Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » comprimere l'immagine di una partizione un po' alla volta

comprimere l'immagine di una partizione un po' alla volta [messaggio #124481] sab, 01 ottobre 2011 14:29 Messaggio successivo
Marco  è attualmente disconnesso Marco
ho fatto una copia compressa di una partizione del disco interno del
mio computer su un disco esterno USB usando bzip2

ci sono volute 13 ore, piu' che altro per la compressione

non sempre avro' la possibilita' di lasciare lavorare il computer
cosi' a lungo, sarebbe bello poter interrompere la copia e riprenderla
in un secondo momento; ovvio che nel frattempo la partizione da
copiare non deve venire toccata

pensate ci sia il modo di farlo?
Re: comprimere l'immagine di una partizione un po' alla volta [messaggio #124602 è una risposta a message #124481] sab, 01 ottobre 2011 20:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Enrico 'Henryx' Bianc  è attualmente disconnesso Enrico 'Henryx' Bianc
marco wrote:

> pensate ci sia il modo di farlo?

Si: o usi pbzip2, o usi lrzip

Enrico
Re: comprimere l'immagine di una partizione un po' alla volta [messaggio #124926 è una risposta a message #124481] dom, 02 ottobre 2011 22:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
Sembra che marco abbia detto :
> pensate ci sia il modo di farlo?

staccare per 5minuti il pc /server e fare con clonezilla?
è un server che deve stare 24*7*365?
Re: comprimere l'immagine di una partizione un po' alla volta [messaggio #125089 è una risposta a message #124926] lun, 03 ottobre 2011 14:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marco  è attualmente disconnesso Marco
> staccare per 5minuti il pc /server e fare con clonezilla?
> è un server che deve stare 24*7*365?

non, e' un vecchio pc che ho a casa che non voglio tenere acceso tutta
la notte

clonezilla e' in grado di interrompere l'operazione in modo da poter
spegnere il pc e riprendere il giorno dopo da dove e' arrivato?

dubito che clonezilla possa fare il lavoro in 5 minuti come dici: la
pure e semplice copia della partizione richiede quasi un'ora, poi c'e'
il tempo di compressione e non credo che ci siano trucchi possibili:
se il tempo di compressione e' breve vuol dire che l'immagine non
viene compressa molto
Re: comprimere l'immagine di una partizione un po' alla volta [messaggio #125090 è una risposta a message #125089] lun, 03 ottobre 2011 15:24 Messaggio precedente
marco wrote:

> dubito che clonezilla possa fare il lavoro in 5
minuti come dici: la
> pure e semplice copia della partizione richiede
quasi un'ora, poi c'e'
40GB via usb2, faccio la doccia ed ha gia' finito