Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » estinzioni di massa

estinzioni di massa [messaggio #127412] lun, 10 ottobre 2011 12:04 Messaggio successivo
Son  è attualmente disconnesso Son
Tra i vari film *apocalittici* qual è a Vs avviso quello che meglio di
tutti, in maniera più credibile e angosciosa rende l'idea dell'estinzione di
massa del genere umano? Senza limiti (cioè possibile o già avvenuta), dalle
pandemie alle invasioni aliene all'autodistruzione...
Per quanto si veda poco (o nulla a dire il vero) a me piace molto
l'atmosfera scarna e fredda dell' Esercito delle 12 scimmie. Ma me ne
sfuggono troppi di films quindi mi rimetto a voi
Re: estinzioni di massa [messaggio #127444 è una risposta a message #127412] lun, 10 ottobre 2011 15:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Son ci ha detto :

il pianeta delle scimmie

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
You wrote on Mon, 10 Oct 2011 12:04:45 +0200:

>Tra i vari film *apocalittici*

belli i citati Esercito delle 12 scimmie e pianeta delle scimmie

io metto questo: non ricordo il titolo, un film anni 60... dopo la guerra
atomica un gruppo di sopravissuti al polo sud invia un sottomarino verso gli
USA, avendo percepito un flebile segnale radio...
Re: estinzioni di massa [messaggio #127485 è una risposta a message #127412] lun, 10 ottobre 2011 19:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
RedWiz  è attualmente disconnesso RedWiz
Il Mon, 10 Oct 2011 12:04:45 +0200, Son ha scritto:

> [...]
> a me piace molto l'atmosfera scarna e fredda dell' Esercito delle 12
> scimmie. Ma me ne sfuggono troppi di films quindi mi rimetto a voi

il tempo dei lupi mi piacette assai
Re: estinzioni di massa [messaggio #127490 è una risposta a message #127481] lun, 10 ottobre 2011 19:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giacomo \"Gwilbo  è attualmente disconnesso Giacomo \"Gwilbo
In data Mon, 10 Oct 2011 18:28:44 +0200, noquarter ha scritto:

> [...]
> atomica un gruppo di sopravissuti al polo sud invia un sottomarino verso gli
> USA, avendo percepito un flebile segnale radio...

L'ultima spiaggia. È anche il mio preferito.

Correzione: sono in australia, non al polo sud!

--
Giacomo "Gwilbor" Boschi
http://gwilbor.wordpress.com/
On Mon, 10 Oct 2011 12:04:45 +0200, Son wrote:

> Tra i vari film *apocalittici* qual è a Vs avviso quello che meglio di
> tutti, in maniera più credibile e angosciosa rende l'idea
> dell'estinzione di massa del genere umano?

Survivals, ma era una serie televisiva BBC.
Quando la vidi mi colpi' molto.
Re: estinzioni di massa [messaggio #127526 è una risposta a message #127412] lun, 10 ottobre 2011 23:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
"Son" ha scritto nel messaggio

Tra i vari film *apocalittici* qual è a Vs avviso quello che meglio di
tutti, in maniera più credibile e angosciosa rende l'idea dell'estinzione di
massa del genere umano?

sicuramente deep impact
è il più realistico e quello con meno cretinerie scientifiche
Re: estinzioni di massa [messaggio #127528 è una risposta a message #127412] lun, 10 ottobre 2011 23:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Kenshirokure  è attualmente disconnesso Kenshirokure
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando Son ha attirato la mia attenzione
scrivendo:

Soylent Green - 2022 i sopravvissuti

"The day after"

--
*Kenshirokure*

Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"

http://kenshirokure.interfree.it/
http://digilander.libero.it/CapoKenshi/

Re: estinzioni di massa [messaggio #127529 è una risposta a message #127412] lun, 10 ottobre 2011 23:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Bazarov  è attualmente disconnesso Bazarov
> Tra i vari film *apocalittici* qual è a Vs avviso quello che meglio di
> tutti, in maniera più credibile e angosciosa rende l'idea dell'estinzione di
> massa del genere umano?
Beh, sarà di cassetta ma come non citare la trilogia di Mad Max?
Re: estinzioni di massa [messaggio #127626 è una risposta a message #127490] mar, 11 ottobre 2011 09:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giacomo "Gwilbor" Boschi ha scritto:

> L'ultima spiaggia. È anche il mio preferito.

notavo adesso: regista notevole! "Indovina chi viene a cena" tra gli altri
http://it.wikipedia.org/wiki/Stanley_Kramer

> Correzione: sono in australia, non al polo sud!

grazie, son passati tanti anni. vedo se lo ha il cuGGino.... ;)

Re: estinzioni di massa [messaggio #127662 è una risposta a message #127412] mar, 11 ottobre 2011 13:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nemo  è attualmente disconnesso Nemo
On 10 Ott, 12:04, "Son" <po...@posta.com> wrote:
> [...]
> l'atmosfera scarna e fredda dell' Esercito delle 12 scimmie. Ma me ne
> sfuggono troppi di films quindi mi rimetto a voi

2000: la fine dell'uomo (1970), tratto dal romanzo "Morte dell'erba"

"N"
Re: estinzioni di massa [messaggio #127714 è una risposta a message #127529] mar, 11 ottobre 2011 16:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, Bazarov ha sostenuto :
> Beh, sarà di cassetta ma come non citare la trilogia di Mad Max?

non ho capito, io per "estinzione di massa del genere umano" ho capito
che nel film il genere umano non dovesse esserci! capito male?

o siete VOI che non sapete GIOCARE??!!! OVVIA! ora lo dico alla
maestra!! :D

--
[...]
Re: estinzioni di massa [messaggio #127715 è una risposta a message #127714] mar, 11 ottobre 2011 17:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"[ b a z ]" <bazzyMUTANDE@email.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> nel film il genere umano non dovesse esserci! capito male?
>
> o siete VOI che non sapete GIOCARE??!!! OVVIA! ora lo dico alla maestra!!

La mia idea originaria era quanto hai detto tu.
Però vista la piega presa,passiamo tutto in rassegna e via..
Anzi ampliamo il tutto :P
Ad es. qual è il *modo* in cui avviene questa estinzione che più vi ha
colpito? Ame come idea I'm legend, però no come realizzazione.
Anche Terminator non è male, anche se il top resta (imo) L'esercito delle 12
scimmie: basta un coglione al posto sbagliato e tutto va a puttane

(scritto così si potrebbe pensare ad duplice riferimento italianissimo ed
attualissimo...:P, forse per qusto mi colpisce)
Re: estinzioni di massa [messaggio #127722 è una risposta a message #127714] mar, 11 ottobre 2011 17:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Kenshirokure  è attualmente disconnesso Kenshirokure
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando [ b a z ] ha attirato la mia
attenzione scrivendo:
Il 11/10/2011 16.55, [ b a z ] ha scritto:

> [...]
> che nel film il genere umano non dovesse esserci! capito male?
>
> o siete VOI che non sapete GIOCARE??!!! OVVIA! ora lo dico alla

Maestra... maestra... [ b a z ] legge la frase, "estinzione di massa del
genere umano? Senza limiti (cioè possibile o già avvenuta)" e poi
capisce solo "avvenuta"... XD

--
[...]

Re: estinzioni di massa [messaggio #127723 è una risposta a message #127722] mar, 11 ottobre 2011 17:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Kenshirokure ha usato la sua tastiera per scrivere :
> Maestra... maestra... [ b a z ] legge la frase, "estinzione di massa del
> genere umano? Senza limiti (cioè possibile o già avvenuta)" e poi capisce
> solo "avvenuta"... XD

Maestra Chenscirocure dice le bugie!!!

non è vero che è "senza limiti", io per APOCALISSE intendo che sta
avvenendo o è già avvenuta e non che avverrà!!!

e poi si scaccola e mi attacca le caccole sul lastuccio!!! OVVIA!! ;-)

--
[...]
Re: estinzioni di massa [messaggio #127937 è una risposta a message #127714] mer, 12 ottobre 2011 09:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Bazarov  è attualmente disconnesso Bazarov
> non ho capito, io per "estinzione di massa del genere umano" ho capito
> che nel film il genere umano non dovesse esserci! capito male?

Se il genere umano sìè estinto, chi lo dovrebbe interpretare i film, a
parte le scimmie? Maiali, anaconde, ruspe, robot? Gli uomini potrebbero
stare almeno in fotografia? e-wall va bene?
Re: estinzioni di massa [messaggio #127938 è una risposta a message #127937] mer, 12 ottobre 2011 10:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Il 12/10/2011, Bazarov ha detto :
> Se il genere umano sìè estinto, chi lo dovrebbe interpretare i film, a parte
> le scimmie? Maiali, anaconde, ruspe, robot?

>Gli uomini potrebbero stare
> almeno in fotografia?

SI

>e-wall va bene?

SI

....OK, ho trovato uno più PIGNOLO di me!! ;-)

--
[...]
Re: estinzioni di massa [messaggio #128208 è una risposta a message #127714] gio, 13 ottobre 2011 09:25 Messaggio precedente
Yusaku-san  è attualmente disconnesso Yusaku-san
> non ho capito, io per "estinzione di massa del genere umano" ho capito
> che nel film il genere umano non dovesse esserci! capito male?

e cosa vuoi vedere? Le piante che crescono?
Allora guarda il documentario "La vita dopo l'uomo"
dove di uomini in effetti non se ne vedono.

> o siete VOI che non sapete GIOCARE??!!! OVVIA! ora lo dico alla
> maestra!! :D

la maestra si è estinta :D