Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » OT - Le ultime parole di De Icaza

OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #123551] mer, 28 settembre 2011 23:15 Messaggio successivo
IlRosso  è attualmente disconnesso IlRosso
Miguel De Icaza:

To be honest, with Linux on the desktop, the benefits of open source have
really played against Linux on the desktop in that we keep breaking
things. It is not only incompatibilities between Red Hat, Unbuntu, Suse,
but even between the same distribution. Ubuntu from this week is
incompatible with the one nine months ago. And then there are multiple
editions, the KDE version, the Gnome edition, the one that is the new
launching system.

When you count how many great desktop apps there are on Linux, you can
probably name 10. You work really hard, you can probably name 20. We’ve
managed to piss off developers every step of the way, breaking APIs all
the time.

I’m heartbroken, that’s the bottom line.
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #123552 è una risposta a message #123551] mer, 28 settembre 2011 23:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Wed, 28 Sep 2011 21:15:48 +0000, IlRosso wrote:

> Miguel De Icaza:

http://www.itwriting.com/blog/4925-miguel-de-icaza-talks-abo ut-windows-8-
and-the-failure-of-linux-on-the-desktop.html
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #123645 è una risposta a message #123551] gio, 29 settembre 2011 01:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
THe_ZiPMaN  è attualmente disconnesso THe_ZiPMaN
On 09/28/2011 11:15 PM, IlRosso wrote:
> I’m heartbroken, that’s the bottom line.

Considerando chi è De Icaza direi che la sua disapprovazione è un'ottima
notizia per Linux.

--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #123709 è una risposta a message #123551] gio, 29 settembre 2011 09:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
hybris  è attualmente disconnesso hybris
Il Wed, 28 Sep 2011 21:15:48 +0000, IlRosso ha scritto:

> [...]
> probably name 10. You work really hard, you can probably name 20. We’ve
> managed to piss off developers every step of the way, breaking APIs all

e lo so... me lo rimugino da anni sto concetto
bello vedere che qualcuno influente comincia a rendersene conto
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #123710 è una risposta a message #123645] gio, 29 settembre 2011 09:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thu, 29 Sep 2011 01:14:43 +0200, THe_ZiPMaN wrote:

> Considerando chi è De Icaza direi che la sua disapprovazione è un'ottima
> notizia per Linux.

Chi ? Il co-fondatore di Gnome, creatore di Gnumeric ... e di Mono ?
L'ultimo dei pirla non sarà...
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #123712 è una risposta a message #123710] gio, 29 settembre 2011 10:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mallin.shetland  è attualmente disconnesso mallin.shetland
Addì giovedì 29 settembre 2011 09:52 IlRosso scrisse:

> Chi ? Il co-fondatore di Gnome, creatore di Gnumeric ... e di Mono ?
> L'ultimo dei pirla non sarà...

Ma è anche colui che si è calato i pantaloni e si è piegato a 90°
davanti a Bill. Mono porta in GNU/Linux molte cause per violazione
dei brevetti.

Mono in spagnolo significa scimmia, altro punto su cui riflettere.
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #123713 è una risposta a message #123712] gio, 29 settembre 2011 10:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Thu, 29 Sep 2011 10:06:01 +0200, mallin.shetland ha scritto:

> Ma è anche colui che si è calato i pantaloni e si è piegato a 90°
> davanti a Bill.

implementando per linux un framework che nessuno e' obbligato ad usare e
che, da quel poco che vedo, pochissimi usano se non chi si ostina a voler
guardare la rai online che usa silverlight?

> Mono porta in GNU/Linux molte cause per violazione dei
> brevetti.

ora, eventuali problemi di brevetti di mono riguarderanno mono

se una distro non vuole il problema, toglie mono e lo risolve (Debian per
ora ce l'ha...ed e' noto quando in Debian siano meticolosi riguardo a ste
cose)

se uno sviluppatore teme per il suo lavoro, non usa mono

quindi mono non porta nulla in linux se non se stesso

> Mono in spagnolo significa scimmia, altro punto su cui riflettere.

ah beh...
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #123714 è una risposta a message #123713] gio, 29 settembre 2011 10:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Addì giovedì 29 settembre 2011 10:40 hybris scrisse:

> [...]
> ora ce l'ha...ed e' noto quando in Debian siano meticolosi riguardo a ste

Il discorso sarebbe sostenibile a se sei un professionista che *DEVE*
usare il suo software che costa tre miriadi di euro, installa Mono e non
ropmpe le balle su USENET. Però De Icaza parla di Mono su tutti i
desktop; dove è la libertà di non installare le fetecchie scritte in C#?

Pussa via trolletto.
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #123715 è una risposta a message #123712] gio, 29 settembre 2011 11:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
IlRosso  è attualmente disconnesso IlRosso

> Mono in spagnolo significa scimmia, altro punto su cui riflettere.

Se son loro scimmie che hanno reimplementato .NET tu che non sai scrivere
neanche una riga in python o basic cosa sei ? una locusta ?
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #123758 è una risposta a message #123714] gio, 29 settembre 2011 13:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Thu, 29 Sep 2011 10:52:00 +0200, mallin.shetland ha scritto:

> [...]
> ropmpe le balle su USENET. Però De Icaza parla di Mono su tutti i
> desktop; dove è la libertà di non installare le fetecchie scritte in C#?

ma che stai blaterando... neanche si capisce cosa vuoi dire....riprova dai

> Pussa via trolletto.

ah.... comincio a capire.... ok, ci rido su allora
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #123785 è una risposta a message #123709] gio, 29 settembre 2011 17:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Netstat  è attualmente disconnesso Netstat
Il 2011-09-29, hybris <hybris0@NOSPAMgmail.com> ha scritto:
> [...]
Curioso come un developer critichi gli altri developer per aver scassato il
casso quando lui stesso s'è tirato addosso più strali di tutti. Si lamenta
che gli altri cambiano API di progetti open source in contuinuazione,
mentre lui lavora a rendere utilizzabili su Linux API proprietarie e chiuse
MS che cambiano ad ogni release dei loro applicativi e la cui documentazione
è scarsa, contradittoria e incompleta.

> e lo so... me lo rimugino da anni sto concetto
> bello vedere che qualcuno influente comincia a rendersene conto
Ah si, ricordo: quello influente che prima entra a far parte del Consiglio
Direttivo della CodePlex Foundation di Microsoft, si spende in apologia della
tecnologia Microsoft e poi ci rimane fregato quando la Microsoft non mostra
alcuna riconoscenza concedendo alla Intel una licenza per il porting di
Silverlight invece che di Mono. E' pure il genio che ha definito OOXML "a
superb standard" (http://linux.slashdot.org/article.pl?sid=07/09/10/2343256)
e che collabora ad un progetto, Moonlight, inteso ad estendere agli Unix POSIX
le funzionalità di una tecnologia proprietaria Microsoft su cui i brevetti
Microsoft incombono non solo sui codec, ma su tutto il progetto software.
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #123867 è una risposta a message #123785] gio, 29 settembre 2011 18:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Thu, 29 Sep 2011 15:26:12 +0000, Netstat ha scritto:

> [...]
> proprietarie e chiuse MS che cambiano ad ogni release dei loro
> applicativi e la cui documentazione è scarsa, contradittoria e

a parte che dice NOI e quindi si include nel mucchio, a me sembra che ci
sia un preconcetto nei suoi confronti per la storia dell'api microsoft
manco avesse fatto l'untore e portato la peste

ma se mono schifa non lo si usa e come ho detto non e' che veda tutto sto
tripudio di applicazioni mono quindi... che perda il suo tempo come vuole

> Ah si, ricordo: quello influente che prima entra a far parte del

non sara' un profeta o un esempio da seguire ma e' uno che quando dice
qualcosa questa viene riportata e fa discutere come ora

pero' mi sembra che stiamo perdendo tempo a criticare l'uomo mentre
l'argomento secondo me interessante e' cio' che ha detto

l'ecosistema ultra vario che cresce rapidamente e' bellissimo ma non
aiuta certo gli sviluppatori che si trovano sempre ad inseguire le
variazioni dell'ambiente.

un sistema piu' rigido (all'estremo apple) e' sicuramente piu' amichevole
da questo punto di vista, con tutti i suoi difetti. il bilancio finale e'
da vedere... vie di mezzo?

il risultato e' che in linux ci sono dei desktop environment evolutissimi
che danno la merda a tutti gli altri sistemi ma che poi sono poco
allettanti per chi dovrebbe farci applicazioni.

e allora si hanno applicazioni perfette per gnome che vanno in kde ma non
si integrano perfettamente o applicazioni che per rimanere generiche ed
evitare problemi non sfruttano appieno le potenzialita' di questi ambienti

ma se vi fa incazzare il fatto che l'abbia detto icaza lasciamo perdere
che poi mi piglio pure del troll dal primo coglione che passa.... quando
lo dira' qualcuno che non vi fa imbestialire ne riparliamo, a me non
cambia nulla, ho aspettato fino ad adesso
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #123979 è una risposta a message #123715] gio, 29 settembre 2011 23:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 09/29/2011 11:49 AM, IlRosso wrote:
> Se son loro scimmie che hanno reimplementato .NET tu che non sai scrivere
> neanche una riga in python o basic cosa sei ? una locusta ?

Il fatto di essere ottimi sviluppatori non ha alcuna attinenza con il
giudizio sulla persona e sulle sue idee.

In Microsoft lavorano alcuni tra i migliori sviluppatori al mondo, ma
lavorano per Microsoft, sviluppano software closed source, e talvolta
creano codice tecnicamente perfetto e moralmente inaccettabile.

Magari, in termini assoluti, loro sono nella ragione ed io nel torto, ma
visto che "io so io e voi non siete un cazzo", l'unica visione che conta
è la mia... e la mia visione è che quella categoria di sviluppatori, tra
cui includo Icaza, non mi piacciono e non mi piacciono le loro visioni,
i loro ideali, le loro idee.

M. de Icaza è indubbiamente un ottimo sviluppatore, ma come persona IMHO
è e resta un cretino, con idee cretine e che dice sono cretinate.

Quella che ha detto per quanto mi riguarda è un'emerita cretinata.

--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #124064 è una risposta a message #123785] ven, 30 settembre 2011 00:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Enrico 'Henryx' Bianc  è attualmente disconnesso Enrico 'Henryx' Bianc
Netstat wrote:

> lui lavora a rendere utilizzabili su Linux API proprietarie e chiuse
> MS che cambiano ad ogni release dei loro applicativi e la cui
> documentazione è scarsa, contradittoria e incompleta.

Giagia`, peccato che:

- .NET lavora su due livelli, uno *standard ISO* e l'altro proprietario
Microsoft ma documentato all'infinito. Mono implementa *tutti e due*.
- Le API proprietarie sono solo una piccola parte di Mono e nulla ti
costringe ad usarle se non per avere una compatibilita` con .NET o per
usare funzionalita` esclusive di Microsoft (e.g. Asp.NET e Windows.Forms)
- Fino ad ora, fatta eccezione per Visual Basic, tutte le tecnologie
implementate nel mondo Microsoft sono rimaste tali e quali fin dalla loro
apparizione. Per capirci, nessuno mi vieta di programmare con MFC e COM
su Windows 7, ed il risultato ottenuto e` pienamente funzionante.

Per capirci il tuo post e` solo tanto, ma tanto FUD (a parte per il fatto
che Icaza e` un testa di cazzo, cosi` come lo sono parecchi project leader,
Linus Torvalds compreso)

Enrico
P.S. giusto per la cronaca, io non programmo in C# o in un altro linguaggio
implementato su .NET (non proprio vero: per python c'e` l'miplementazione
ironpython, ma non la uso)
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #124065 è una risposta a message #123714] ven, 30 settembre 2011 01:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mallin.shetland wrote:

> Però De Icaza parla di Mono su tutti i
> desktop;

De Icaza puo` dire anche che il mondo e` controllato dai fottuti alieni
negri (citazione semi colta), ma questo non significa che quello che dice
sia la verita` assoluta da prendere per buona e senza ripensamenti (come
dicevo prima, e` una testa di cazzo cosi` come ce ne sono molte in ambito
informatico). Per la storia dei brevetti, ripeto, e` solo FUD rimasto
inutilmente radicato nella testa di qualsiasi utente Linux (ripeto:
Microsoft rompe le palle per l'implementazione di Windows.Forms? Nessun
problema, viene rimosso il pacchetto dal repository e fine della storia)

> dove è la libertà di non installare le fetecchie scritte in C#?

Dimmi un solo software scritto in C# che sei costretto ad utilizzare perche`
non esiste un'alternativa

Enrico
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #124079 è una risposta a message #124064] ven, 30 settembre 2011 08:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mallin.shetland  è attualmente disconnesso mallin.shetland
Addì venerdì 30 settembre 2011 00:58 Enrico 'Henryx' Bianchi scrisse:

Condivido ogni parola.
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #124098 è una risposta a message #124065] ven, 30 settembre 2011 09:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Addì venerdì 30 settembre 2011 01:09 Enrico 'Henryx' Bianchi scrisse:

> De Icaza puo` dire anche che il mondo e` controllato
> dai fottuti alieni negri...

Forse mi devo spiegare meglio: A me pare che questo sia rappresentativo
del fatto che De Icaza dica un sacco di str...upidate

Addì venerdì 30 settembre 2011 01:09 Enrico 'Henryx' Bianchi scrisse:

> Dimmi un solo software scritto in C# che sei costretto ad utilizzare
> perche` non esiste un'alternativa

Per l'appunto.
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #124130 è una risposta a message #123867] ven, 30 settembre 2011 13:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Netstat  è attualmente disconnesso Netstat

> a parte che dice NOI e quindi si include nel mucchio,
Che parli per se stesso e basta, che infatti non rappresenta che se stesso.

> a me sembra che ci
> sia un preconcetto nei suoi confronti per la storia dell'api microsoft
> manco avesse fatto l'untore e portato la peste
Che è proprio quello che ha fatto.

> ma se mono schifa non lo si usa
Infatti non lo si usa. Che la smetta di fare il piagnone, però.

> e come ho detto non e' che veda tutto sto
> tripudio di applicazioni mono quindi... che perda il suo tempo come vuole
Magari senza scassare il casso agli altri.

> l'ecosistema ultra vario che cresce rapidamente e' bellissimo ma non
> aiuta certo gli sviluppatori che si trovano sempre ad inseguire le
> variazioni dell'ambiente.
E' darwinismo, bellezza. Sopravviveranno quelli più veloci ad adattarsi
con profitto al nuovo ambiente. Frignare non aiuta nessuno.

> un sistema piu' rigido (all'estremo apple) e' sicuramente piu' amichevole
> da questo punto di vista, con tutti i suoi difetti. il bilancio finale e'
> da vedere... vie di mezzo?
Mercato (e posizioni dominanti) permettendo.

> [...]
> evitare problemi non sfruttano appieno le potenzialita' di questi ambienti
Come non sucecdessero di tali cose negli altri OS. E succede di molto peggio
tra Windows e MacOS X (chi ha parlato di interoperabilità?).

> ma se vi fa incazzare il fatto che l'abbia detto icaza
Mi fanno incazzare le cazzate che spara Icaza pro domo sua.
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #124133 è una risposta a message #124064] ven, 30 settembre 2011 14:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 2011-09-29, Enrico 'Henryx' Bianchi wrote:

> Giagia`, peccato che:
>
> - .NET lavora su due livelli, uno *standard ISO*
Uno standard fittizio scritto con il culo, che definisce elementi
come autoSpaceLikeWord95, lineWrapLikeWord6, useWord2002TableStyleRules
e useWord97LineBreakRules, tra gli altri. Ossia, uno "standard" che
dice: per fare le cose 'standard' le dovete fare come i prodotti
Microsoft. E come si fanno le cose "come i prodotti Microsoft"? Nessuno
lo sa.

Oppure uno "standard" implementato dalla MS che di routine negli ooxml
che produce il suo software compaiono dei bitfield che incapsulano
estensioni proprietario Microsoft tipo VBA che ovviamente non hanno
voluto standardizzare. Tanto quando poi le cose non funzionano (e gli
office della MS non implementano in modo interoperabile neanche l'ODT)
è tutta colpa della concorrenza, che non lavora bene quanto la MS,
giusto?

> e l'altro proprietario
> Microsoft ma documentato all'infinito.
Ridicolo. Documentato in modo ambiguo, parziale e pressoché
inimplementabile. E comunque passibile di essere stroncato da cause sui
brevetti. Curioso che la MS sostenga, nell'OOXML2, di aver rimosso gli
elementi come quelli elencati sopra. Però poi, alla domanda: "che cosa
renderebbe l'OOXML migliore dell'ODT?" risponde che solo l'OOXML
permette la piena compatibilità a ritroso con i prodotti e i formati
proprietari MS. Fossero queste schifezze proprietarie (inclusi i
dettagli dell'OOXML) "documentato all'infinito" c'è da chiedersi
[ http://www.codeproject.com/KB/office/ooxml_is_defective.aspx] come mai
"to this date, there isn't a computer program that perfectly mimics any
of the old Microsoft Office versions 97-2000-XP-2003. It just does not
exist. In addition to the impossibility of perfectly mimicking a
complex and proprietary software, third parties that would go too far
supporting the binary file formats would face the wrath of violating
Microsoft intellectual property. Example: VBA macros."

> - Le API proprietarie sono solo una piccola parte di Mono
Mono è, per la stessa a mmissione di De Icaza, totalmente esposto alle
cause MS per violazione dei brevetti software, che coprono
essenzialmente tutta la struttura del progetto.

> e nulla ti
> costringe ad usarle se non per avere una compatibilita` con .NET o
> per usare funzionalita` esclusive di Microsoft (e.g. Asp.NET e
> Windows.Forms)
Quindi sei costretto ad usarle almeno per avere una compatibilita` con
..NET o per usare funzionalita` esclusive di Microsoft (e.g. Asp.NET e
Windows.Forms). E pensa un po' se un giorno dovessero decidere, ad
esempio, di scrivere Gnome4 in Mono.
Miguel De Icaza è un fallicocefalo, uno che alla domanda pertinente,
chiara e precisa: "To what degree do you trust Microsoft, either in
terms of their promises; their motivations; or their commitment to a
competing platform like Linux?" ha risposto alla cazzo di cane con:
"This is a question that is suitable for Teen magazine or Cosmo."
https://groups.google.com/group/comp.os.linux.advocacy/msg/8 25a86f04f3393b0

> - Fino ad ora, fatta eccezione per Visual Basic, tutte le
> tecnologie implementate nel mondo Microsoft sono rimaste tali e
> quali fin dalla loro apparizione.
Ossia sono rimaste inimplementabili da terze parti, e coperte da fior
di brevetti software per bloccare un eventuale progetto che dovesse
riuscire a farlo.
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #124689 è una risposta a message #124133] sab, 01 ottobre 2011 21:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Enrico 'Henryx' Bianc  è attualmente disconnesso Enrico 'Henryx' Bianc
Netstat wrote:

[ Skip su di una marea di FUD e fondamentalismi inutili ]

Bene, ci hai dimostrato di essere solamente un fanboy che crede che Stallman
esponga Il Verbo e chi non lo segue deve essere messo alla gogna. Ora per
favore, vai a giocare con la tua gNewSense (perche` si sa, Ubuntu e`
contaminata da software proprietario) da un'altra parte

Enrico
P.S. spreo che tu abbia buttato il tuo cellulare con Android, visto che e`
stato dichiarato software non libero
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #124690 è una risposta a message #124133] sab, 01 ottobre 2011 22:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 09/30/2011 02:44 PM, Netstat wrote:

> Uno standard fittizio scritto con il culo, che definisce elementi
> come autoSpaceLikeWord95, lineWrapLikeWord6, useWord2002TableStyleRules
> e useWord97LineBreakRules, tra gli altri. Ossia, uno "standard" che

Quando si dice "conoscere ciò di cui si discute".

> Ridicolo. Documentato in modo ambiguo, parziale e pressoché
> inimplementabile. E comunque passibile di essere stroncato da cause sui
> brevetti. Curioso che la MS sostenga, nell'OOXML2, di aver rimosso gli

E dicci, cosa ci accozza OOXML2 con .NET?

> [...]
> .NET o per usare funzionalita` esclusive di Microsoft (e.g. Asp.NET e
> Windows.Forms). E pensa un po' se un giorno dovessero decidere, ad

Basterebbe continuare ad usare Gnome 3. Che è poi la stessa cosa che
stanno facendo tutti quelli cui non piace Gnome 3 e che restano su Gnome 2.

Mi pare che Wine ti smentisca.

--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #124716 è una risposta a message #124689] dom, 02 ottobre 2011 00:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 2011-10-01, Enrico 'Henryx' Bianchi wrote:
> Netstat wrote:
>
> [ Skip su di una marea di FUD e fondamentalismi inutili ]
Ossia: "non so dire un cazzo che abbia il minimo senso, non so
contraddire i fatti esposti con nessun altro fatto, ma ho lo
stesso ragione io".

> Bene, ci hai dimostrato di essere solamente un fanboy che crede che
> Stallman
Se mi citi una sola volta che ho citato Stallman ti regalo una
playstation craccata che ci puoi vedere la tua collezione porno.

> esponga Il Verbo e chi non lo segue deve essere messo alla gogna.
Esporre fatti documentati
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #124717 è una risposta a message #124690] dom, 02 ottobre 2011 01:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 2011-10-01, THe_ZiPMaN <spam@zipman.it> ha scritto:

> Quando si dice "conoscere ci? di cui si discute".
Al contario di tanti sparacazzate che infestano usenet.

> E dicci, cosa ci accozza OOXML2 con .NET?
E' un esempio di come standardizza la MS: standard inoperabili.

> Basterebbe continuare ad usare Gnome 3.
A gi
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #124769 è una risposta a message #123551] dom, 02 ottobre 2011 13:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giuseppe Della Bianca  è attualmente disconnesso Giuseppe Della Bianca
Non vedo l'ora che le superlative menti di questa discussione discutano dei
cerchi nel grano, delle foto taroccate della nasa, dei templari, degli ufo
.... meglio di cazzanger/voyager ...
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #124770 è una risposta a message #124769] dom, 02 ottobre 2011 13:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Addì domenica 2 ottobre 2011 13:22 Giuseppe Della Bianca scrisse:

> Non vedo l'ora che le superlative menti di questa discussione discutano
> dei cerchi nel grano, delle foto taroccate della nasa, dei templari, degli
> ufo ... meglio di cazzanger/voyager ...

Cosa è? Un tentativo patetico di /reductio/ /ad/ /Hitlerum/?

Apri un post sui cerchi del grano se sei così tanto impaziente.
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #124818 è una risposta a message #124769] dom, 02 ottobre 2011 15:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giuseppe Della Bianca wrote:

> Non vedo l'ora che le superlative menti di questa discussione discutano
> dei cerchi nel grano, delle foto taroccate della nasa, dei templari, degli
> ufo ... meglio di cazzanger/voyager ...

Su, su, siamo su di un gruppo di discussione, parlare del sesso degli angeli
e` lo sport nazione. Ora pero` non puoi tirarti indietro, devi dirci anche
la tua sulla discussione (e non su coloro che discutono) :P

Enrico
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #124819 è una risposta a message #124098] dom, 02 ottobre 2011 15:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mallin.shetland wrote:

> Forse mi devo spiegare meglio

In effetti, sara` anche stato il fervore della discussione ma direi di aver
travisato le tue parole interpretando il tuo pensiero in modo differente. Il
tuo chiarimento ha confermato che avevo capito male :)

Enrico
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #125047 è una risposta a message #124769] lun, 03 ottobre 2011 14:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 2011-10-02, Giuseppe Della Bianca <bepi-zac@zac-adria.it> ha scritto:
> Non vedo l'ora che le superlative menti di questa discussione discutano dei
> cerchi nel grano, delle foto taroccate della nasa, dei templari, degli ufo
> ... meglio di cazzanger/voyager ...
Si si, prendi pure per il culo, tanto lo sanno anche i sassi che De Icaza fa
parte del gruppo degl Illuminati di Vanderbilt che cospirano per il dominio del
mondo!
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #125088 è una risposta a message #123979] lun, 03 ottobre 2011 15:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
IlRosso  è attualmente disconnesso IlRosso

> M. de Icaza è indubbiamente un ottimo sviluppatore, ma come persona IMHO
> è e resta un cretino, con idee cretine e che dice sono cretinate.

De Icaza semplicemente 's'è venduto' ...
Ha capito che si posson far più soldi foraggiato da ms (forse) che a
sviluppare software open e rilasciarlo gratis..
L'unica società in attivo nel mondo open è Red Hat .
Tutte le restanti galleggiano ..
Mentre sul nasdaq son quotate centinaia di software house e affini.. a
modello closed source

Detto ciò... son forte sostenitore dell'open e quindi: viva l'open viva
l'open ...

Abbasso i troll
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #125093 è una risposta a message #125088] lun, 03 ottobre 2011 16:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 2011-10-03, IlRosso <IlRosso@hotmail.com> ha scritto:

> De Icaza semplicemente 's'è venduto' ...
Venduto con tutte le scarpe. Brillantemente penosa questa scusa offerta del
suo operato:
http://www.groklaw.net/article.php?story=20090927151401988
Update: Jason Perlow has responded to this article in an audio discussion with
Ken Hess. They agree that I do not understand that Miguel has to feed his
family and pay his mortgage. I believe that is called the Yuppie Nuremberg
Defense. I will quote from Wikipedia:

In the Christopher Buckley novel Thank You for Smoking and its film
adaptation, the main character Nick Naylor justifies his career to a
reporter by telling her that "Everybody has a mortgage to pay," and
referring to his response as the "Yuppie Nuremberg Defense".

> Ha capito che si posson far più soldi foraggiato da ms (forse) che a
> sviluppare software open e rilasciarlo gratis..
Le strade per Redmond sono lastricate delle lapidi di aziende ed individui che
hanno creduto di poter fare affari insieme alla M$...
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #125409 è una risposta a message #125088] mar, 04 ottobre 2011 19:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
IlRosso wrote:

> Ha capito che si posson far più soldi foraggiato da ms (forse) che a
> sviluppare software open e rilasciarlo gratis..

Dimmi quale parte di Mono e` a pagamento

Enrico
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #125596 è una risposta a message #125088] mer, 05 ottobre 2011 00:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
IlRosso wrote:

> Ha capito che si posson far più soldi foraggiato da ms (forse) che a
> sviluppare software open e rilasciarlo gratis..

Tra l'altro, la gente come te che si arroga il diritto di dire cos'e` open e
cosa non lo e`, senza nemmeno aver capito a differenza tra "free as in free
beer" e "free as in free speech", e` la peggior specie di fanboy che possa
esserci nell'ambiente linux (cioe`, se a quell'altro gli ho dato del
talebano stallmaniano, a te ti reputo un soggetto ancora peggiore)

Enrico
Re: OT - Le ultime parole di De Icaza [messaggio #125597 è una risposta a message #125409] mer, 05 ottobre 2011 00:23 Messaggio precedente
Enrico 'Henryx' Bianc  è attualmente disconnesso Enrico 'Henryx' Bianc
Enrico 'Henryx' Bianchi wrote:

> Dimmi quale parte di Mono e` a pagamento

Per la cronaca, MonoTouch e Mono for Android sono a pagamento, ma sono
ambienti dedicati ad uno specifico settore (in effetti non sono riuscito a
capire se comprendono tutto l'ambiente o solo l'ambiente di sviluppo)

Enrico