Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Distro live per testare l'hardware wi-fi

Distro live per testare l'hardware wi-fi [messaggio #126688] sab, 08 ottobre 2011 11:26 Messaggio successivo
GbMax78  è attualmente disconnesso GbMax78
Salve,

devo testare l'hardware, nello specifico il modulo wi-fi, di un notebook
che su W7 ha smesso di funzionare (non rileva alcuna rete senza fili
anche se questa è funzionante visto che la sto usando dal netbook da
dove sto scrivendo) pur avendo reinstallato su quest'ultimo i drivers...

Che live mi consigliate ?

Saluti.
GbMax78
Re: Distro live per testare l'hardware wi-fi [messaggio #126723 è una risposta a message #126688] sab, 08 ottobre 2011 13:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Francesco  è attualmente disconnesso Francesco
GbMax78 ha sentenziato:

> [...]
> anche se questa è funzionante visto che la sto usando dal netbook da
> dove sto scrivendo) pur avendo reinstallato su quest'ultimo i drivers...

Knoppix. Ha un buon rilevamento hardware e molti firmware già presenti.

--
Non pretendo che comprendiate il significato di quello che ho scritto senza
averlo riletto un certo numero di volte. Personalmente, vi riterrei degli
GbMax78 ha scritto:

> Che live mi consigliate ?

Ubuntu; BackTrack...
--
Bye, Lem
Ceterum censeo ISLAM esse delendum
GbMax78  è attualmente disconnesso GbMax78
> Ubuntu; BackTrack...

Sto scaricando BackTrack 5 da 1,8 Gb., stavo dando un'occhiata al sito
ma non trovo scritto che sia live oltre che installabile su hd,
probabile che al boot permetta di scegliere...

Saluti !
GbMax78
Re: Distro live per testare l'hardware wi-fi [messaggio #126765 è una risposta a message #126725] sab, 08 ottobre 2011 15:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
GbMax78 ha scritto:

> ma non trovo scritto che sia live oltre che installabile su hd

Tranquillo:
http://www.backtrack-linux.org/wiki/index.php/Downloading

The BackTrack 5 ISO image is bootable, meaning that you will need to
either burn the ISO to a DVD or transfer it to a USB stick. Once you have
done this, you will then be able to boot your computer into the BackTrack
Live environment. From this Live environment you can continue to use
BackTrack or install it to your HDD using one of the installation guides
listed on the Installation page.

Inoltre:
http://www.backtrack-linux.org/tutorials/usb-live-install/
--
[...]
Re: Distro live per testare l'hardware wi-fi [messaggio #126837 è una risposta a message #126765] sab, 08 ottobre 2011 18:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 08/10/2011 15:19, Lem Novantotto ha scritto:

> Tranquillo:
> http://www.backtrack-linux.org/wiki/index.php/Downloading

Cmq per la cronaca ho risolto, il problema non era hardware ma il tasto
del wi-fi con annesso led rosso/bianco posizion :ato su rosso quindi
hardware spendo....

Figura da niubbone... capita ! :)

Saluti !
GbMax78
Re: Distro live per testare l'hardware wi-fi [messaggio #126838 è una risposta a message #126837] sab, 08 ottobre 2011 19:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
helloworld  è attualmente disconnesso helloworld
GbMax78 ha scritto:

> Cmq per la cronaca ho risolto, il problema non era hardware ma il tasto
> del wi-fi con annesso led rosso/bianco posizion :ato su rosso quindi
> hardware spendo....
>
> Figura da niubbone... capita ! :)

Capita anche ai geekissimi se l'interruttore del wifi è stato
posizionato dal fabbricante del notebook in modo che sia facile
spostarlo inavvertitamente e se il led è piccolissimo :)
Re: Distro live per testare l'hardware wi-fi [messaggio #126990 è una risposta a message #126688] dom, 09 ottobre 2011 07:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
GbMax78 wrote:

> Che live mi consigliate ?
mandriva, superfacile da usare e configurare
Re: Distro live per testare l'hardware wi-fi [messaggio #127035 è una risposta a message #126838] dom, 09 ottobre 2011 12:36 Messaggio precedente
> [...]
> posizionato dal fabbricante del notebook in modo che sia facile
> spostarlo inavvertitamente e se il led è piccolissimo :)

Il tasto F10 di questo notebook contiene al suo interno un piccolo led,
se di colore rosso vuol dire hardware disattivato e bianco attivo, in
passato avevo questi riscotri lateralmente e cmq in altri notebook posso
distinguere tra le reti senza fili disattivabili ovvero se spegnere B.T.
o Wi-Fi qui il tasto è unico ed quindi devo agire di software...

Saluti ! :)
GbMax78