Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Lanciare script o comando al verificarsi uno spostamento/creazione file

Lanciare script o comando al verificarsi uno spostamento/creazione file [messaggio #122910] mar, 27 settembre 2011 15:02 Messaggio successivo
Willy  è attualmente disconnesso Willy
Ciao,
è possibile lanciare uno script o un comando su un dato evento?

Nello specifico: creo o sposto uno o più file sulla cartella Downloads,
automaticamente viene lanciato uno script che esegue delle operazioni
sui file scaricati (tipo smistamento, estrazione, spostamento).

Grazie mille!
--
*/Willy/* - *Contatti*: http://snipurl.com/contatti
* *FAQ* di /it-alt.comp.software.mozilla/: http://www.FAQmozilla.org

FAM (File Alteration Module)

http://wiki.linuxquestions.org/wiki/FAM

--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
|roberto poggi rpoggi@softhome.net
Re: Lanciare script o comando al verificarsi uno spostamento/creazione file [messaggio #122914 è una risposta a message #122912] mar, 27 settembre 2011 17:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lem Novantotto  è attualmente disconnesso Lem Novantotto
roberto ha scritto:

> FAM (File Alteration Module)
>
> http://wiki.linuxquestions.org/wiki/FAM

OK, però la versione più recente di FAM si basa su dnotify, che
ormai è obsoleto e sostituito da inotify. Su inotify si basano
incron e compagnia bella.
--
Bye, Lem
Ceterum censeo ISLAM esse delendum
Lem Novantotto ha scritto:

> OK, però la versione più recente di FAM si basa su dnotify, che
> ormai è obsoleto e sostituito da inotify. Su inotify si basano
> incron e compagnia bella.

Vero, ma io sono un debianista retrogrado. ;-)

E l'importante è dare all'OP lo spunto per cercare gli strumenti
che gli servono.
(si sentiva molto il rumore delle ventose sullo specchio? ;-p )

--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
|roberto poggi rpoggi@softhome.net
Re: Lanciare script o comando al verificarsi uno spostamento/creazione file [messaggio #122967 è una risposta a message #122918] mar, 27 settembre 2011 19:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Enrico 'Henryx' Bianc  è attualmente disconnesso Enrico 'Henryx' Bianc
roberto wrote:

> (si sentiva molto il rumore delle ventose sullo specchio? ;-p )

Si, soprattutto considerando che anche su Debian FAM e` stato sostituito da
Gamin :P

Enrico
Re: Lanciare script o comando al verificarsi uno spostamento/creazione file [messaggio #122968 è una risposta a message #122918] mar, 27 settembre 2011 19:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
roberto ha scritto:

> si sentiva molto il rumore delle ventose sullo specchio? ;-p

Ma no. :)

E poi, sapendo io così poco in campo informatico, in casi del
genere mi converrebbe comunque far orecchie da mercante. :)

Ché se poi tu ti mettessi a far le pulci a quel che scrivo io,
non mi salverei più. :)
--
[...]
Re: Lanciare script o comando al verificarsi uno spostamento/creazione file [messaggio #123060 è una risposta a message #122967] mar, 27 settembre 2011 20:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Enrico 'Henryx' Bianchi ha scritto:

> Si, soprattutto considerando che anche su Debian FAM e` stato sostituito da
> Gamin :P

Per quello ho aggiunto "retrogrado". ;-)

Quando ne ho avuto bisogno io, c'era quello, e già era un bel passo
avanti.
Da parecchio non ho avuto necessità di usarlo, e gamin mi è passato
del tutto inosservato.

--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
|roberto poggi rpoggi@softhome.net
Re: Lanciare script o comando al verificarsi uno spostamento/creazione file [messaggio #123062 è una risposta a message #122912] mar, 27 settembre 2011 22:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
roberto <rpoggiNOSPAM@softhome.net.invalid> writes:

> Fam (File Alteration Module)
>
> Http://wiki.linuxquestions.org/wiki/FAM

Ogni tanto FAM sbarella e mi fa schizzare l'uso di CPU al 100% per
svariati minuti. Non credo che sia normale.
--
- Cos'hanno in comune le porte e le ninfomani?
- Piu' le sbatti e piu' si aprono.
daniele.g ha scritto:
-cut-

> Ogni tanto FAM sbarella e mi fa schizzare l'uso di CPU al 100% per
> svariati minuti. Non credo che sia normale.

Dipende.
Lo hai settato per il polling, o per ascoltare il kernel?
Sarebbe da capire cosa sta facendo in quel momento il file system.

Comunque, come detto, non lo uso da un po', e se hanno fatto gamin
e se anche debian lo usa in sostituzione di FAM, qualche motivo ci
sarà, magari il motivo è proprio che genera il problema in cui sei
imcappato tu.

--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
|roberto poggi rpoggi@softhome.net
Re: Lanciare script o comando al verificarsi uno spostamento/creazione file [messaggio #123363 è una risposta a message #122914] mer, 28 settembre 2011 16:51 Messaggio precedente
Il 27/09/2011 17:08, Lem Novantotto ha scritto:
> Su inotify si basano
> incron e compagnia bella.

Grazie a tutti!
Penso che userò incron.