Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Il risparmio energetico puo' disabilitare il Wireless?

Il risparmio energetico puo' disabilitare il Wireless? [messaggio #120806] ven, 23 settembre 2011 08:41 Messaggio successivo
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
mi trovo su una mandriva 2010.2 32bit il wireless che dopo
alcuni minuti si stacca da solo.
1. puo' essere il risparmio energetico?
2. che controlli posso fare?
Re: Il risparmio energetico puo' disabilitare il Wireless? [messaggio #120842 è una risposta a message #120806] ven, 23 settembre 2011 11:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Rama  è attualmente disconnesso Rama
On 09/23/2011 08:41 AM, Mario l'amico del gatto wrote:
> mi trovo su una mandriva 2010.2 32bit il wireless che dopo
> alcuni minuti si stacca da solo.
> 1. puo' essere il risparmio energetico?

non credo, almeno, a mio featello non capita;

> 2. che controlli posso fare?

disattivare il risparmio, verificare i log;

Alla fine tu sei stanco di queste distro sedicenti facili
Solo la Slackware è rimasta tutta nuova la Slackware
E' rimasta semplice come gli hangar dell'aeroporto
[Apollinaire, Zona]

Home Page, The Pentangle, I Salon di Baudelaire: http://www.umpf.net
Re: Il risparmio energetico puo' disabilitare il Wireless? [messaggio #121303 è una risposta a message #120806] sab, 24 settembre 2011 08:37 Messaggio precedente
Prospero  è attualmente disconnesso Prospero
Il 23/09/2011 8.41, Mario l'amico del gatto ha scritto:
> mi trovo su una mandriva 2010.2 32bit il wireless che dopo
> alcuni minuti si stacca da solo.
> 1. puo' essere il risparmio energetico?
> 2. che controlli posso fare?

Non saprei darti indicazioni precise, ma a me in passato quel problema
era causato dalla verifica QoS (Quality of Service) a livello di
firmware del router wireless.
Saluti
Prospero