Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Crashplan e backup su disco usb

Crashplan e backup su disco usb [messaggio #123431] mer, 28 settembre 2011 19:29 Messaggio successivo
gabriele  è attualmente disconnesso gabriele
Distribuzione: WattOS (basata su ubuntu)
Software: Crashplan

Crashplan fa dei backup dei dati presenti nel pc o provenienti da pc
"amici".
Si può specificare in quale cartella mettere i backup. L'ho fatto. Gli
ho detto di metterli in /media/Backup/Crashplan dove "Backup" è un disco
esterno usb.

Il problema è il seguente: Backup viene montato in automatico come
rwx------ root root e Crashplan non ha i permessi per scriverci.

Come risolvo?
1) faccio in modo che le periferiche usb vengano montate con permessi
777? Come?
2) Faccio in modo che Crashplan abbia i privilegi per scrivere sul disco
usb? Come?

Mi date l'imbeccata?

Grazie
Gabriele
Re: Crashplan e backup su disco usb [messaggio #123433 è una risposta a message #123431] mer, 28 settembre 2011 19:54 Messaggio precedente
Andrea B.  è attualmente disconnesso Andrea B.
Il 28/09/2011 19:29, Gabriele ha scritto:
> [...]

> Come risolvo?
> 1) faccio in modo che le periferiche usb vengano montate con permessi

Dai uno sguardo qui:

http://askubuntu.com/questions/17540/how-do-i-set-executable -permissions-on-a-removable-drive/17550#17550

> 2) Faccio in modo che Crashplan abbia i privilegi per scrivere sul
disco usb? Come?

Brrrrrr

--
In God we trust. All others must bring data
W. E. Deming