Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » MM, compra sto negozio

MM, compra sto negozio [messaggio #125662] mer, 05 ottobre 2011 12:59 Messaggio successivo
punkinaro  è attualmente disconnesso punkinaro
http://minneapolis.craigslist.org/hnp/clt/2598842066.html

ancora pochi giorni e il tipo deve sbaraccare, non si sa bene dove
mettera` tutta quella roba, vende anche stereo usati.
L`altra meta` del negozio e` invece dedicata agli aspirapolvere, un
mercato che sara` un giorno soppiantato da gli smart phones
Re: MM, compra sto negozio [messaggio #125802 è una risposta a message #125662] mer, 05 ottobre 2011 23:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Wed, 5 Oct 2011 03:59:08 -0700 (PDT), punkinaro <punkinaro@aol.com>
wrote:

> [...]
>L`altra meta` del negozio e` invece dedicata agli aspirapolvere, un
>mercato che sara` un giorno soppiantato da gli smart phones

Ma il tipo sta cercando di svendere parte del catalogo, non il
negozio. Comunque se e' messo male come dice io ci farei un giro e
proverei ad offrigli 3000 dollari per 1000 dischi a scelta, se e' alla
canna del gas accetta. Magari riesci ad uscire dall'ormai saturo
mercato delle felpe.

MM
Re: MM, compra sto negozio [messaggio #125885 è una risposta a message #125802] gio, 06 ottobre 2011 01:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Oct 5, 4:58 pm, MM <M...@MM.MM> wrote:

> [...]
> proverei ad offrigli 3000 dollari per 1000 dischi a scelta, se e' alla
> canna del gas accetta. Magari riesci ad uscire dall'ormai saturo

no, e` una eviction, deve liberare lo spazio.

senti, ma tu riversi i vinili in cdr? Perche` sto comprando un sacco
di vinili e non li posso ascoltare in macchina.
hai qualche suggerimento, tranne le cassette?
Re: MM, compra sto negozio [messaggio #125886 è una risposta a message #125885] gio, 06 ottobre 2011 02:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"punkinaro" <punkinaro@aol.com> ha scritto

> senti, ma tu riversi i vinili in cdr? Perche` sto comprando un sacco
> di vinili e non li posso ascoltare in macchina.
> hai qualche suggerimento, tranne le cassette?

Convertili in formato mp3 (ma a meno che non siano cose introvabili mi sa
che fai prima a scaricarli) e poi procurati un'autoradio con presa USB.

Saluti
BS
Re: MM, compra sto negozio [messaggio #125903 è una risposta a message #125885] gio, 06 ottobre 2011 03:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Wed, 5 Oct 2011 16:20:25 -0700 (PDT), punkinaro <punkinaro@aol.com>
wrote:

>senti, ma tu riversi i vinili in cdr? Perche` sto comprando un sacco
>di vinili e non li posso ascoltare in macchina.

No, lo facevo una volta riversando su cassetta, fino a quando ho
abolito la piastra. Riversare su cd immagino sia un grosso
sbattimento, io non penso di averlo mai fatto, anche se ricordo che
una volta ho collegato il piatto al computer per non so quale scopo.

>hai qualche suggerimento, tranne le cassette?

Io in macchina ho un catalogo molto limitato, sono pochi i dischi che
riesco ad ascoltare mentre guido (prevalentemente aerosmith, deep
purple, blue oyster cult e springsteen). Ho solo il lettore cd in
macchina e uso cd masterizzati da cd originali. Credo che la cosa
migliore sarebbe l'autoradio con presa usb, ma fino a che non mi si
rompe quella che ho io non la cambio (filosofia di vita personale, se
non e' rotto non si cambia). Al momento la mia autoradio ha 11 anni di
vita (come la macchina del resto) e non da segni di decadenza.

MM
MM, compra sto negozio [messaggio #125922 è una risposta a message #125662] gio, 06 ottobre 2011 10:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mimmomis  è attualmente disconnesso mimmomis
Il giorno mercoledì 5 ottobre 2011 12:59:08 UTC+2, punkinaro ha scritto:
> http://minneapolis.craigslist.org/hnp/clt/2598842066.html
>
> ancora pochi giorni e il tipo deve sbaraccare, non si sa bene dove
> mettera` tutta quella roba, vende anche stereo usati.

Nel link citano anche una pagina su Ebay, ma con Tonka Tunes non viene fuori niente e con Tonka non ci sono oggetti in vendita,tu hai provato?
MM, compra sto negozio [messaggio #125923 è una risposta a message #125885] gio, 06 ottobre 2011 10:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il giorno giovedì 6 ottobre 2011 01:20:25 UTC+2, punkinaro ha scritto:

> senti, ma tu riversi i vinili in cdr? Perche` sto comprando un sacco
> di vinili e non li posso ascoltare in macchina.
> hai qualche suggerimento, tranne le cassette?

Io prima o poi i miei vinili li riversero' sull'Hard Disk esterno, dove ci sono gia' quasi tutti i CD, pero' la scheda audio base potrebbe essere talmente scarsa da fare una copia peggiore delle BASF C60 :) :), cosi' ho comprato un scheda audio esterna.

Un'alternativa e'chiedere il prestito dei CD alle biblioteche (a Milano e' possibile), dal punto di vista legale credo che potresti anche scaricare dalla rete le versioni wav senza rischi, dato che hai la versione su LP.

Ciao

Mimmo
Re: MM, compra sto negozio [messaggio #125978 è una risposta a message #125922] gio, 06 ottobre 2011 13:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Oct 6, 3:35 am, mimmomis <mimmomis...@aim.com> wrote:

> Nel link citano anche una pagina su Ebay, ma con Tonka Tunes non viene fuori niente e con Tonka non ci sono oggetti in vendita,tu  hai provato?

si`, e` qui

http://stores.ebay.com/Tonka-Tunes-Tonka-Vac
Re: MM, compra sto negozio [messaggio #125979 è una risposta a message #125886] gio, 06 ottobre 2011 13:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Oct 5, 7:58 pm, "Butthole Spelunker" <a...@fgh.it> wrote:
> [...]
>
> Convertili in formato mp3 (ma a meno che non siano cose introvabili mi sa
> che fai prima a scaricarli) e poi procurati un'autoradio con presa USB.

usando il giradischi con presa USB o il giradischi normale? come fai?
Re: MM, compra sto negozio [messaggio #126053 è una risposta a message #125979] gio, 06 ottobre 2011 15:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"punkinaro" <punkinaro@aol.com> ha scritto

> usando il giradischi con presa USB o il giradischi normale? come fai?

Va bene uno qualsiasi, anche un modello vecchio di decenni. Ti serve
soltanto collegare il giradischi alla scheda audio del pc con un cavo
apposito. E' quello che ha da una parte un doppio connettore maschio RCA
(come quelli dei cavi di segnale) e dall'altra un mini-jack (per intenderci,
come gli spinotti degli auricolari). Un'estremità la colleghi all'uscita del
piatto, l'altra invece all'ingresso IN della scheda audio (di solito è
quello contrassegnato con il colore azzurro).

Saluti
BS
Re: MM, compra sto negozio [messaggio #126054 è una risposta a message #126053] gio, 06 ottobre 2011 15:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Butthole Spelunker" <abcd@fgh.it> ha scritto

> [...]
> (come quelli dei cavi di segnale) e dall'altra un mini-jack (per
> intenderci, come gli spinotti degli auricolari).

Oppure usi il cavo di segnale che già hai e ti procuri un adattatore come
questo:
http://www.visiosound.co.uk/ekmps/shops/lihousounds/images/2 _phono_to_mini_sj.jpg

Saluti
BS
Re: MM, compra sto negozio [messaggio #126149 è una risposta a message #126054] gio, 06 ottobre 2011 19:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Jake Lamotta  è attualmente disconnesso Jake Lamotta
"Butthole Spelunker" <abcd@fgh.it> ha scritto nel messaggio
> "Butthole Spelunker" <abcd@fgh.it> ha scritto

> Oppure usi il cavo di segnale che già hai e ti procuri un adattatore come
> [...]

Corretto, ma devi passare per un amplificatore, perchè i giradischi non
hanno un segnale amplificato (quelli usb hanno un piccolo preamplificatore).
Ma si presume che se hai un giradischi ai anche un ampli con un uscita audio
out. Quindi, giradischi -> ampli in - ampli out -> pc in

Il cavetto è quello, RCA - minijack. Qualsiasi scheda audio va bene, se non
sei un fissato. Ci vuole un programmino che registri il segnale e lo tramuti
in un file digitale. Usa Audacity (free). Se devi farne un cd, usa il
formato wave, senza perdite e senza compressioni, e masterizza in cd-r audio
direttamente quello. L'unico problema è che avrai una traccia per lato del
disco, se non vuoi metterti a fare taglia e cuci per separare le singole
tracce. Una volta raccattato cavetto e fatto due prove con audacity ci
metterai poco più che con la piastra a cassette. Occhio, ovviamente, ai
livelli di registrazione...
Re: MM, compra sto negozio [messaggio #126150 è una risposta a message #126149] gio, 06 ottobre 2011 20:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Jake Lamotta" <raging.bull@tiscali.it> ha scritto

> [...]
> preamplificatore). Ma si presume che se hai un giradischi ai anche un
> ampli con un uscita audio out. Quindi, giradischi -> ampli in - ampli

M'era venuto il dubbio, e infatti stavo venendo sul NG a rettificare.
L'uscita a cui va collegato il cavo può avere vari nomi a seconda del
modello di amplificatore: tape out, rec out, line out, pre-amp out... è
quella che una volta si collegava alla piastra cassette per registrare su
nastro.

Saluti
BS
Re: MM, compra sto negozio [messaggio #126278 è una risposta a message #126149] ven, 07 ottobre 2011 00:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Oct 6, 12:35 pm, "Jake Lamotta" <raging.b...@tiscali.it> wrote:

> [...]
> tracce. Una volta raccattato cavetto e fatto due prove con audacity ci
> metterai poco pi che con la piastra a cassette. Occhio, ovviamente, ai

grazie, stavo pensando di portar su il giradischi, ma e` piu` facile
portare giu` in cantina il laptop, dove tengo tutti gli amplificatori,
ricevitori, casse e cassoni.
se ho capito bene non ci sara` neanche un secondo tra un pezzo e
l`altro?
tipo Ramones insomma
Re: MM, compra sto negozio [messaggio #126300 è una risposta a message #126278] ven, 07 ottobre 2011 03:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> ricevitori, casse e cassoni.
> se ho capito bene non ci sara` neanche un secondo tra un pezzo e

No, ti ritrovi un file unico per ogni lato dell'LP con le stesse pause tra i
brani che avresti se ascoltassi quello.
Poi però dovresti dividere il file nel numero di brani che lo compongono con
un software di editing audio.
Come ho già detto, a meno di non dover digitalizzare delle rarità, si fa
prima a scaricare i file da internet. Molti dischi in vinile di recente
pubblicazione hanno all'interno un codice per scaricare l'album legalmente
in formato mp3. Per gli altri c'è il p2p, e visto che possiedi l'originale
direi che ce ne si può anche sbattere di eventuali questioni di carattere
etico-legale.

Saluti
BS
MM, compra sto negozio [messaggio #126333 è una risposta a message #126278] ven, 07 ottobre 2011 09:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il giorno venerdì 7 ottobre 2011 00:34:15 UTC+2, punkinaro ha scritto:

> se ho capito bene non ci sara` neanche un secondo tra un pezzo e
> l`altro?
> tipo Ramones insomma

Qui trovi una guida completa:
digilander.libero.it/lptocd

Ciao

Mimmo
Re: MM, compra sto negozio [messaggio #126415 è una risposta a message #126278] ven, 07 ottobre 2011 13:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"punkinaro" <punkinaro@aol.com> ha scritto nel messaggio
> se ho capito bene non ci sara` neanche un secondo tra un pezzo e
> l`altro?
> tipo Ramones insomma

Eheh no i secondi ci saranno, però ti trovi semplicemente con un cd fatto di
due lunge tracce.

Una volta collegato tutto non farai altro che premere rec in uno di questi
programmi che ti sono stati consigliati. Se per ogni traccia ti andrà di
stoppare e ripremere rec avrai tanti file quante le traccie del disco, se no
ciccia.
Re: MM, compra sto negozio [messaggio #126416 è una risposta a message #126300] ven, 07 ottobre 2011 13:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> "punkinaro" <punkinaro@aol.com> ha scritto

> Poi però dovresti dividere il file nel numero di brani che lo compongono
> con un software di editing audio.

Ora che ci penso c'erano (almeno 5 anni fa) delle utility che prendevano il
wave e te lo dividevano in automatico per tracce, controllando i vuoti tra
un pezzo e l'altro... ripvinyl, qualcosa del genere, ma non era free (e
rosicavo).
Re: MM, compra sto negozio [messaggio #127031 è una risposta a message #125903] dom, 09 ottobre 2011 14:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Oct 5, 8:17 pm, MM <M...@MM.MM> wrote:

> [...]
> non e' rotto non si cambia). Al momento la mia autoradio ha 11 anni di
> vita (come la macchina del resto) e non da segni di decadenza.

anch`io il piu` delle volte ragiono alla stessa maniera, e dire che
l`auto me la paga la ditta, e potrei cambiarla anche domani.
Ho un Toyota del 2002 con cd player e magnacassette.
Proprio in questi giorni, seguendo la beatificazione di Steve Jobs dei
media americani, riflettevo sull`impatto ( nullo) dei prodotti Apple
nella mia vita personale.
Ovvio che tre giorni fa ho sganciato 320 dollari per l`Itouch,
compleanno della figlia,eh, e l`altra figlia ha il mac, e io pago, e
io pago.
Ma io ho un pc pagato 90 dollari, e ho appena preso un laptop per 20
dollari che funziona benissimo.
Non uso l`Ipod.
Non ho l`iphone ( gia` lavoro col computer e lo uso a casa per
diletto, figuriamoci se prendo un altro schermino per quando sono
fuori).

Qui si sta parlando di trascorrere tranquillamente 14 ore davanti a un
monitor di qualche tipo.
Secondo me non fa mica bene.

ciao
Re: MM, compra sto negozio [messaggio #127320 è una risposta a message #127031] lun, 10 ottobre 2011 01:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
On Sun, 9 Oct 2011 05:39:01 -0700 (PDT), punkinaro <punkinaro@aol.com>
wrote:

>anch`io il piu` delle volte ragiono alla stessa maniera, e dire che
>l`auto me la paga la ditta, e potrei cambiarla anche domani.
> Ho un Toyota del 2002 con cd player e magnacassette.

Una macchina giapponese? Veramente poco patriottico. Meno male che ci
sono io a mantenere in vita l'industria automobilistica americana.

>Proprio in questi giorni, seguendo la beatificazione di Steve Jobs dei
>media americani,

Per qualche misterioso motivo il processo di beatificazione sembra
essere universale, anche qui vanno avanti da giorni sull'impronta
indelebile lasciata da Jobs nella storia dell'umanita' tutta. Credo
che la sociologia del futuro si occupera' del caso in questione e
concludera' che l'uomo d'inizio terzo millennio era generalmente un
coglione.

> [...]
>Non ho l`iphone ( gia` lavoro col computer e lo uso a casa per
>diletto, figuriamoci se prendo un altro schermino per quando sono

Io ho avuto l'ipod, mi ha fatto cagare e l'ho regalato a mio nipote,
al quale ha fatto cagare e l'ha passato al nipote minore, il quale ci
ha spiegato che ha un cellulare che suona gli mp3 per cui non gli
serviva ad un cazzo. Non so che fine abbia fatto, probabilmente lo
abbiamo regalato a qualche bambino zingaro nella speranza che vi fosse
del rame all'interno.

>Qui si sta parlando di trascorrere tranquillamente 14 ore davanti a un
>monitor di qualche tipo.
>Secondo me non fa mica bene.

Probabile, ma del resto sti cazzo di ragazzini d'oggi non hanno la
liberta' di far nulla, un qualcosa per occupargli la giornata bisogna
pur dargliela.

MM
Re: MM, compra sto negozio [messaggio #127525 è una risposta a message #127320] lun, 10 ottobre 2011 23:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
Il 10/10/2011 01:47, MM ha scritto:

> [...]

> Probabile, ma del resto sti cazzo di ragazzini d'oggi non hanno la
> liberta' di far nulla, un qualcosa per occupargli la giornata bisogna

Questi due paragrafi sono pura saggezza.
Si vede che sto diventando vecchio anch'io :)
Re: MM, compra sto negozio [messaggio #127904 è una risposta a message #127525] mer, 12 ottobre 2011 02:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
> Questi due paragrafi sono pura saggezza.
> Si vede che sto diventando vecchio anch'io :)

Toh, credevo tu fossi un seguace di Steve Jobs. Forse perche' sei
l'eterno giovane del ng, son sempre convinto tu abbia 16 anni, mentre
nel frattempo sarai arrivato ad averne 35. Cambiano le prospettive vero?

MM
Re: MM, compra sto negozio [messaggio #127964 è una risposta a message #126278] mer, 12 ottobre 2011 14:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
punkinaro <punkinaro@aol.com> wrote:

> se ho capito bene non ci sara` neanche un secondo tra un pezzo e
> l`altro?

Ci sono dei software che in automatico ti dividono le tracce.

Ovviamente sono inutili se hai un concept album con un continuum che non
contiene interruzioni audio e a ben vedere rischi anche che possa
dividerti in tracce diverse uno stesso brano che magari contiene uno
stacco di piu di tot secondi.

In ogni caso ti attende un po di lavoro di taglia e cuci, dipende anche
dal tipo di musica, chiaramente.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: MM, compra sto negozio [messaggio #127965 è una risposta a message #127904] mer, 12 ottobre 2011 14:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 12/10/2011 02:35, MM ha scritto:

> [...]
> l'eterno giovane del ng, son sempre convinto tu abbia 16 anni, mentre
> nel frattempo sarai arrivato ad averne 35. Cambiano le prospettive vero?

C'è nessuno di più conservatore di chi santifica la propria giovinezza
andata ;)
Re: MM, compra sto negozio [messaggio #127982 è una risposta a message #127320] mer, 12 ottobre 2011 16:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"MM" <MM@MM.MM> ha scritto

> [...]
> che la sociologia del futuro si occupera' del caso in questione e
> concludera' che l'uomo d'inizio terzo millennio era generalmente un

Questo l'avevi già visto?
http://lockerz.com/s/146472129

Vendola a quanto pare ha già condannato il manifesto, anteponendo però il
pippone di rito sulla genialità e l'importanza di Jobs.

Saluti
BS
Re: MM, compra sto negozio [messaggio #128015 è una risposta a message #127982] mer, 12 ottobre 2011 18:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker wrote:
> [...]
>
> Vendola a quanto pare ha già condannato il manifesto, anteponendo però
> il pippone di rito sulla genialità e l'importanza di Jobs.

Mi hanno spiegato che sono i tempi che cambiano, è del tutto normale che
un partito che chiamano di sinistra radicale santifichi un industriale
multimiliardario. Io mi fido.

Comunque la più bella l'ho sentita al Tg della Rai, non ricordo che
numero: Steve Jobs ha fortemente voluto il catalogo dei Beatles su
Itunes perchè sentiva come suo dovere rendere liberamente disponibile a
tutta l'umanità la loro musica.

MM
Re: MM, compra sto negozio [messaggio #128069 è una risposta a message #128015] mer, 12 ottobre 2011 21:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 12/10/2011 18:57, MM ha scritto:

> perchè sentiva come suo dovere rendere

> ********* liberamente **********

> disponibile a
> tutta l'umanità la loro musica.
Re: MM, compra sto negozio [messaggio #128070 è una risposta a message #127904] mer, 12 ottobre 2011 21:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> l'eterno giovane del ng, son sempre convinto tu abbia 16 anni, mentre
> nel frattempo sarai arrivato ad averne 35. Cambiano le prospettive vero?

Cambiano, cambiano, con la differenza, rispetto alla norma, che io sono
nato pompiere e sto diventando incendiario.
Re: MM, compra sto negozio [messaggio #129315 è una risposta a message #128070] dom, 16 ottobre 2011 02:00 Messaggio precedente
Px wrote:

> Cambiano, cambiano, con la differenza, rispetto alla norma, che io sono
> nato pompiere e sto diventando incendiario.

Stanno cercando quello che ha dato fuoco alla camionetta, devo
contattare le forze dell'ordine?

MM