Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Eine Alpensinfonie

Eine Alpensinfonie [messaggio #128565] ven, 14 ottobre 2011 03:52 Messaggio successivo
Nacht (Mondschein)
http://www.umbriameteo.com/webcam/monterosa/
(14.10.2011 03:08)
lz
Re: Eine Alpensinfonie [messaggio #128575 è una risposta a message #128565] ven, 14 ottobre 2011 09:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 14 Ott, 03:52, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> Nacht (Mondschein)http://www.umbriameteo.com/webcam/monterosa/

http://it.swisswebcams.ch/webcam/zoom/1010218306-Zermatt-Gor nergrat%2C-Matterhorn-%283920-Zermatt%29_Meteo
Re: Eine Alpensinfonie [messaggio #128577 è una risposta a message #128565] ven, 14 ottobre 2011 10:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
samucito  è attualmente disconnesso samucito
On 14/10/2011 03:52, luziferszorn wrote:
> Nacht (Mondschein)
> http://www.umbriameteo.com/webcam/monterosa/
> (14.10.2011 03:08)
> lz

che meraviglia... qualcuno di voi ha letto "Scritti di montagna" di
Massimo Mila? Mi ha fatto venire la voglia di escursioni
Re: Eine Alpensinfonie [messaggio #128578 è una risposta a message #128577] ven, 14 ottobre 2011 11:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 14 Ott, 10:34, samucito <samucit...@gmail.com> wrote:

> che meraviglia... qualcuno di voi ha letto "Scritti di montagna" di
> Massimo Mila? Mi ha fatto venire la voglia di escursioni

Oggi, poi, quassù è una giornata strepitosa. Vento impetuoso, nemmeno
una nuvola in vista.
Re: Eine Alpensinfonie [messaggio #128585 è una risposta a message #128578] ven, 14 ottobre 2011 11:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 14/10/2011 11:03, cap wrote:

> Oggi, poi, quassù è una giornata strepitosa. Vento impetuoso, nemmeno
> una nuvola in vista.

che invidia, io qua a studiare la viola...
Re: Eine Alpensinfonie [messaggio #128586 è una risposta a message #128565] ven, 14 ottobre 2011 11:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
> Nacht (Mondschein)
> http://www.umbriameteo.com/webcam/monterosa/
> (14.10.2011 03:08)
> lz

Un poco ot ma stavolta è ot-tima segnalazione, non sapevo.
Purtroppo l'ultima volta che ho preso un caffè in quel bar avevo 20 anni di
meno e poi quel rompiballe del cardiologo ha detto stop.
Anche quella di cap è ottima.
Quando son stufo delle polveri sottili milanesi/padane, posso dare
un'occhiata rilassante...e continuare a respirare quaggiù.

turdusmerula
--------------------
Re: Eine Alpensinfonie [messaggio #128629 è una risposta a message #128565] ven, 14 ottobre 2011 12:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sannois  è attualmente disconnesso Sannois
luziferszorn ha scritto:
> Nacht (Mondschein)

http://www.youtube.com/watch?v=d_SxNEfGizk
Re: Eine Alpensinfonie [messaggio #128631 è una risposta a message #128585] ven, 14 ottobre 2011 12:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"samucito" <samucito30@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> che invidia

Davvero.

dR :-)
Re: Eine Alpensinfonie [messaggio #128634 è una risposta a message #128578] ven, 14 ottobre 2011 12:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 14 Ott, 11:03, cap <clamar...@gmail.com> wrote:

> Oggi, poi, quassù è una giornata strepitosa. Vento impetuoso, nemmeno
> una nuvola in vista.

Tutte nufole spetite giù in patania!

lz
Re: Eine Alpensinfonie [messaggio #128635 è una risposta a message #128585] ven, 14 ottobre 2011 12:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 14 Ott, 11:22, samucito <samucit...@gmail.com> wrote:

> che invidia, io qua a studiare la viola...

http://youtu.be/qaXt3O3APgk

lz
Re: Eine Alpensinfonie [messaggio #128636 è una risposta a message #128635] ven, 14 ottobre 2011 12:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 14 Ott, 12:49, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> http://youtu.be/qaXt3O3APgk

http://tinyurl.com/65vw8hk
Re: Eine Alpensinfonie [messaggio #128638 è una risposta a message #128586] ven, 14 ottobre 2011 13:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 14 Ott, 11:58, "turdusmerula" <merfratur...@fastwebnet.it> wrote:

> Anche quella di cap è ottima.

Grazie dell'apprezzamento. Quella webcam è in funzione da molti anni
e, nonostante sia puntata su una delle pareti alpine più fotografate
di sempre (la est del Cervino), è in grado di produrre immagini
emozionanti, perfino quando il tempo è brutto.
Bello veder confermata l'ormai antica tradizione per cui fra gli
appassionati di buona musica allignano moltissimi appassionati di
montagna :)
Re: Eine Alpensinfonie [messaggio #128642 è una risposta a message #128638] ven, 14 ottobre 2011 14:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 14 Ott, 13:12, cap <clamar...@gmail.com> wrote:

> e, nonostante sia puntata su una delle pareti alpine più fotografate
> di sempre (la est del Cervino), è in grado di produrre immagini
> emozionanti, perfino quando il tempo è brutto.

Senza offesa ma preferisco il Rosa :-) Specie al chiaro di luna:
http://www.umbriameteo.com/web_monterosa/001/archivio/arch_1 200_20111014_0001.jpg

Cmq questa webcam è strepitosa: stanotte si vedeva Pegaso e, se non
sbaglio, il leggero bagliore di Andromeda. O forse era la doppia birra
al malto.

lz
Re: Eine Alpensinfonie [messaggio #128719 è una risposta a message #128642] ven, 14 ottobre 2011 16:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 14 Ott, 14:37, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> Senza offesa ma preferisco il Rosa :-) Specie al chiaro di luna

Che è splendido. Sono salito per la prima volta al "Regina Margherita"
nel settembre del 1970, dopo una notte trascorsa friedrichianamente al
di sopra di un mare di nubi. Lo spettacolo, con tutti quei quattromila
intorno (oltre al Cervino, il Lyskamm, la Dufour, più a nord i
Mischabel, più lontani a ovest Bianco e Grand Combin) è da fiaba.
La mia casa, quella dove mi trovo in questo momento, si trova sulle
estreme pendici occidentali del massiccio del Rosa. Che è appunto un
massiccio, molto più spettacolare, imho, di quello del Bianco.
Il Cervino è un'altra cosa. E' solitario, E' "il più nobile scoglio
d'Europa" (John Ruskin, The Stones of Venice, I (1898), p. 59). E'
bello e sconvolgente da qualsiasi parte lo si guardi. Ed è qui, a
pochi passi da me :)
Re: Eine Alpensinfonie [messaggio #128721 è una risposta a message #128565] ven, 14 ottobre 2011 16:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Gnech  è attualmente disconnesso Federico Gnech

Il sublime.

F.

--
http://flaneurotic.wordpress.com/
Re: Eine Alpensinfonie [messaggio #128725 è una risposta a message #128721] ven, 14 ottobre 2011 17:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 14 Ott, 16:37, Federico Gnech <federicogn...@gmail.com> wrote:

> Il sublime.

visto che siam tutti montanari (peraltro pare che l'aria di città
faccia male all'intelletto; letta oggi non so più dove):
http://www.beckmesser.de/komponisten/lachenmann/alpensinfoni e.html

lz
Re: Eine Alpensinfonie [messaggio #128804 è una risposta a message #128565] ven, 14 ottobre 2011 18:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Kowalski  è attualmente disconnesso Kowalski
Bellissimo, grazie!

Ci volevo andare quest'estate, ma i prezzi in zona sono a dir poco
esosi... ho "ripiegato" sulle Dolomiti! :-)

ciao

WK
Re: Eine Alpensinfonie [messaggio #128805 è una risposta a message #128636] ven, 14 ottobre 2011 18:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 14/10/2011 12:57, cap ha scritto:

> http://tinyurl.com/65vw8hk

ma non è viola, è fucsia!!
Re: Eine Alpensinfonie [messaggio #128806 è una risposta a message #128635] ven, 14 ottobre 2011 18:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
luziferszorn ha pensato forte :

> http://youtu.be/qaXt3O3APgk
>
> lz

non avevo mai notato quanto fosse simile questo passaggio della settima
di bruckner al tema ricorrente della nona di mahler (finale).
Re: Eine Alpensinfonie [messaggio #128808 è una risposta a message #128805] ven, 14 ottobre 2011 19:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 14 Ott, 18:42, samucito <samucit...@gmail.com> wrote:

> ma non è viola, è fucsia!!

Gronchi era un po' daltonico.
Re: Eine Alpensinfonie [messaggio #128809 è una risposta a message #128634] ven, 14 ottobre 2011 20:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
On 14 Ott, 11:03, cap <clamar...@gmail.com> wrote:
>Tutte nufole spetite giù in patania!

>lz

Un regalo per te!

http://danielesensi.blogspot.com/2011/10/anche-i-padani-nel- loro-piccolo.html

giovedì 13 ottobre 2011

Anche i padani nel loro piccolo s'incazzano

Cose, sentite su Radio Padania, che da sole non valevano un post, ma
che, tutte assieme, hanno un loro perché.

"Una mia amica aveva l'occhio infiammato e il medico gli ha detto che è
una malattia che si prende dagli immigrati. Loro convivono -specialmente
quelli di una certa razza- con questo virus: lo vedete che hanno sempre
gli occhi arrossati?"

"Noi non siamo contro il voto agli immigrati, l'importante è che prima
abbiano acquisito la cittadinanza italiana".

"La morìa di uccelli è causata dalle scie chimiche degli aerei: è in
atto un progetto per sterminare l'umanità". Risponde l'onorevole
Carolina Lussana: "Chiederemo ai nostri esperti".

"Pub nel varesotto assume ragazza. Si richiede conoscenza dell'inglese e
della lingua locale".

"Chi ha accusato Milano di farsi fare le magliette dalla Cina sappia che
le magliette sono state fatte in Cambogia, che non c'entra nulla con la
Cina e che anzi merita aiuto e rispetto per aver cacciato Pol Pot".

"Dio non vuole l'ingresso della Turchia in Europa".

"Cosa dicono del Piemonte negli Stati Uniti?"

Giovane padano: "Anch'io anni fa pensavo a fare la guerra civile. Ma poi
feci un sogno premonitore: Shakespeare che mi mostrava un campo di
sangue, e ci ripensai".

"Noi leghisti siamo la crema della società".

"Ricordiamo il sito del settore cultura dei giovani padani che è
cultura@giovanipadani.com".

"I giovani che protestano contro la legge sulle intercettazioni sono
figli della cultura yuppie degli anni '80".

"CLN? E che significa 'sta sigla? Perché la sinistra parla così difficile?"

"Gli alieni sono creature del diavolo: di notte mi vengono in casa a
minacciare di morte". Conduttore: "Prima di staccare lasci il suo numero
in regia, che vogliamo ricontattarla".

"Giordano Bruno venne bruciato sul rogo perché aveva scoperto un codice
alfanumerico col quale comunicare con gli extraterrestri" .

"Io ho una passione per i treni, e la notte vado nelle stazioni a vedere
i treni merce".

"Buona Padania, sono Cosmo, fratello in spirito di Gesù".

"Sono leghista dal 1987 e non ho mai pagato le tasse".

"E' online il sito della Padania. Potete visitarlo con il vostro
computer oppure, se siete di quelli fighi, con il vostro wordPad".

"Dire che non esiste la Padania è come dire che non esiste l'Etruria".

"Dietro certe donne, che con tutti i giovani che ci sono qua vanno a
prendersi i negri e i marocchini, c'è un deliberato piano mondialista
d'invasione dell'Europa".

"I carabinieri hanno moduli prestampati con su scritto RISERVATISSIMO
sui quali annotare gli avvistamento UFO".

"Anche noi donne dobbiamo dimostrare di avercelo duro".

"Coloro che si permettono di giudicare gli uomini della Lega finiranno
dannati" .

"I milanesi hanno votato Pisapia perché non hanno ancora provato ciò che
abbiamo provato noi qui a Torino: gli zingari che vengono a rubarci i
pomodori".

"Davanti a casa mia è passato il solito negro, il solito negrone, ma uno
di quelli con le treccine, ché quelli con la treccine hanno la faccia
ancora più brutta".

"Voi che votavate Lega e che non la votate più, vergognatevi, perché
state togliendo il pane ai vostri figli".

"Non comprate dai cinesi, che poi vi infilate l'orecchino e il giorno
dopo vi cade l'orecchio".

"Il meridionale che viene al nord e solidarizza più con il tunisino che
non con il milanese rompe il patto di unità nazionale".

"Se si leggono i giornali sembra che la Lega abbia perso; basta leggere
invece la Padania per capire che le cose non stanno così".

"Esempio di chi non si è dato per perso e alla fine ha sventato il
pericolo rosso" (conduttore a proposito di Rocky IV).

"Berlusconi ha baciato la mano di Gheddafi perché ha tanto amore nel
cuore e vuole portare la pace nel mondo".

"Ieri sul Corriere della Sera c'era un imbarazzante articolo di tal Aldo
Grasso".

Salvini: "Cosa stai armeggiando lì con le mani sotto il tavolo?". Lei:
"C'è un cosino che non entra".

"Ma non possiamo dichiarare guerra alla Tunisia?"

"Anche gli uccelli cantano in dialetto"

"Scusate, ma qui certi negozi hanno già messo fuori le bandiere
italiane: ma possono venderle prima del 17?".

"La Scala è per i padani ciò che il Festival di Sanremo è per gli italiani".

"Una donna verrà giudicata per tutta la vita in base alla sua bellezza,
quindi la bellezza va insegnata a scuola: la bellezza è educazione civica".

"Sul Sinai Mosè ha incontrato un UFO".

"Il problema è che molti padani hanno sviluppato la sindrome di
Stoccolma e si credono italiani".

"I padani non sono chiusi in se stessi, anzi vogliono andare in giro per
il mondo in cerca del senso dell'esistenza".

"La teoria evoluzionistica che ci insegnano a scuola è una balla".

"Ho fatto alcune ricerche: un mio avo era compagno di Alberto Da Giussano".

"I cherubini erano in realtà macchine volanti con propulsori circolari
nel di dietro".

"La censura di Stato ci nasconde la verità su Edmondo De Amicis".
Re: Eine Alpensinfonie [messaggio #128811 è una risposta a message #128809] ven, 14 ottobre 2011 20:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4e987abd$0$1386$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> "luziferszorn" <pan25712@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Un regalo per te!
>
> http://danielesensi.blogspot.com/2011/10/anche-i-padani-nel- loro-piccolo.html
>
> giovedì 13 ottobre 2011

LOL
Sensi è un GRANDE
Re: Eine Alpensinfonie [messaggio #128813 è una risposta a message #128809] ven, 14 ottobre 2011 20:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 14 Ott, 20:09, "daniel pennac \(portatile\)"
<mariorenda2NOS...@NOtin.it> wrote:

> Un  regalo per te!
>
> http://danielesensi.blogspot.com/2011/10/anche-i-padani-nel- loro-picc...

un sacco di padani si nascondono su per i monti
.... dove un tempo ci stavano i partigiani.

Tornando al Regina Margherita
visionate la sequenza al tramonto; tra un po' sorge la luna:
http://www.umbriameteo.com/webcam/monterosa/index.php?task=a rchivio#arch
se Strauss non fosse andato a dormire...

lz
Re: Eine Alpensinfonie [messaggio #129359 è una risposta a message #128577] dom, 16 ottobre 2011 22:52 Messaggio precedente
erg  è attualmente disconnesso erg

> che meraviglia... qualcuno di voi ha letto "Scritti di montagna" di
> Massimo Mila? Mi ha fatto venire la voglia di escursioni

Samu, come stai? ti ho perso di vista...