Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » DRIVE

DRIVE [messaggio #127253] dom, 09 ottobre 2011 22:10 Messaggio successivo
pocodibuono  è attualmente disconnesso pocodibuono
Capolavoro o banale?
Re: DRIVE [messaggio #127711 è una risposta a message #127253] mar, 11 ottobre 2011 16:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Jake Lamotta  è attualmente disconnesso Jake Lamotta
"pocodibuono" <cosmetiko@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
> Capolavoro o banale?

Capolavoro del banale: screenplay da tvmovie e personaggi con l'ascia. Un
po' di ultraviolenza. Qualche inseguimento.

Ma anche un banale capolavoro... Banalmente in fondo un capolavoro lo è,
come ce ne sono tanti. Messa in scena ottima e rispetto della forma, dei
tempi.

Scherzi a parte, la mia su questo film: avrebbe potuto essere un ottimo film
di genere, con qualche trovata in più in fase di scrittura. Gli manca il
guizzo.
Re: DRIVE [messaggio #127836 è una risposta a message #127253] mar, 11 ottobre 2011 22:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
"pocodibuono" ha scritto nel messaggio

Capolavoro o banale?

banale no
per niente

un action con poca action e tanto buon gusto
i capolavori sono altri
Re: DRIVE [messaggio #127837 è una risposta a message #127711] mar, 11 ottobre 2011 22:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Jake Lamotta" ha scritto nel messaggio news:j71jin$a1d$1@dont-email.me...

> [...]

di genere, con qualche trovata in più in fase di scrittura. Gli manca il

io quando l'ho visto ho sentito la mancanza di action alla frankenheimer
negli inseguimenti
li avrei voluti un po come quelli di Ronin, il resto c'è.
Re: DRIVE [messaggio #128075 è una risposta a message #127253] mer, 12 ottobre 2011 23:30 Messaggio precedente
TNT  è attualmente disconnesso TNT
On Oct 9, 4:10 pm, pocodibuono <cosmet...@virgilio.it> wrote:
> Capolavoro o banale?

I film si distinguono in "capolavori" e "banali"?