Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » *Desklets

*Desklets [messaggio #126770] sab, 08 ottobre 2011 18:00 Messaggio successivo
Massimo  è attualmente disconnesso Massimo
E' da vari anni che usavo con soddisfazione adesklets. Nell'ultimo
aggiornamento eseguito su debian testing le dipendenze hanno tolto
questo software. Ok, potrei tornare indietro e recuperare il pacchetto
disinstallato ecc... ma entro breve tempo avrei altri problemi.

Voltiamo pagina.

Ho installato gdesklets che alla fin fine è pressoché la stessa cosa.
Andrebbe anche molto bene, ho già fatto alcune delle personalizzazioni
che avevo prima, però ho un problema.

Come WM uso icewm ed ora con gdesklets quando voglio spegnere il pc mi
appare il messaggio di gdesklets che mi chiede se voglio rimuovere il
desklet e cancellare la configurazione. Ovviamente io non lo voglio
fare.
Vorrei semplicemente che gdesklets si chiudesse come una qualunque
applicazione e subito dopo facesse lo stesso anche icewm.

Ravanando nella configurazione di icewm ho trovato questa riga:

LogoutCommand=""

che ho prontamente modificato con:

LogoutCommand="gdesklets stop"

In questo modo gdesklets si chiude correttamente ma icewm rimane
aperto e non si chiude. Così ho aggiunto qualcosa del genere (ho
provato varie varianti):

LogoutCommand="gdesklets stop; kill $PPID"

In questo modo gdesklets si chiude correttamente, icewm viene killato
ma eventuali applicazioni con file aperti non vengono chiuse
correttamente.

Adesso non voglio per forza usare gdesklets, a me serve la possibilità
di mettere sul desktop alcune cose che potrebbero essere un
calendario, una lista di cose da fare, previsioni del tempo, ecc..
ecc... e poter uscire da icewm con il metodo tradizionale che
funziona tanto bene.

Avete qualche idea?

PS: la cosa che più mi piace di adesklets e gdesklets è che con poco
riesco a modificare desklets già esistenti o a farne di nuovi e che
non hanno dipendeze tali che mi contringono ad installare per intero
gnome o kde.

--
|- Massimo ;-) ---> http://maq.altervista.org <-----|(o- POWERED |
|- BABYLON 5 -----> http://babylon5.altervista.org <|(/)_ BY LINUX|
Massimo <q-continuum@iol.it> writes:

> [...]
> calendario, una lista di cose da fare, previsioni del tempo, ecc..
> ecc... e poter uscire da icewm con il metodo tradizionale che

screenlets
Re: *Desklets [messaggio #128498 è una risposta a message #127966] gio, 13 ottobre 2011 23:34 Messaggio precedente
Massimo  è attualmente disconnesso Massimo
Giacomo Boffi ha detto...
> screenlets

#apt-get install screenlets
Dopo quest'operazione, verranno occupati 384 MB di spazio su disco.
Continuare [S/n]? n

Ti ringrazio per la risposta.