Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » ricerca file per data

ricerca file per data [messaggio #125721] mer, 05 ottobre 2011 16:54 Messaggio successivo
Seldon  è attualmente disconnesso Seldon
Ciao a tutti, ho un problema che mi sembrava banale ma a cui - dopo
diverse ricerche su Google - non sono ancora riuscito a trovare una
soluzione accettabile.

Il problema è questo: esiste un applicativo (dotato di interfaccia
grafica) che consenta di cercare i file creati/modificati in un
determinato giorno ?

Ovviamente, visti i requisiti, `find` non è una risposta; la funzione di
ricerca integrata in GNOME, invece, consente sì di specificare delle
restrizioni temporali, ma solo in termini relativi (ovvero, il numero di
giorni a partire da quello corrente), AFAIK.

Qualche idea ?

Grazie in anticipo per le risposte.
Re: ricerca file per data [messaggio #125722 è una risposta a message #125721] mer, 05 ottobre 2011 17:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marco Mampreso  è attualmente disconnesso Marco Mampreso
* Seldon <seldon@katamail.it> [051011 14:54]:
> [...]
> restrizioni temporali, ma solo in termini relativi (ovvero, il numero di
> giorni a partire da quello corrente), AFAIK.

find o ls possono essere una risposta se combinati con il programma
zenity o yad (fork di zenity) per creare dialogbox in gtk+ di script
bash.

--
Marco Mampreso
Slackware 13.1 - Kernel 2.6.33
On 10/05/2011 05:43 PM, Marco Mampreso wrote:
> * Seldon<seldon@katamail.it> [051011 14:54]:

> find o ls possono essere una risposta se combinati con il programma
> zenity o yad (fork di zenity) per creare dialogbox in gtk+ di script
> bash.

Ciao, grazie per il suggerimento, ma come si evince nel post, io cercavo
qualcosa di gia' pronto ;-)

Oppure, in alternativa, saresti in grado di mostrarmi un'implementazione
funzionante basata sulle tecnologie che suggerisci ? (non sono
familiare con Zenity, e attualmente non ho le risorse per rimediare).