Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » L'ultimo di Bjork

L'ultimo di Bjork [messaggio #128976] sab, 15 ottobre 2011 08:33 Messaggio successivo
Altura Do Sol  è attualmente disconnesso Altura Do Sol
Che palle!
Re: L'ultimo di Bjork [messaggio #128997 è una risposta a message #128976] sab, 15 ottobre 2011 11:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sunbather  è attualmente disconnesso sunbather
"Altura Do Sol" ha scritto
> Che palle!

A me piace, in genere, come atmosfera (fra il cosmico e il "tintinnabuli") e
in particolare mi piacciono molto "Virus" e "Crystalline", ma l'ho ascoltato
solo un paio di volte. C'è anche dell'altro che merita ma va assimilato
meglio.
Re: L'ultimo di Bjork [messaggio #129068 è una risposta a message #128997] sab, 15 ottobre 2011 13:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 15/10/2011 11.15, sunbather ha scritto:
> [...]
> "Crystalline", ma l'ho ascoltato solo un paio di volte. C'è anche
> dell'altro che merita ma va assimilato meglio.

Io invece dopo due o tre tracce che non lasciano il segno, né nel bene,
né nel male, abbandono.
Per le tracce 'per male' intendo quelle ostiche che magari possono in
qualche modo intrigare.
Re: L'ultimo di Bjork [messaggio #129265 è una risposta a message #129068] sab, 15 ottobre 2011 22:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sunbather  è attualmente disconnesso sunbather
Ecco la mia "recensione":

Il nuovo album di Bjork, "Biophilia", è quasi un concept-album cosmico, una
sinfonia spaziale, dalle sonorità elettroniche, oscure, con qualche
estemporanea schiarita, evocativa dello stile 'tintinnabuli' caratteristico
di "Vespertine" (2001). I testi e le musiche descrivono un universo algido e
rarefatto, ma anche simbolico, pervaso di energia mistica, che nella sua
grandezza ospita anche l'infinitamente piccolo, il "Virus" portatore di
quella malattia che è l'amore - la Bjork, si sa, è una romanticona -, fonte
di vita (la vita, quindi, come malattia dell'universo: Cioran sarebbe
certamente piú che soddisfatto di questa deduzione). Bellissimo disco.

cut-up

Best way to start-a-new is to fail miserably / Internal nebula / I conquer
claustrophobia and demand the light / Generation of mothers sailing in
somehow they all were shipfolks / Like a virus needs a body as soft tissue
feeds on blood / Like a mushroom on a tree trunk as the protein transmutates
/ someday I will find you / My Eurasian plate subsumed forming a mutual core
/ Then you remember that you are yourself are a light bearer receiving
radiance from others.

http://qohelet.blog.tiscali.it/2011/10/15/bjork-philia/
Re: L'ultimo di Bjork [messaggio #129266 è una risposta a message #129265] sab, 15 ottobre 2011 23:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 15/10/2011 22.49, sunbather ha scritto:
> Ecco la mia "recensione":

> http://qohelet.blog.tiscali.it/2011/10/15/bjork-philia/

Invece il tuo finale su Allevi (tu al libro e alla musica, io alla sola
musica -che mi basta e mi avanza-), lo condivido: ti cito: "Ma
vafanculo". :-)
Re: L'ultimo di Bjork [messaggio #130592 è una risposta a message #129265] mer, 19 ottobre 2011 15:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
momom  è attualmente disconnesso momom
On Sat, 15 Oct 2011 22:49:09 +0200, "sunbather"
<sunbather@virgilio.it> wrote:

> [...]
>di vita (la vita, quindi, come malattia dell'universo: Cioran sarebbe
>certamente piú che soddisfatto di questa deduzione). Bellissimo disco.

Che pipponi mentali, saranno gusti ma più che algido lo trovo palloso
-baci perugina usando termini inconsueti, nulla più. Perlomeno
scartato il cioccolatino te lo puoi mangiare, in Biophilia c'è solo la
stagnola e l'insulsa velina
Re: L'ultimo di Bjork [messaggio #130644 è una risposta a message #130592] mer, 19 ottobre 2011 18:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MarioviCL  è attualmente disconnesso MarioviCL
Sembra che momom abbia detto :

> [...]
> -baci perugina usando termini inconsueti, nulla più. Perlomeno
> scartato il cioccolatino te lo puoi mangiare, in Biophilia c'è solo la

è da parecchio tempo che Bjork sforna brani pallosi
Mariovic
L'ultimo di Bjork [messaggio #131782 è una risposta a message #130644] dom, 23 ottobre 2011 14:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mimmomis  è attualmente disconnesso mimmomis
Il giorno mercoledì 19 ottobre 2011 18:20:41 UTC+2, MarioviCL ha scritto:
> Sembra che momom abbia detto :

ZAC

ZAC

> è da parecchio tempo che Bjork sforna brani pallosi
> Mariovic

Non ho ancora ascoltato Biophilia, ma per voi qual'e' l'ultimo album significativo di Bjork?

Ciao

Mimmo
Re: L'ultimo di Bjork [messaggio #131924 è una risposta a message #131782] dom, 23 ottobre 2011 20:38 Messaggio precedente
MarioviCL  è attualmente disconnesso MarioviCL
Sembra che mimmomis abbia detto :

forse Post
Mariovic