Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Rece nuovo Dream Theater, qui!

Rece nuovo Dream Theater, qui! [messaggio #124863] dom, 02 ottobre 2011 19:15 Messaggio successivo
Segnalatele qui e ovviamente commentate se siete d'accordo o meno a seconda
dei casi etc.

In molti o quasi tutti i siti ormai si puo' commentare anche direttamente
li', come ho fatto io a questa, molto superficiale e totalmente soggettiva
dalla prima riga all'ultima nelle impressioni e considerazioni fatte (molto
piu' del solito intendo, chiaro che le impressioni e giudizi qualitativi
sono sempre soggettivi per tutti, recensori o no, ma qui e' proprio
superficiale, con luoghi comuni e frasi fatte da bar per fare una
pseudo-rece che uno scriverebbe anche in 2 minuti quasi senza sentire
l'album ma essendosi solo informato sulle ultime vicende del gruppo, tutto
li'...i voti medi dei lettori tra l'altro gli danno torto nettamente):

http://www.hardsounds.it/public/recensione.php?id=7780

--
*****
# bomba [nomen omen - ndr] 2010-12-01 15:35

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Rece nuovo Dream Theater, qui! [messaggio #124864 è una risposta a message #124863] dom, 02 ottobre 2011 19:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio

Copio subito qui i commenti, nel caso censurassero...

1: Rece molto scarsa...
Tutte valutazioni puramente soggettive, non c'è in pratica una descrizione
almeno decente di almeno alcuni pezzi...poi quali sarebbero i "2 volti" del
gruppo? Io ad oggi ne conto praticamente tanti quanti sono i dischi, visto
che loro non ne hanno fatto uno uguale ma nemmeno troppo simile all'altro,
né nella prima parte di carriera né nella seconda, questo mi pare oggettivo,
basta ascoltare, che poi piacciano o meno come gruppo in generale, o si
preferisca la prima parte o la seconda o titoli sparsi questo è invece
totalmente soggettivo come sempre.

Mangini è un mostro, dal punto di vista puramente tecnico si mangia il pur
eccellente Portnoy, e anche se per ora non aveva partecipato al songwriting
(e intendiamoci, prima che gli diano, se mai glielo daranno, il peso e
spazio che aveva Portnoy passeranno anni...ammesso lui abbia le doti
compositive che aveva l'omonimo collega), il "compitino" di cui parli tu è
cmq un lavoro che sarebbe fuori dalla portata e capacità di una marea di
colleghi. Ha, almeno in questo disco, meno "pacca", meno botta, è meno
"metallaro" di Portnoy, questo si, ma anche questo si sapeva, l'altro è
appunto un metallaro fondamentalmente, Mangini no, di tutt'altra formazione
anche se ha suonato spesso e volentieri con band metal o hard come turnista
o membro fisso in passato.

Letta la rece pensavo ad un voto più basso tra l'altro, pare ci sia una
discrepanza tra come lo tratti tiepidamente nella descrizione (si fa per
dire, appunto...) e come traduci in voto numerico quelle impressioni.
#1 - Alessio - 10/02/2011 - 19:03

2: Ah no, sorry, avevo letto male...
....al primo sguardo veloce avevo interpretato la cifra sotto, che è invece
la media voto degli utenti (80 quando ho scritto io prima), come il tuo
voto, che invece è circa di una unità più basso, ma sempre un 7 pieno quando
dalla rece magari uno si aspetterebbe la sufficienza precisa o poco più
secondo me...
#2 - Alessio - 10/02/2011 - 19:07

--
*****
[...]

Re: Rece nuovo Dream Theater, qui! [messaggio #131421 è una risposta a message #124863] sab, 22 ottobre 2011 10:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
atrejus  è attualmente disconnesso atrejus
"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio

difficile fare una recensione per me. La penultima traccia mi piace assai.
Alcune tracce precedenti sembrano preparare il terreno alle sucessive ma
ascoltate in modo isolato mi dicono poco.

mi sembra un album interlocutorio, forse credo di percepire la stanchezza di
Portnoy (se ha collaborato alla composizione come credo)

giudizi basati sugli mp3 (dai quali la seconda traccia suona proprio strana
dal punto di vista tecnico, con un irritante fluttuare del volume), vedro'
meglio con il cd originale.
Re: Rece nuovo Dream Theater, qui! [messaggio #131423 è una risposta a message #131421] sab, 22 ottobre 2011 11:35 Messaggio precedente
"atrejus" <alaiosfa@tin.it> ha scritto nel messaggio
> Portnoy (se ha collaborato alla composizione come credo)

A proposito...e' vero, non c'avevo pensato, quando scrivevano i pezzi o
almeno alcuni Portnoy c'era ancora, quindi molto lollosa la considerazione
di alcuni che hanno apprezzato il disco piu' o meno (anch'io tra questi cmq,
a scanso di equivoci), e che dicono cose tipo "...oh, finalmente sono
tornati a certi livelli, sono piu' freschi degli ultimi dischi, piu'
ispirati ecc., merito dell'uscita di Portnoy..."...LOL...

> giudizi basati sugli mp3 (dai quali la seconda traccia suona proprio
> strana dal punto di vista tecnico, con un irritante fluttuare del volume),

boh, a me non pare di aver notato nulla di strano, prova a scaricare
un'altra copia...

> vedro' meglio con il cd originale.

lo devo ancora prendere anch'io, sentito quello smulato qualche volta per
ora e qualche considerazione e giudizio l'avevo scritto in post/3d
precedenti.

--
*****