Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Problema io-slave klauncher kio_desktop

Problema io-slave klauncher kio_desktop [messaggio #121639] sab, 24 settembre 2011 19:51 Messaggio successivo
idra81  è attualmente disconnesso idra81
Ciao a tutti,
dopo aver aggiornato le librerie del synaptic e aver aggiornato
ktorrent, si è verificato un grosso problema.
Quando cerco di entrare nel konqueror mi è uscito il seguente errore:
" impossibile avviare il processo impossibile creare un io-slave
klauncher ha detto errore durante il caricamento di kio_desktop ".
Adesso quando accendo il computer mi si ripresenta sul desktop
l'errore e non posso usare konqueror.
Help!
Grazie.
db
Re: Problema io-slave klauncher kio_desktop [messaggio #121884 è una risposta a message #121639] dom, 25 settembre 2011 14:44 Messaggio precedente
Giuseppe Della Bianca  è attualmente disconnesso Giuseppe Della Bianca
idra81 wrote:

> [...]
> " impossibile avviare il processo impossibile creare un io-slave
> klauncher ha detto errore durante il caricamento di kio_desktop ".

Potresti provare a lanciare konquerror dalla console e vedere se c'e'
qualche dettaglio in piu'.

A naso una parte di kde e' con versione e una parte con una versione piu'
vecchia.

Potresti provare a aggiornare kdebase e kdelibs alla versione nuova-
parziale, o forse e' il resto di kde che deve essere aggiornato alla
versione di kdebase e kdelibs.