Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » non riesco ad installare linux

non riesco ad installare linux [messaggio #127667] mar, 11 ottobre 2011 12:18 Messaggio successivo
Cr153rp1  è attualmente disconnesso Cr153rp1
Ciao a tutti, non riesco a installare linux, sia ubuntu, kubuntu e opensuse
fanno lo stesso difetto.
In pratica al termine dell'installazione quando dovrebbe comparire il
desktop lo schermo si mette ad andare ad intermittenza e visualizzo solo il
puntatore (che si muove col mouse) su schermo nero che si spegne e accende
diciamo una volta ogni due secondi.
Se faccio ctrl+alt+f1 entro in console ma pure questa va ad intermittenza,
ma funziona.
Se però al boot scelgo failsafe l'intermittenza sparisce, salvo
ripresentarsi quando vado a fare startx.

Ma che servizio è che rompe le scatole ?
Ora ho opensuse, che devo fare ?
Il pc è un pentium 4 con 1 GB di ram e scheda video ati radeon 7500.

P.S. durante gli innumerevoli tentativi dopo un po' di peripezie sono
riuscito ad entrare nel desktop, ma solo da root e in failsafe, funziona, ma
come accedo da utente ricomincia il dramma.
Nessuno mi sa aiutare ?
Ciao
Re: non riesco ad installare linux [messaggio #127671 è una risposta a message #127667] mar, 11 ottobre 2011 13:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mallin.shetland  è attualmente disconnesso mallin.shetland
Addì martedì 11 ottobre 2011 12:18 None scrisse:

> ... scheda video ati radeon 7500.

Devi installare il driver della scheda video; cerca con google
il modello della scheda e vedi come altri utenti hanno risolto
il problema.
[risolto] Re: non riesco ad installare linux [messaggio #127724 è una risposta a message #127671] mar, 11 ottobre 2011 17:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"mallin.shetland" ha scritto nel messaggio

> [...]

Devi installare il driver della scheda video; cerca con google
il modello della scheda e vedi come altri utenti hanno risolto

Dopo una settimana passata tra ubuntu, kubuntu, opensuse e forum vari per
risolvere ho reinstallato win XP.
Ciao, grazie lo stesso.
Re: [risolto] Re: non riesco ad installare linux [messaggio #127763 è una risposta a message #127724] mar, 11 ottobre 2011 18:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Rama  è attualmente disconnesso Rama
On 10/11/2011 05:24 PM, None wrote:

> Dopo una settimana passata tra ubuntu, kubuntu, opensuse e forum vari
> per risolvere ho reinstallato win XP.

è ancora supportato?
non sarebbe meglio passare a Seven, specie per la sicurezza?

Io pagare le puttane? mica son giudici.
[Silvio "Portafogli in mano" Berlusconi]

Un Minuto Per Favore:
Home Page, The Pentangle, I Salon di Baudelaire: http://www.umpf.net
Re: [risolto] Re: non riesco ad installare linux [messaggio #127764 è una risposta a message #127763] mar, 11 ottobre 2011 18:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea B.  è attualmente disconnesso Andrea B.

Su un P4?

--
In God we trust. All others must bring data
W. E. Deming
On 10/11/2011 06:53 PM, Andrea B. wrote:

> Su un P4?

embè?
l'ultimissima Slack con KDE4+effetti spezziali ci sta larga, quindi
perché no Seven?

Io pagare le puttane? mica son giudici.
[Silvio "Portafogli in mano" Berlusconi]

Un Minuto Per Favore:
Home Page, The Pentangle, I Salon di Baudelaire: http://www.umpf.net
Re: [risolto] Re: non riesco ad installare linux [messaggio #127767 è una risposta a message #127724] mar, 11 ottobre 2011 20:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ammammata  è attualmente disconnesso Ammammata
il giorno Tue, 11 Oct 2011 17:24:08 +0200, tale None scrisse:

> Dopo una settimana passata tra ubuntu, kubuntu, opensuse e forum vari
> per risolvere ho reinstallato win XP.
> Ciao, grazie lo stesso.

prego.

un'osservazione sola: più che [risolto] era [rinuncio] ;)

--
Re: [risolto] Re: non riesco ad installare linux [messaggio #127768 è una risposta a message #127724] mar, 11 ottobre 2011 20:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo

LOL

--
Why do nerds always confuse Halloween and Xmas? Because Oct 31 = Dec 25.