Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » IPhone 3 e WI-FI non funge?

IPhone 3 e WI-FI non funge? [messaggio #125613] mer, 05 ottobre 2011 09:57 Messaggio successivo
Gianni  è attualmente disconnesso Gianni
Salve,

ho un "vecchio" iPhone 3 con IOS 4.2.1 che fa (faceva) ancora il suo
dovere x le mie necessità ma, da qualche giorno il WI-FI non funziona
più, o meglio ogni tanto prende la rete di casa ma dopo qualche secondo
la perde e non trova più nulla. Non riesco a capire se è un guasto HW,
in quel caso mi metto il cuore in pace o se si possa fare qlcs a livello SW.
Quello che ho proovato a fare è:

downgrade a IOS 3.1.3
restore completo e reinstallazione IOS 4
ripristinato tutto il ripristinabile (rete, impostazioni, ecc.)

ma nada, sempre solito problema.
C'è ancora qlcs che si può fare o mi devo arrendere? ;)

Grazie
--
Time is the best teacher.
Unfortunately, it kills all its students.

leva "nomail" per scrivermi
Re: IPhone 3 e WI-FI non funge? [messaggio #125614 è una risposta a message #125613] mer, 05 ottobre 2011 11:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
Gianni <korallnomail@tin.it> wrote:

> ma nada, sempre solito problema.
> C'è ancora qlcs che si può fare o mi devo arrendere? ;)

Non è che per caso si è imputtanato il router? Perché di solito su iPhone
il wi-fi o va o non va per niente se è rotto.

Io come hotspot Wi-Fi di casa uso i Mac e a volte, in seguito a un
aggiornamento, si disattivano.

--
lock
Re: IPhone 3 e WI-FI non funge? [messaggio #125616 è una risposta a message #125614] mer, 05 ottobre 2011 11:34 Messaggio precedente
On 5/10/11 11:28 AM, lock@ipad wrote:

> Non è che per caso si è imputtanato il router? Perché di solito su iPhone
> il wi-fi o va o non va per niente se è rotto.

Si è vero però leggevo in forum di iphone che succede a molti la stessa
cosa, non solo con iphone 3 ma anche su mod. più nuovi ( sul 3 in ogni
caso ci sono veramente una valanga di thread). Cmq ho provato anche
quello: io ho un router Atlantis collegato ad Airport Express, resettato
entrambi ma nada
Tra l'altro i primi problemi, ho dimenticato di dirlo, sono cominciati
dopo agg. alla 4.2.1, trovava meno reti ma alla fine a fatica la mia la
trovava, ma anche il downgrade non ha risolto.

Ciao