li conoscesse ancora (il numero con
la rece era di un annetto prima, non compravo ancora la rivista, ma l'ho
recuperato di recente da un tipo insieme a qualche altro numero sparso del
'90-'92) ed era molto allettante, visto che dicevano che in pratica avevano
tante caratteristiche sia della tradizione heavy classica o dintorni
(Maiden, Metallica...), che del prog rock ma tutto fatto a modo personale e
con tasso tecnico molto alto e via dicendo...e che avevano vinto grazie solo
al passaparola tra gli appassionati, senza praticamente grosse spinte
pubblicitarie etc., quindi una vittora della Musica in se', senza orpelli,
questioni di look, ruffianerie varie etc., quindi mi furono subito simpatici
ancora prima di sentirli.

Cmq idem, io sto in provincia, poco meno di una ventina di km dalla citta'
(Lucca), quindi anch'io a volte prendevo il treno (o la macchina dopo)
apposta per andare a comprare dei titoli il giorno stesso dell'uscita quando
la conoscevo esattamente, o cmq, per il periodo in cui ero ancora a scuola
(fino al '95) facevo spesso delle corse assurde uscendo, per riuscire a
passare dal negozio (che faceva allungare un po' il tragitto normale dalla
scuola alla stazione) e nello stesso tempo non perdere il solito treno e non
dover aspettare quello dopo...

> ritorno con avida voglia di ascolto, 3 CD in croce al mese (se eravamo
> fortunati), quindi giocoforza DOVEVI ascoltarli più e più volte! Oggi beh
> è già tanto se ascoltiamo un paio di volte i singoli di ogni album...

il discorso e' pero' questo: chi ha ormai una certa esperienza, soprattutto
quando sente per curiosita' o perche' ha gia' dei dischi precedenti e esce
il nuovo di band tipicamente di genere, non ha bisogno di tanti ascolti per
capire se fa per lui o no, se e' un titolo/band da ricomprare originale o
meno, si capisce anche in un ascolto a volte.

Diverso per quelli piu' o meno niubbi, che dovrebbero ascoltare almeno
completamente (non solo un pezzo o 2) gli album che scaricano e varie volte,
perche' la prima impressione non conta molto, soprattutto se magari avevi
gia' letto delle rece o articoli che per ignoranza o altro (magari anche
tua, del non capire ancora certi termini o band citate a paragone etc.) ti
avevano fatto aspettare una certa cosa, poi se e' diversa anche se la
qualita' e' alta in realta', tu rifiuti quasi di continuare a dare
possibilita' a quel disco o band, perche' la prima impressione ti ha deluso
rispetto a quello che pensavi.

Esempio: una, o forse l'unica, grande "toppa" presa i primi tempi (o almeno
che pensavo sarebbe rimasta tale, appunto) di acquisto di cd fu, dopo il
primo in assoluto che invece mi scolvolse fin dal primo ascolto facendomi
scoprire un (sotto) genere nuovo per me (il primo live ufficiale dei Blind
Guardian, comprato anch'esso dopo la lettura di una rece con 100/100 e lodi
sperticate da parte del caporedattore di Flash nel maggio '93), "Edge Of
Thorns" dei Savatage. Non li conoscevo se non di fama, ti leggo la solita
rece incredibile del suddetto Klaus inserita tra l'altro all'ultimo momento
in una striscia rimasta perche' "e' arrivato il promo quando il numero era
gia' praticamente chiuso, ma non potevamo rimandarla al mese prossimo, e'
troppo bello...", che lo descriveva come un discone con almeno 3-4
capolavori di pezzi, parla di metal orchestrale, di classe etc. ma cmq heavy
metal...

Quando lo ascolto penso "...ma questo e' hard rock...heavy metal sono i
Maiden, i Priest, i Mercyful Fate...", e inoltre mi pareva spesso pure
ruffiano come hard rock, con quella produzione (in parte simile a quella di
"I&W", batteria su tutto) che metteva in risalto al massimo chitarra e voce
e non l'impatto omogeneo e tutti gli strumenti praticamente allo stesso
livello come conoscevo io nel metal o nel thrash dei colossi storici.

Insomma ero davvero assai deluso, mi prese e prendeva assai solo la
title-track di apertura, per il suo attacco d'effetto, l'andamento
epicheggiante, la linea vocale molto trasportata etc., ma il resto poco o
nulla. Ho insistito cmq fin da subito a sentirlo regolarmente, e piano
piano, con i mesi o addirittura qualche anno sono arrivato a considerarlo un
grandissimo disco, tra i migliori 2-3 del gruppo, che non sara' mai uno dei
miei preferiti in assoluto o che ho ascoltato di piu', pero' oggi (cioe', da
anni ormai) ho un giudizio sicuramente ben diverso da quello del primo
impatto. Chiaro che intuivo forse, inconsciamente o meno, che era in realta'
interessante, valido e dovevo insistere, perche' non vale per tutto, ci sono
tante altre cose che ho provato a sentire regolarmente per anni ma non mi
hanno mai detto nulla, anzi, piu' le sentivo e meno mi piacevano nel tempo
al contrario dei Savatage e di altri, e quindi quei titoli li ho venduti
alla fine, non vale automaticamente insomma, che se insisti poi te lo fai
piacere per forza, per fortuna no, senno' a tutti piacerebbe tutto alla fine
e sarebbe bruttissimo, come dire che non si hanno in realta' gusti e criteri
personali o una minima severita' e selezione nel giudizio.

--
*****
[...]

Re: Andiamo sul classico... [messaggio #121776 è una risposta a message #120883] dom, 25 settembre 2011 04:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TheJack - Z32  è attualmente disconnesso TheJack - Z32
Il Fri, 23 Sep 2011 13:09:18 +0200, "SkydAnc3R"
<andrea.HELLbuono@alice.it> ha inopinatamente scritto:

Hmmm sei "quello" Skydancer? Perche' se sei "quello" c'ho qualcosa da
dirti sul tizio a con cui stai parlando.

--

TheJack

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
**** www.rwdclub.it ****

Moto Guzzi California Jackal 1100
Re: Andiamo sul classico... [messaggio #122137 è una risposta a message #121776] dom, 25 settembre 2011 18:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"TheJack - Z32" <53nt1n3l61c0gl10n32@msm.org> ha scritto nel messaggio
> Il Fri, 23 Sep 2011 13:09:18 +0200, "SkydAnc3R"
> <andrea.HELLbuono@alice.it> ha inopinatamente scritto:
>
> Hmmm sei "quello" Skydancer? Perche' se sei "quello" c'ho qualcosa da
> dirti sul tizio a con cui stai parlando.

Beh boh se intendi quello che scriveva qui sopra milioni di anni fa... sì!
:-)

--
SkydAnc3R
NY KNICKS ITALIA: www.knicks.tk
Re: Andiamo sul classico... [messaggio #122139 è una risposta a message #122137] dom, 25 settembre 2011 18:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> "TheJack - Z32" <53nt1n3l61c0gl10n32@msm.org> ha scritto nel messaggio

> Beh boh se intendi quello che scriveva qui sopra milioni di anni fa... sì!
> :-)

Il Coglione ora, visto che sbrocca come nessun altro quando qualcuno parla
tranquillamente con me dimostrando che non c'e' nulla di strano in cio' se
ognuno rispetta i gusti e punti di vista ed esperienze degli altri,
cerchera' di convincerti a smettere, illudendosi che se pochi o nessuno mi
risponde (come se questo ng tra l'altro in generale fosse ancora frequentato
se non da 4-5 persone, che postano poco o nulla anche quelle, tra l'altro,
quindi il discorso e' del ng che sta morendo in generale) allora io
abbandonero' il ng.

Hanno provato tempo fa anche una censura preventiva, ma ovviamente quelli
del GCN gli hanno risposto picche, che non si puo' fare una cosa del genere.

La prima cosa nella mia firma prende per il culo infatti un altro coglione
che scrisse quella cosa che vedi nei commenti su una webzine tempo fa, dove
commentavo spesso anch'io.

ROTFL.

--
*****
[...]

Re: Andiamo sul classico... [messaggio #122140 è una risposta a message #121260] dom, 25 settembre 2011 18:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Sentinel  è attualmente disconnesso The Sentinel
"SkydAnc3R" <andrea.HELLbuono@alice.it> ha scritto nel messaggio

Dai dai...continuiamo pure e facciamo esplodere cosi' DeGiec dal
rosicamento...ahahahahahahah...

Pensavo tra l'altro, ricordando che anche tu li ami (o almeno amavi, anch'io
adoro in pratica solo i primi), che tra i primi 3 dischi dei Dark
Tranquillity e quelli dei Dream Theater si puo' fare un parallelo
praticamente perfetto, al di la' della differenza netta di stile...ma per
tante altre considerazioni direi che sono davvero speculari.

Che ne pensi?

--
*****
[...]

Re: Andiamo sul classico... [messaggio #122141 è una risposta a message #122139] dom, 25 settembre 2011 20:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Il Coglione ora, visto che sbrocca come nessun altro quando qualcuno parla
> tranquillamente con me dimostrando che non c'e' nulla di strano in cio' se
> ognuno rispetta i gusti e punti di vista ed esperienze degli altri,

Senza considerare, dimenticavo, che di solito sbrocca e rosica in silenzio,
ma e' ovvio che in questi casi non resiste ed esplode, visto che oltre alla
cosa suddetta, stavamo parlando benissimo (soprattutto dei primi dischi, tra
cui almeno un capolavoro assoluto che riconosciamo non io e te, ma
ovviamente decine di milioni di appassionati e fans nel mondo) di un gruppo
che lui nemmeno capisce, quindi ha rosicato a bomba in maniera
doppia...senza contare che tutte le affermazioni, soprattutto le mie credo,
sono piu' che motivate come al solito riguardo il gruppo, la sua storia, la
sua ascesa "indipendente", la sua musica etc., e quindi e' dura replicare se
non sparando i soliti slogan che non si sa che effetto dovrebbero avere
nella realta' e anche in questo ng.

Poi sveglio come sempre: ce ne vuole a non capire al volo che sei quello che
ha sempre postato qui con quel nick...cioe', sarebbe una coincidenza assurda
se un altro per scrivere nello stesso ng avesse scelto non solo lo stesso
nick, ma anche scritto nella stessa identica maniera...LOL...poraccio...

E anche gran senso della logica, come al solito: mettendosi infatti nella
sua testa malata e piena di trucioli da rosicamento, che senso ha dire
"...se sei quello dovrei dirti blablabla"? Se e' quello di un tempo conosce
anche me esattamente come tutti gli altri iammer piu' o meno storici;
l'affermazione dal suo punto di vista avrebbe almeno senso logico se fosse
stata "...se non sei quello dovrei blablabla".

ROTFL...che cialtrone...

--
*****
[...]

Re: Andiamo sul classico... [messaggio #122239 è una risposta a message #122137] dom, 25 settembre 2011 23:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TheJack - Z32  è attualmente disconnesso TheJack - Z32
Il Sun, 25 Sep 2011 18:26:35 +0200, "SkydAnc3R"
<andrea.HELLbuono@alice.it> ha inopinatamente scritto:

>Beh boh se intendi quello che scriveva qui sopra milioni di anni fa... sì!
>:-)

Ben riletto allora... :)

Per la questione di prima beh... se hai voglia di leggerti il solito
sporloquio della tenia fa pure ma a tuo rischio e pericolo... Qui lo
stiamo ignorando tutti per motivi troppo lunghi da spiegare, volevo
solo metterti in guardi ed evitarti perdite di tempo, tanto prima o
poi ti stancherai qualora volessi continuare ad interagire con lui.

Comunque rinnovo il bentornato, mi ricordo belle chiacchierate
usenettiane con te... ;)

--

TheJack

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
**** www.rwdclub.it ****

Moto Guzzi California Jackal 1100
Re: Andiamo sul classico... [messaggio #124458 è una risposta a message #122140] sab, 01 ottobre 2011 13:50 Messaggio precedente
> [...]
> praticamente perfetto, al di la' della differenza netta di stile...ma per
> tante altre considerazioni direi che sono davvero speculari.

A me pare una considerazione non banale o che almeno, anche se evidentissima
imo se uno conosce entrambe le band, non molti fanno, quindi degna piu' di
altre di far partire una discussione in proposito per capire come ognuno la
vede.

Invece mi rendo conto che forse (ammesso non avessi gia' deciso di finire
qui perche' ritenevi di aver detto tutto quello che volevi dire) anche te
Sky sei uno di pongo come il nanetto iammico pisano, per esempio, cioe' uno
che prende ordini veri e propri dagli altri invece di ragionare con la
propria testa...triste.

Ordini che ovviamente saranno stati impartiti in privato dal terrone, visto
che sa bene che se sparava cazzate qui sarebbero state smontate una a una
come al solito...LOL...il babbuino scemo rosicante...

Ma cosi' il risultato, caro Sky, e' che il ng muore davvero definitivamente,
e io mica piango o ci perdo davvero un cazzo, visto che io la passione per
la musica la vivo anche e soprattutto "sul campo", ai concerti e serate
varie dove parlo di persona con gli appassionati come me, non come altri che
non uscendo mai (o cmq mai a concerti e serate hard&heavy) non hanno altro
che i ng, forum etc. per sparare le loro minchiate e cercare di convincere
gli altri che hanno ragione loro, i loro gusti sono migliori ecc., quindi
quelli come il babbuino scemo (che laggiu' tra l'altro non passa davvero un
cazzo e non credo nemmeno ci sia una scena locale degna di questo nome) ma
anche chiunque gli vada dietro, non fanno altro che buttarsi la zappa sui
piedi senza rendersene nemmeno conto...ROTFL.

--
*****