Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » strepitoso

strepitoso [messaggio #125491] mar, 04 ottobre 2011 22:26 Messaggio successivo
Crevice  è attualmente disconnesso Crevice
Ragazzi, conoscete la mia totale devozione ai Dream Theater, ma, e dico ma,
Green Naugahyde mi ha lasciato senza parole.
Cosa ci azzecca con i DT? Semplice, A dramatic turn of events l'ho ascoltato
superficialmente una sola volta; Claypool è soci mi stanno prendendo a
sberle da una settimana.
Che disco ragazzi, che band i Primus, unici per davvero.

Crevice
Re: strepitoso [messaggio #125492 è una risposta a message #125491] mar, 04 ottobre 2011 23:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Crevice" <cre[quipunto]vice@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Cosa ci azzecca con i DT? Semplice, A dramatic turn of events l'ho
> ascoltato superficialmente una sola volta; Claypool è soci mi stanno

Si...ma...e quindi?

Non capisco il ragionamento che fai...significhera' semplicemente che il
nuovo disco dei DT, a differenza magari dei precedenti o di alcuni di essi
in particolare che ti hanno fatto innamorare del gruppo, non lo hai
apprezzato piu' di tanto (almeno per ora), non ti ha "preso", mentre un
altro disco, direi di tutt'altro genere e gruppo (che non si capisce tra
l'altro se hai scoperto ora o conoscevi gia'), ti ha invece folgorato o cmq
lo trovi piu' esaltante da ascoltare spesso rispetto all'ultimo DT...non
vedo cosa ci sia di strano.

A me gia' ora piace molto l'ultimo disco di Petrucci e co. (e di solito col
tempo sono cresciuti tutti, soprattutto gli ultimi), ma sto consumando e ho
ascoltato senz'altro di piu' l'ultimo Holy Martyr (heavy epic band italiana
al terzo disco), che c'entra? Non significa mica che nulla di particolare,
dipende anche dai periodi quali generi o stili uno si sente di ascoltare
piu' spesso, e per la cronaca devo cmq ancora prenderli entrambi, per adesso
parlo delle copie smulate ma questo e' irrilevante nel discorso.

--
*****
# bomba [nomen omen - ndr] 2010-12-01 15:35

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: strepitoso [messaggio #125494 è una risposta a message #125492] mar, 04 ottobre 2011 23:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio
> [...]
> sarà messo ina una blacklist, mentre tutti gli altri sarebbero in white
> list. Non vedo l'ora che venga approvato, ciao.

sei sempre drammatico nei tuoi interventi, i post come il mio nascono sulle
ali dell'entusiasmo e non hanno bisogno di argomentazioni particolari.
Sono stracerto che l'album dei DT mi entrerà in circolo nota per nota,
mettevo in evidenza solamente che al momento, malgrado l'amore viscerale che
nutro nei confronti della band, è arrivato qualcuno che mi entusiasma al
punto da mettere l'album che tanto ho aspettato in secondo piano.
I Primus li conosco da sempre ed un ritorno simile dopo dodici anni lascia
esterrefatti perchè sono riusciti a sfornare un album fresco, gradevole,
geniale e tipicamente "Primus sound" malgrado l'età e gli anni che son
passati, cosa che sino a qui, erano riusciti a fare solo i purple con
perfect strangers.

Crevice
Re: strepitoso [messaggio #125495 è una risposta a message #125491] mar, 04 ottobre 2011 23:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Kleuz  è attualmente disconnesso Kleuz
"Crevice" <cre[quipunto]vice@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
> Green Naugahyde mi ha lasciato senza parole.

L'ho ascoltato troppo in fretta...o forse troppo addormentato in
metropolitana! :-) Devo riprovare...
Re: strepitoso [messaggio #125595 è una risposta a message #125494] mer, 05 ottobre 2011 00:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> sei sempre drammatico nei tuoi interventi, i post come il mio nascono
> sulle ali dell'entusiasmo e non hanno bisogno di argomentazioni
> particolari.

LOL...non ti obbligavo a dare alcuna spiegazione, il mio post era di
considerazioni altrettanto a caldo appena letto il tuo post, tutto li', come
sempre...

> [...]
> che nutro nei confronti della band, è arrivato qualcuno che mi entusiasma
> al punto da mettere l'album che tanto ho aspettato in secondo piano.

capito...cmq ora e' chiarissimo quello che volevi dire, prima no perche'
questa specificazione non c'era e pareva quasi volessi fare un confronto tra
2 dischi e band simili, come fossero dello stesso genere, per dire "i Primus
questa volta hanno demolito i DT", cosa che appunto mi pareva assurda per il
confronto e sempre soggettiva per la valutazione su chi abbia fatto il disco
migliore o meno in generale...

> [...]
> geniale e tipicamente "Primus sound" malgrado l'età e gli anni che son
> passati, cosa che sino a qui, erano riusciti a fare solo i purple con

bah, secondo me anche altri a pensarci un po' son tornati con grandi o
grandissimi dischi dopo tot anni di pausa o cmq inattivita'
discografica...ma ora non ho voglia di pensarci quindi al limite li scrivo
domani quelli che ritengo tali io.

--
*****
[...]

Re: strepitoso [messaggio #125626 è una risposta a message #125491] mer, 05 ottobre 2011 09:15 Messaggio precedente
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On Oct 4, 10:26 pm, "Crevice" <cre[quipunto]v...@virgilio.it> wrote:
> [...]
> sberle da una settimana.
> Che disco ragazzi, che band i Primus, unici per davvero.

E' piaciuto molto pure a me, un disco bello tonico e ispirato. Riparte
dal passato piu' corrosivo (Frizzle Fry, Suck On THis) del trio con
canzoni belle dalla prima all'ultima. Si', direi che possiamo esserne
contenti! :)
Niccolo'.