Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Ubuntu 11.1 cambiare programmi predefiniti

Ubuntu 11.1 cambiare programmi predefiniti [messaggio #129407] mar, 18 ottobre 2011 21:45 Messaggio successivo
Jamie  è attualmente disconnesso Jamie
Ciao a tutti,
su ubuntu 11.1 32bit come posso fare per impostare jEdit come programma
per l'apertura di file java predefinito? Attualmente se li apro
dall'ambiente grafico me li apre con gedit.

Grazie.
Re: Ubuntu 11.1 cambiare programmi predefiniti [messaggio #129408 è una risposta a message #129407] mar, 18 ottobre 2011 22:41 Messaggio precedente
not1xor1  è attualmente disconnesso not1xor1
Il 18/10/2011 21:45, Jamie ha scritto:
> Ciao a tutti,
> su ubuntu 11.1 32bit come posso fare per impostare jEdit come
> programma per l'apertura di file java predefinito? Attualmente se li
> apro dall'ambiente grafico me li apre con gedit.

BTW non esiste ubuntu 11.1, ma la versione 11.04 (rilasciata in
aprile) e la 11.10 (appena uscita)

presumendo che tu ti riferisca alla nuova versione, che usa gnome 3 e
che ho in una macchina virtuale, vedo che la situazione è differente
dal mio sistema host (ubuntu 10.04) e c'è nel menu contestuale "apri
con altra applicazione" ma non c'è nel dialogo una checkbox per
selezionare l'applicazione di default

probabilmente la nuova applicazione selezionata diventa quella di default

se così non fosse puoi provare ad installare ubuntu tweak
< http://www.noobslab.com/2011/09/install-ubuntu-tweak-on-ubun tu-1110.html>

se non appare jedit nell'elenco di applicazioni associabili puoi
copiare il suo file .desktop (o crearne uno nuovo) in
~/.local/share/applications
--
bye
!(!1|1)