Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Come si installa AVLinux?

Come si installa AVLinux? [messaggio #124100] ven, 30 settembre 2011 11:15 Messaggio successivo
PaDiMa  è attualmente disconnesso PaDiMa
Ciao,
ho quasi per caso trovato una distroche farebbe al caso mio, orientata
com'e' alla grafica di foto e video: AVLinux 5.

Ho scaricato la ISO, masterizzata, e ne e' venuto fuori un piu' che
discreto prodotto, per le mie esigenze.

Ho provato ad installarlo su HDD usando l'icona che rimanda a GParted, ma
non riesco ad andare avanti: volendo usare una partizione gia' esistente
non trovo il sistema per proseguire l'installazione.

Qualche suggerimento?

Re: Come si installa AVLinux? [messaggio #124129 è una risposta a message #124100] ven, 30 settembre 2011 13:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
M_M  è attualmente disconnesso M_M
Pasquale Diano Marina <PaDiMa@nomail.com> ha scritto:

> [...]
> non riesco ad andare avanti: volendo usare una partizione gia' esistente
> non trovo il sistema per proseguire l'installazione.

Stiamo parlando di "avlinux5-20110615-lxde-i386-en.iso" ?

Hai letto il manuale?
http://www.bandshed.net/pdf/AV5Manual.pdf

Traducendone alla buona una parte leggo:
"Info Installazione: Avviare il programma di installazione Remastersys dal desktop con un
doppio clic sull' icona "Install AV Linux". AV Linux usa 'GParted' per effettuare il
partizionamento del disco; è possibile scegliere di impostare le partizioni prima di eseguire
l'installazione o farlo come parte del processo di installazione."

Visto che tu dici di avere gia` la partizione disponibile, credo ti convenga scegliere la
seconda opzione.
Re: Come si installa AVLinux? [messaggio #124195 è una risposta a message #124129] ven, 30 settembre 2011 16:38 Messaggio precedente
M_M ha scritto:

> Stiamo parlando di "avlinux5-20110615-lxde-i386-en.iso" ?

si

> Hai letto il manuale?
> http://www.bandshed.net/pdf/AV5Manual.pdf

Si, ovviamente, ma noterai come nelcapitolo "Installing AV Linux" non dica
nulla sull'operativita'.
Comunque grazie lo stesso, ho risolto :-)

> Visto che tu dici di avere gia` la partizione disponibile, credo ti convenga
scegliere la
> seconda opzione.

Ti prego di prendere la mia risposta solo come chiarimento e non come
polemica, dato che sei stato gentilissimo, ma fin li c'ero arrivato, e il
problema e' che al momento di scegliere la partizione NON mi si rendeva
disponibile alcuna opsione di avanzamento, e non so perche'.
Dopo 4 o 5 reboot ed altrettante partenze dal CD live tale opzione s'e'
improvvisamente resa disponibile, ma non ho ancora capito perche', dato
che io non avevo cambiato niente.....