Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » La soluzione del quiz filmico della settimana

La soluzione del quiz filmico della settimana [messaggio #129317] dom, 16 ottobre 2011 01:50 Messaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
In pratica l'episodio era stato congegnato così: Dammit, che già nel nome ha
un riferimento alla dannazione, arriva a Roma per girare un film. La
sceneggiatura prevedeva che dopo l'arrivo all'aeroporto si recasse sul set
di un film a girare il primo spaghetti western "cattolico". Fellini
l'episodio lo gira per davvero, e doveva essere anche parecchio lungo perchè
fece spendere alla produzione ben 50 milioni dell'epoca, poi però, siccome
all'epoca non credo che si usassero i c.d. "giornalieri", quando vanno a
stampare si accorgono che l'episodio era "venuto male", non nel senso che la
pellicola fosse fuori fuoco o rovinata perchè altrimenti l'avrebbero
rifatto, ma perchè a Fellini gli era venuto fuori un qualcosa di
"squinternato". Altro non saprei dire perchè l'episodio non l'ho visto e non
so neanche se esiste in qualche videoteca. La mancata inserzione crea un
errore di continuità perchè Dammit era venuto in Italia con la promessa di
avere una Ferrari come compenso e a sera gli viene consegnata, ma il lavoro
per il quale l'aveva ricevuta dov'è? Infatti quando lo vidi per la prima
volta, non sapendo di quel fatto, credevo che quella Ferrari fosse un
"benefit". Vi avevo detto che era difficile, cmq vedremo come andranno i
prossimi quiz filmici, non è che poi ne abbia molti di "impossibili"
Re: La soluzione del quiz filmico della settimana [messaggio #129362 è una risposta a message #129317] lun, 17 ottobre 2011 00:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maranga  è attualmente disconnesso Maranga
"Claudio Bianchini" <fgvbi@tin.it> ha scritto nel messaggio
> "benefit". Vi avevo detto che era difficile, cmq vedremo come andranno i
> prossimi quiz filmici, non è che poi ne abbia molti di "impossibili"

Noooo!
Quindi dici che prima o poi dovrai smettere?
Ce ne dovremo fare una ragione :-)
Re: La soluzione del quiz filmico della settimana [messaggio #129363 è una risposta a message #129362] lun, 17 ottobre 2011 01:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
"Maranga" <NOROMPImaranga68CHIOCCIOLINA.virgilio.it> ha scritto nel
messaggio

> Noooo!
> Quindi dici che prima o poi dovrai smettere?

Mi auguro di no, il problema è trovare quiz che non si risolvono in 10
minuti, infatti su tre proposti ne avete cannato due sebbene io ammetto che
questo ultimo era veramente difficile

> Ce ne dovremo fare una ragione :-)

Nulla è eterno a questo mondo
Re: La soluzione del quiz filmico della settimana [messaggio #129374 è una risposta a message #129363] lun, 17 ottobre 2011 22:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maranga  è attualmente disconnesso Maranga
"Claudio Bianchini" <fgvbi@tin.it> ha scritto nel messaggio

L'ironia non è il tuo forte eh?
Re: La soluzione del quiz filmico della settimana [messaggio #129375 è una risposta a message #129374] mar, 18 ottobre 2011 06:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
"Maranga" <NOROMPImaranga68CHIOCCIOLINA.virgilio.it> ha scritto nel
messaggio

> L'ironia non è il tuo forte eh?

Au contrarie se ti rileggi la risposta
Re: La soluzione del quiz filmico della settimana [messaggio #132168 è una risposta a message #129375] lun, 24 ottobre 2011 17:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
tras  è attualmente disconnesso tras
Claudio Bianchini wrote:
> "Maranga" <NOROMPImaranga68CHIOCCIOLINA.virgilio.it> ha scritto nel
> messaggio

> Au contrarie se ti rileggi la risposta

E' a francese che stiamo maluccio..
Re: La soluzione del quiz filmico della settimana [messaggio #132169 è una risposta a message #129375] lun, 24 ottobre 2011 17:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini wrote:
> "Maranga" <NOROMPImaranga68CHIOCCIOLINA.virgilio.it> ha scritto nel
> messaggio

> Au contrarie se ti rileggi la risposta

Il francese non è il tuo forte, eh?
Re: La soluzione del quiz filmico della settimana [messaggio #132398 è una risposta a message #132169] mar, 25 ottobre 2011 11:54 Messaggio precedente
"tras" <stra@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Il francese non è il tuo forte, eh?

ELLAPEPPA, due post per una "i" fuori luogo, andiamo a cercare il pelo
nell'uovo n'est-ce pas?