Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Ma sto digitale terrestre...

Ma sto digitale terrestre... [messaggio #766] mer, 27 febbraio 2008 20:36 Messaggio successivo
Cajote  è attualmente disconnesso Cajote
...è na cagata o sbaglio?
ho visto a casa di un amico una partita di calcio su un tv lcd full HD:
definizione pessima, il pallone sembrava quadrato nei primi piani i visi
sembravano tutti pieni di cerone antirughe, le cose andavano molto meglio
nelle dirette della rai con l'antenna terrestre. E' una mia impressione o
bisognerebbe aspettare che il DT sia ad alta definizione per apprezzarne i
vantaggi con le attuali televisioni che si trovano ora in commercio? Mi
viene da pensare alle solite cose fatte all'Italiana, prima fanno in modo
che tutti abbiano il decoder DT qualità standard per poi lanciare il decoder
HD...o c'è gia?
Ciao
Re: Ma sto digitale terrestre... [messaggio #767 è una risposta a message #766] mer, 27 febbraio 2008 22:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giacomo  è attualmente disconnesso Giacomo
Carissimo, qui in Italia , nessun trasmette in full hd,
solo sky trasmette ma in hd, e non fullhd, sono 2 cose ben diverse.
La prima ha una definzione e pixel minori, mentre il fullhd, sarà il
traguardo della tv del futuro.
Ma prima bisogna trasmettere in questi modi, perchè guardando un film o
partita sul sat, o dtt, che non sia in hd o fullhd, vedresti peggio e
basdta, meglio a quel punto un crt o ldc no hd.
Quel tv funzionerebbe bene solo guardando le trasmissioni di sky in hd,
allora si che godresti il bel televisore.
Good luck!

"Cajote" <cajo@tin.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> viene da pensare alle solite cose fatte all'Italiana, prima fanno in modo
> che tutti abbiano il decoder DT qualità standard per poi lanciare il

Re: Ma sto digitale terrestre... [messaggio #768 è una risposta a message #767] gio, 28 febbraio 2008 15:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mario  è attualmente disconnesso mario
riusciamo a melapena a trasmettere segnali tv digitali a risoluzione
standard e tu vorresti il digitale terrestre HD??
guarda ke siamo in italia purtroppo!

"Giacomo" <gimfano@fano.net> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Quel tv funzionerebbe bene solo guardando le trasmissioni di sky in hd,
> allora si che godresti il bel televisore.

Re: Ma sto digitale terrestre... [messaggio #770 è una risposta a message #768] ven, 29 febbraio 2008 13:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giacomo  è attualmente disconnesso Giacomo
In effetti Mario, ma prima che arriveremo a vedere in
Hd, ne passerà di tempo, io mi accontenterei gia, di completare la copertura
del DTT.
Dopo si vedrà

"mario" <fratusmario@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> riusciamo a melapena a trasmettere segnali tv digitali a risoluzione
> standard e tu vorresti il digitale terrestre HD??
> guarda ke siamo in italia purtroppo!
>

> "Giacomo" <gimfano@fano.net> ha scritto nel messaggio

Re: Ma sto digitale terrestre... [messaggio #771 è una risposta a message #766] ven, 29 febbraio 2008 15:36 Messaggio precedente
Fritz  è attualmente disconnesso Fritz
Il Wed, 27 Feb 2008 20:36:17 +0100, "Cajote" <cajo@tin.it> ha scritto:

>ho visto a casa di un amico una partita di calcio su un tv lcd full HD:
>definizione pessima,
>il pallone sembrava quadrato nei primi piani i visi
>sembravano tutti pieni di cerone antirughe,

Il problema è il TV LCD che non è fatto per vedere trasmissioni in SD,
un plasma era meglio.

>bisognerebbe aspettare che il DT sia ad alta definizione per apprezzarne i
>vantaggi con le attuali televisioni che si trovano ora in commercio?

Aspetta e spera.

Ciao

--
Fritz