Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Dvd recorder e tv con dvb integrato

Dvd recorder e tv con dvb integrato [messaggio #781] mer, 12 marzo 2008 16:35 Messaggio successivo
Zane  è attualmente disconnesso Zane
Raga una domanda veloce scusando l'ignoranza.
Se possiedo una televisione con DVB integrato e volessi comprare un DVD
recorder con Hard Disk per sintonizzare i canali di registrazione sia
analogici che digitali come si fa?? Io sul televisore devo commutare da
analogico a digitale ogni qualvolta voglio passare da una visione all'altra:
mi chiedo come si comporterebbe un DVD recorder.

Grazie
Re: Dvd recorder e tv con dvb integrato [messaggio #787 è una risposta a message #781] sab, 15 marzo 2008 11:55 Messaggio precedente
anon  è attualmente disconnesso anon
Zane ha scritto:

> [...]
> analogico a digitale ogni qualvolta voglio passare da una visione all'altra:
> mi chiedo come si comporterebbe un DVD recorder.

La televisione ha il suo sintetizzatore (quello scatolotto dove attacchi
l'antenna) e il DVD recorder ne ha un altro.
Se il DVD Recorder non supporta il digitale terrestre non puoi logicamente
sintonizzarlo.
Forse la confusione ti è venuta pensando al cavo antenna che dal
videoregistratore va alla tv, ma comunque il segnale non si trasforma in
digitale terrestre, ci vuole un apparecchio DVB-T.
Al massimo puoi registrare un programma attraverso la scart (pero' lo devi
vedere durante la registrazione).