Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Un Chitarrista...

Un Chitarrista... [messaggio #127083] dom, 09 ottobre 2011 15:38 Messaggio successivo
....il mitico e allucinante Greg Howe, pezzo da paura come non mai con tutto
insieme, come suo solito, gusto, tecnica allucinante, suono pulitissimo
sempre, armonici quando vuole, tapping "multi-dita" e qui si sposta anche a
piacimento piu' volte in un attimo il fermacorde che ha sul
manico...assurdo...:

http://www.youtube.com/watch?v=Q8AId2ltAfY&feature=relat ed

--
*****
# bomba [nomen omen - ndr] 2010-12-01 15:35

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Un Chitarrista... [messaggio #127248 è una risposta a message #127083] dom, 09 ottobre 2011 22:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ale  è attualmente disconnesso Ale
"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio
> e qui si sposta anche a
> piacimento piu' volte in un attimo il fermacorde che ha sul
> manico...

perdio è un normalissimo elastico per capelli che serve per non far
risuonare tra loro le corde....lo muove a caso!!!!!!!!
lo usano un sacco di chitarristi e bassisti.....
Re: Un Chitarrista... [messaggio #127249 è una risposta a message #127248] dom, 09 ottobre 2011 23:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Ale" <nospam@alice.it> ha scritto nel messaggio
> perdio è un normalissimo elastico per capelli che serve per non far
> risuonare tra loro le corde

Si certo, mi ero accorto che era un normalissimo elastico per capelli e
sapevo a che serve in generale un fermacorde...

>....lo muove a caso!!!!!!!!

non ne sarei cosi' sicuro che lo lasci sempre su posizioni a caso ad ogni
spostamento, cmq anche fosse intendevo che l'agilita', la fluidita' con cui
lo sposta (essendo ovviamente almeno un minimo in tensione altrimenti non
stopperebbe le corde e sarebbe inutile, non basta sfiorarlo col bordo di un
dito, devi cmq "agganciarlo" e avvolgerlo un attimo in senso circolare e poi
spostare la mano, soprattutto quando lo riporta verso il basso...anzi, ora
che ci penso, non e' caso la posizione, altrimenti perche' spostarlo sempre,
basterebbe tenerlo in cima al primo tasto e la funzione la farebbe lo
stesso)...

> lo usano un sacco di chitarristi e bassisti.....

raramente invece per non dire mai per quello che osservo io, almeno quando
non sono clinic o simili ma concerti della propria band, visto che e'
ovviamente molto antiestetico, e nei live tanto non e' che uno vuole per
forza la perfezione assoluta in tutto e in ogni minima sfumatura, anche
perche' non hai di solito davanti esclusivamente colleghi o addetti ai
lavori etc. come nelle clinic, dimostrazioni etc., ma appassionati che non
stanno certo a notare se qualche corda a volte risuona troppo e non dovrebbe
o cose del genere.

Col basso poi mi pare bizzarro davvero, soprattutto se non distorto per
nulla e suonato con le dita, mi sembra che di solito sia una tecnica molto
"pulita" che non necessita di "proteggere" le corde che di volta in volta
non vengono suonate da eventuali risonanze o piccoli errori che le vanno a
toccare.

E cmq di solito vedevo usare cose un attimo piu' sofisticate e fatte apposta
per lo scopo, non un semplice elastico per capelli, anche quello mi ha
incuriosito...

--
*****
[...]

Re: Un Chitarrista... [messaggio #127622 è una risposta a message #127249] mar, 11 ottobre 2011 09:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> non vengono suonate da eventuali risonanze o piccoli errori che le vanno a

vedi
http://en.wikipedia.org/wiki/Victor_Wooten
Re: Un Chitarrista... [messaggio #129527 è una risposta a message #127622] mar, 18 ottobre 2011 20:22 Messaggio precedente
> vedi
> http://en.wikipedia.org/wiki/Victor_Wooten

Non ho detto che e' impossibile e non mi importa la fama o prestigio di chi
lo usa dal vivo, per me rimane antiestetico al massimo e non cosi' rilevante
nel guadagno sonoro e in pulizia e tutto, soprattutto se uno sa suonare come
gente del genere.

--
*****