Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Info tecniche sulle sale

Info tecniche sulle sale [messaggio #128210] gio, 13 ottobre 2011 10:04 Messaggio successivo
Jake Lamotta  è attualmente disconnesso Jake Lamotta
Ho notato sul ng un certo dibattito su qualità delle proiezioni, sulle
specifiche tecniche dei proiettori utilizzati, etc.
Esiste un sito per avere informazioni tecniche sulle sale? Trovacinema di
Repubblica arriva a dire il tipo di sonoro e che schermo (medio, grande...)
hanno, ma se uno volesse saperne qualcosa di più?
Se il film in proiezione è su pellicola o digitale, ad es.?

A Torino sapete qualcosa su quali siano le migliori strutture?
Re: Info tecniche sulle sale [messaggio #128211 è una risposta a message #128210] gio, 13 ottobre 2011 10:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
Il 13/10/2011 10:04, Jake Lamotta ha scritto:
> Ho notato sul ng un certo dibattito su qualità delle proiezioni, sulle
> specifiche tecniche dei proiettori utilizzati, etc.

Eccomi

> Esiste un sito per avere informazioni tecniche sulle sale?

Uhm direi di no, sarebbe interessante però una iniziativa di questo tipo...

> Se il film in proiezione è su pellicola o digitale, ad es.?

Telefonare e chiedere :)

> A Torino sapete qualcosa su quali siano le migliori strutture?

AFAIK C'è una situazione molto frastagliata a Torino. Al Reposi ad
esempio alcune sale sono ottime, altre pessime, l'UCG è stato comprato
da ucci ucci quindi bisogna guardarlo con un certo sospetto...

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
"SydneyBlue120d" <sydneyblue120d@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> AFAIK C'è una situazione molto frastagliata a Torino. Al Reposi ad esempio
> alcune sale sono ottime, altre pessime, l'UCG è stato comprato da ucci
> ucci quindi bisogna guardarlo con un certo sospetto...

quindi rimane il reposi, solo le sale principali immagino. Grazie
Re: Info tecniche sulle sale [messaggio #128257 è una risposta a message #128255] gio, 13 ottobre 2011 14:58 Messaggio precedente
Il 13/10/2011 14:38, Jake Lamotta ha scritto:
> quindi rimane il reposi, solo le sale principali immagino. Grazie

Mi sono confuso con l'Ideal: Lì alcune sale ottime altre pessime, mentre
per il Reposi ho sentito parlare malissimo del 3D nonostante abbiano il
Masterimage.

Comunque tendenzialmente tutte le sale diventeranno digitali ovunque
entro il 2012, ucci ucci e speis entro giugno/luglio forse anche prima.