Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Problemino audio

Problemino audio [messaggio #125814] mer, 05 ottobre 2011 22:45 Messaggio successivo
MBulu  è attualmente disconnesso MBulu
Ciao a tutti,
avendo in dual boot sullo stesso PC Ubuntu 11.04 e Win7, tutti e 2 a 64
bit, ho notato che l'audio su Ubuntu è più basso.
Per sistemare il problema, vado in "preferenze audio" e lo porto al
massimo, quindi oltre il 100%.
Il problema è che questa impostazione viene persa al riavvio del PC e
riportata al 100%.

E' possibile renderla permanente, magari anche lanciando un comando
tramite script ad ogni riavvio?

Grazie in anticipo, Mario
Re: Problemino audio [messaggio #125910 è una risposta a message #125814] gio, 06 ottobre 2011 08:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro Selli  è attualmente disconnesso Alessandro Selli
MBulu ha scritto:
> [...]
> riportata al 100%.
>
> E' possibile renderla permanente, magari anche lanciando un comando

Lo fa il comando alsactl [store|restore|init], qualche distribuzione
ha degli script che in chiusura fanno alsactl store e all'avvio alsactl
restore.

> Grazie in anticipo, Mario

Prego in posticipo :-)

Ciao,

--
Alessandro Selli http://alessandro.route-add.net
AVVERTENZA: i messaggi inviati a "trappola" non mi arriveranno.

> Lo fa il comando alsactl [store|restore|init], qualche distribuzione
> ha degli script che in chiusura fanno alsactl store e all'avvio alsactl
> restore.

Ciao,
ho provato, ma non funziona.
Tanto per capire se ho fatto le cose correttamente, io ho fatto così:
- dal gestore dell'audio, ho portato il volume al massimo (quindi oltre
il 100%)
- ho lanciato il comando "sudo alsactl store"
- al riavvio del PC ho lanciato il comando "alsactl restore"
- sono tornato nel gestore dell'audio ed il volume era al 100% e non al
suo massimo

Qualche altra idea?