Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [RECE]Contagion

[RECE]Contagion [messaggio #122368] lun, 26 settembre 2011 09:15 Messaggio successivo
news.albasani.net  è attualmente disconnesso news.albasani.net
La merda. Ci sono due possibilità: o ultimamente sono così sfigato da
guardare solo film del
cazzo, o stanno uscendo in sala solo film del cazzo. Considerato che
tre pellicole su tre
sono recentissime, direi che la risposta è semplice: sta uscendo una
marea di merda al
cinema. Contagion ne è l’esempio più eclatante. Sarebbe facile
accusarmi di essere vittima
del fascino complottistico che ultimamente pervade la massa, ma è
maledettamente verosimile
pensare che questo prodotto sia stato finanziato dalle compagnie
farmaceutiche allo scopo di
fare propaganda sui vaccini. Un film che ha un solo messaggio: noi
delle compagnie
farmaceutiche ci spacchiamo il culo per fornirvi i vaccini e voi siete
coglioni se pensate
di poter sopravvivere senza.

E questo appena scritto la dice lunga sulla qualità del film. Per non
parlare dei luoghi
comuni, santi i cazzi: tutti i luoghi comuni tipici e tipicamente da
discussione al bar sui
contagi influenzali: e l’influenza viene sempre dai paesi asiatici, e
ci sono sempre i
derivati suini a trasmetterla e, come al solito nei film del cazzo, la
prima persona a
morire è sempre una donna. Infine, per chi segue le mie recensioni
ormai sarà chiaro che do
un peso formidabile alla durata di un lungometraggio. Quasi due ore,
cazzo, le quasi due ore ù
più noiose che abbia avuto il dispiacere di dover vivere ultimamente.

Voto: 0 (non c’è figa. Manca anche quella! Imperdonabile).

fonte:
http://michaelkane.splinder.com/post/25579082/il-film-della- settimana-contagion

ciauz

------------------------------------------------------------ -----------

Bossi cade dal letto e si rompe un braccio. Dio ci lavora un pezzo alla
volta. [frandiben] www.spinoza.it
------------------------------------------------------------ -----------
Re: [RECE]Contagion [messaggio #122369 è una risposta a message #122368] lun, 26 settembre 2011 09:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SR2  è attualmente disconnesso SR2
Il 26/09/2011 09:15, DudiZ ha scritto:
> La merda. Ci sono due possibilità: o ultimamente sono così sfigato da
> guardare solo film del
> cazzo, o stanno uscendo in sala solo film del cazzo. Considerato che tre
> pellicole su tre
[cut]

Vatti a vedere l'alba delle scimmie.
I film meno strombazzati sono sempre i più belli.

> Voto: 0 (non c’è figa. Manca anche quella! Imperdonabile).
[cut]

C'è anche quella.
Guarda un po' che roba:
http://www.qnm.it/bellezze/attrici_straniere/freida_pinto/

Le scimmie hanno buon gusto...
:-)
Re: [RECE]Contagion [messaggio #122371 è una risposta a message #122369] lun, 26 settembre 2011 09:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
news.albasani.net  è attualmente disconnesso news.albasani.net
SR2 ha spiegato il 2011-09-26 :
> [cut]
>
> Vatti a vedere l'alba delle scimmie.
> I film meno strombazzati sono sempre i più belli.

non manchero', e non manchera' una rece

> C'è anche quella.
> Guarda un po' che roba:
> http://www.qnm.it/bellezze/attrici_straniere/freida_pinto/
>
> Le scimmie hanno buon gusto...
> :-)

quotabilissimo, davvero caruccia la tipa :-)
(non la conoscevo come attrice)

ciao,

------------------------------------------------------------ -----------

Bossi cade dal letto e si rompe un braccio. Dio ci lavora un pezzo alla
volta. [frandiben] www.spinoza.it
------------------------------------------------------------ -----------
Re: [RECE]Contagion [messaggio #122374 è una risposta a message #122371] lun, 26 settembre 2011 10:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
DudiZ ha detto questo lunedì :
> quotabilissimo, davvero caruccia la tipa :-)
> (non la conoscevo come attrice)

vorresti dire che non hai vito iL MILIONARIO di Boyle!??!

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
> DudiZ ha detto questo lunedì :
>
> vorresti dire che non hai vito iL MILIONARIO di Boyle!??!

aime' no,
(sono troppo sensibile per certe tematiche)

--

------------------------------------------------------------ -----------

Bossi cade dal letto e si rompe un braccio. Dio ci lavora un pezzo alla
volta. [frandiben] www.spinoza.it
------------------------------------------------------------ -----------
Re: [RECE]Contagion [messaggio #122519 è una risposta a message #122369] lun, 26 settembre 2011 19:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
seoman  è attualmente disconnesso seoman
Dopo dura riflessione, SR2 ha scritto :
> Vatti a vedere l'alba delle scimmie.
> I film meno strombazzati sono sempre i più belli.

quoto, secondo me se fa schifo lo pompano un pò di più
Re: [RECE]Contagion [messaggio #122822 è una risposta a message #122519] mar, 27 settembre 2011 10:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
news.albasani.net  è attualmente disconnesso news.albasani.net
seoman ci ha detto :

> quoto, secondo me se fa schifo lo pompano un pò di più

sono d'accordo con voi, ma un po' di pubblicita' la sto vedendo anche
intorno al pianeta delle scimmie, devo preoccuparmi?

--

------------------------------------------------------------ -----------

Bossi cade dal letto e si rompe un braccio. Dio ci lavora un pezzo alla
volta. [frandiben] www.spinoza.it
------------------------------------------------------------ -----------
Re: [RECE]Contagion [messaggio #122823 è una risposta a message #122822] mar, 27 settembre 2011 10:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
DudiZ ha spiegato il 27/09/2011 :

io per ora lo scanso

--
[...]
Re: [RECE]Contagion [messaggio #122826 è una risposta a message #122823] mar, 27 settembre 2011 11:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SR2  è attualmente disconnesso SR2
> io per ora lo scanso

Mica dico che è Blade Runner...
Dico che nella pioggia di pessimi film sci-fi degli ultimi anni è uno
dei pochi che si salva.
Ma anche bello da vedere aldilà del genere.
Re: [RECE]Contagion [messaggio #122829 è una risposta a message #122826] mar, 27 settembre 2011 11:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
SR2 ci ha detto :

> Mica dico che è Blade Runner...
> Dico che nella pioggia di pessimi film sci-fi degli ultimi anni è uno dei
> pochi che si salva.
> Ma anche bello da vedere aldilà del genere.

no, no, non voglio dire che fai male tu ad andare a vederlo. diciamo
che dopo le ultime delusioni aspetto una rece!! (magari la tua! ;-P)

--
[...]
Re: [RECE]Contagion [messaggio #122905 è una risposta a message #122829] mar, 27 settembre 2011 15:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SR2  è attualmente disconnesso SR2
> no, no, non voglio dire che fai male tu ad andare a vederlo. diciamo che
> dopo le ultime delusioni aspetto una rece!! (magari la tua! ;-P)

Io l'ho già visto.
Una recensione non ho ne il tempo e ne la capacità di farla.
Ti posso dire qualche impressione...

Un soggetto sorprendentemente notevole.
Un operazione del genere ti puzza subito di trama raffazzonata per
sfruttare la notorietà dei vecchi film.
Invece la storia, pur non originalissima, sta in piedi da sola.
C'è qualche inserto (che pare marcato con l'evidenziatore) che funge da
collegamento con il resto della saga...
C'è il finale aperto...
Ma il film non lascia alcun amaro in bocca.

Per il resto il film mi è parso veramente ben fatto.
Con una CG notevole per "trasparenza".
Purtroppo, il tutto soffre della solita faciloneria hollywooddiana.
Un po' seminata nella trama e un po' nell'azione.
Vedi scimmie spaccare vetri (che nella realtà sono blindati) a raffica
senza farsi un graffietto.
Ma anche la parte action non è robetta.
Non penseresti di rimanere inchiodato a tifare per le scimmie. :-)

Alla fine penso che con un soggetto del genere ci poteva scappare il
capolavoro.
Ma è comunque uno sci-fi sopra la media e un bel film in generale.

Personalmente gli darei un 7/10.
Re: [RECE]Contagion [messaggio #122906 è una risposta a message #122905] mar, 27 settembre 2011 16:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
SR2 ha detto questo martedì :
> Alla fine penso che con un soggetto del genere ci poteva scappare il
> capolavoro.
> Ma è comunque uno sci-fi sopra la media e un bel film in generale.
>
> Personalmente gli darei un 7/10.

come lo paragoneresti a "il pianeta delle scimmie" del 1968?

--
[...]
Re: [RECE]Contagion [messaggio #122907 è una risposta a message #122905] mar, 27 settembre 2011 16:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
seoman  è attualmente disconnesso seoman
Scriveva SR2 martedì, 27/09/2011:
> Purtroppo, il tutto soffre della solita faciloneria hollywooddiana.

sicuramente è stata fatta per le teste semplici della massa americana
comunque...

viediamolo
Re: [RECE]Contagion [messaggio #123049 è una risposta a message #122907] mar, 27 settembre 2011 21:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SR2  è attualmente disconnesso SR2
> sicuramente è stata fatta per le teste semplici della massa americana
> comunque...
>
> viediamolo

Da sottolineare che io faccio parte della generazione che ha vissuto i
monumenti del genere sci-fi.
2001, Blade Runner, Alien, Terminator.
Per chi è nato dopo i punti di riferimento probabilmente sono cose tipo
Independence Day e Stargate.
Quindi mi rendo conto di essere piuttosto severo nel giudizio.
Re: [RECE]Contagion [messaggio #123051 è una risposta a message #123049] mar, 27 settembre 2011 22:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
seoman  è attualmente disconnesso seoman
SR2 scriveva il 27/09/2011 :
> Per chi è nato dopo i punti di riferimento probabilmente sono cose tipo
> Independence Day e Stargate.
> Quindi mi rendo conto di essere piuttosto severo nel giudizio.

io sono della generazione alien e terminator ma non posso minimamente
comparare ID o avatar a roba del passato, meno lieto fine più (secondo
me) realismo e più crudezza.
Re: [RECE]Contagion [messaggio #123052 è una risposta a message #122906] mar, 27 settembre 2011 22:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SR2  è attualmente disconnesso SR2
> come lo paragoneresti a "il pianeta delle scimmie" del 1968?

E' una domanda a trabocchetto?
Lo fai apposta perché sai che ci si potrebbe scrivere un trattato e io
proprio non sono capace... ;-)

Se intendi come valutazione...
Penso che nel suo contesto il classico sia stato un filmone.

Questo forse affronta gli stessi argomenti in modo speculare.
Ma la posso aver detta grossa...
Re: [RECE]Contagion [messaggio #123058 è una risposta a message #123052] mar, 27 settembre 2011 23:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Il 27/09/2011, SR2 ha detto :

> E' una domanda a trabocchetto?

no, no, nessun trabocchetto!
era solo per capire i tuoi gusti!
:D

--
[...]
Re: [RECE]Contagion [messaggio #123059 è una risposta a message #123051] mar, 27 settembre 2011 23:50 Messaggio precedente
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
seoman ha detto questo martedì :
> SR2 scriveva il 27/09/2011 :
>
> io sono della generazione alien e terminator ma non posso minimamente
> comparare ID o avatar a roba del passato, meno lieto fine più (secondo me)
> realismo e più crudezza.

....e meno ESPLOSIONI! non se ne pole più! (almeno io) :-(