Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Virtualbox e dischi interni

Virtualbox e dischi interni [messaggio #123261] mer, 28 settembre 2011 12:43 Messaggio successivo
Alberto  è attualmente disconnesso Alberto
Ho installato virtualbox sulla mia ubuntu 11.04. Ho installato xp pro
per farci girare (devo dire con soddisfazione l'unico prg che mi serve
sotto win).Ho 4 hd fisici (3 ide e 1 sata) nel mio pc e mi chiedevo come
farli vedere in esplora risorse di win virtualizzato perché mi vede solo
quelli usb esterni.
Grazie
Re: Virtualbox e dischi interni [messaggio #123264 è una risposta a message #123261] mer, 28 settembre 2011 14:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
filippo boschetti  è attualmente disconnesso filippo boschetti
Il Wed, 28 Sep 2011 12:43:26 +0200, Alberto, nel pieno possesso delle sue
facoltà mentali (o forse no) ha scritto:

> [...]
> sotto win).Ho 4 hd fisici (3 ide e 1 sata) nel mio pc e mi chiedevo come
> farli vedere in esplora risorse di win virtualizzato perché mi vede solo

Condividi le cartelle che vuoi avere a disposizione in windows tramite
samba.

ciao
Filippo B.
--
http://www.danzainsieme.it
http://www.boschetti.info

> Condividi le cartelle che vuoi avere a disposizione in windows tramite
> samba.

ancora meglio utilizzare la condivisione integrata in virtualbox

--
Sai che hai lavorato troppo quando...
....alzandoti vedi che la sveglia segna 8:35 e ti chiedi:
Alberto  è attualmente disconnesso Alberto

> ancora meglio utilizzare la condivisione integrata in virtualbox

così funziona alla grande: che goduria vedere tutti i miei dischi e
anche la mia home (di ubuntu). L'unica cosa che devo ancora fare è
aumentare lo spazio dedicato alla macchina virtuale. 10 giga sono
pochini... se facessi un'immagine della mia macchina e la salvo come
***.iso, la elimino, ne creo una nuova da xxx giga e reinstallo
dall'immagine precedentemente salvata, potrebbe funzionare?
Re: Virtualbox e dischi interni [messaggio #123549 è una risposta a message #123360] mer, 28 settembre 2011 23:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
filippo boschetti  è attualmente disconnesso filippo boschetti
Il Wed, 28 Sep 2011 15:59:25 +0200, AndryAtWork, nel pieno possesso delle
sue facoltà mentali (o forse no) ha scritto:

> ancora meglio utilizzare la condivisione integrata in virtualbox

....l'abitudine. Condivisione windows=Samba, ormai è un riflesso
condizionato!

ciao
Filippo
--