Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Cerco scene di parlato con lunghe pause tra le frasi

Cerco scene di parlato con lunghe pause tra le frasi [messaggio #129618] mar, 18 ottobre 2011 10:29 Messaggio successivo
Giff  è attualmente disconnesso Giff
Cari iaciners,

Cerco delle scene dove gli attori siano inquadrati frontalmente mentre
parlano alla telecamera. Per esempio, Woody Allen all'inizio di Annie
Hall. Altro requisito (un po' piu' difficile da soddisfare - di qui la
richiesta d'aiuto) e' che ci siano delle lunghe pause tra le frasi
pronunciate dall'attore/attrice. Le pause devono essere abbastanza
lunghe da far si' che per qualche frame (meglio se qualche secondo)
nessun sottotitolo appaia. Questo mi serve per poter (automaticamente -
tramite i sottotitoli) annotare il video in parlato/non parlato.

La lingua parlata e' completamente ininfluente.

Vi viene in mente qualcosa che potrebbe fare al caso mio?

Grazie!
Re: Cerco scene di parlato con lunghe pause tra le frasi [messaggio #129629 è una risposta a message #129618] mar, 18 ottobre 2011 11:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Garson Poole  è attualmente disconnesso Garson Poole
Eyes wide shut

Il 18/10/2011 15:29, Giff ha scritto:
> [...]
>
> La lingua parlata e' completamente ininfluente.
>
> Vi viene in mente qualcosa che potrebbe fare al caso mio?

Re: Cerco scene di parlato con lunghe pause tra le frasi [messaggio #129635 è una risposta a message #129629] mar, 18 ottobre 2011 13:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
fake  è attualmente disconnesso fake
On Tue, 18 Oct 2011 16:19:53 +0700, Garson Poole <GP@gp.com> wrote:
mentre

Drive
Re: Cerco scene di parlato con lunghe pause tra le frasi [messaggio #129639 è una risposta a message #129618] mar, 18 ottobre 2011 14:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nathan  è attualmente disconnesso Nathan
Il Tue, 18 Oct 2011 10:29:47 +0200, Giff ha scritto:

> Cari iaciners,
>
> Cerco delle scene dove gli attori siano inquadrati frontalmente mentre
> parlano alla telecamera.

"Inside Man" (USA, 2006), di Spike Lee.
vedi http://www.mymovies.it/film/2006/insideman/

--
Massimo < Nathan > Salvioni
scottexpakula@gmail.com
"Giff" <giffnews@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Vi viene in mente qualcosa che potrebbe fare al caso mio?

quasi tutti i film western di sergio leone..

> Grazie!

ciao, Ruggero
Re: Cerco scene di parlato con lunghe pause tra le frasi [messaggio #129652 è una risposta a message #129618] mar, 18 ottobre 2011 22:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maitre Aliboron  è attualmente disconnesso maitre Aliboron
> Vi viene in mente qualcosa che potrebbe fare al caso mio?

Il monologo del Col. Kurtz?

maitre Aliboron
Re: Cerco scene di parlato con lunghe pause tra le frasi [messaggio #129654 è una risposta a message #129652] mar, 18 ottobre 2011 22:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Tue, 18 Oct 2011 22:05:48 +0200, maitre Aliboron ha scritto:

> Il monologo del Col. Kurtz?

Se si fosse rivolto direttamente al pubblico presente in sala parlando
attraverso la telecamera, avrebbe trasformato Apocalypse Now in una
commedia brillante. Credo invece che il personaggio autobiografico
interpretato da Woody Allen in Radio Days debba fare qualcosa del genere
abbastanza spesso, ma dovrei rivederlo per esserne sicuro.
Ciao.

--
Massimo < Nathan > Salvioni
scottexpakula@gmail.com
http://www.anobii.com/people/natanaele/
Re: Cerco scene di parlato con lunghe pause tra le frasi [messaggio #129655 è una risposta a message #129618] mer, 19 ottobre 2011 00:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Kappas  è attualmente disconnesso Kappas
On 18 Ott, 10:29, Giff <giffn...@gmail.com> wrote:
> [...]
>
> La lingua parlata e' completamente ininfluente.
>
> Vi viene in mente qualcosa che potrebbe fare al caso mio?

Nei film di Kurosawa puoi pescare a piene mani
Re: Cerco scene di parlato con lunghe pause tra le frasi [messaggio #129660 è una risposta a message #129642] mer, 19 ottobre 2011 01:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
pphilip  è attualmente disconnesso pphilip

> quasi tutti i film western di sergio leone..

2001 odissea nello spazio
Re: Cerco scene di parlato con lunghe pause tra le frasi [messaggio #130546 è una risposta a message #129618] mer, 19 ottobre 2011 12:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
> [...]

> La lingua parlata e' completamente ininfluente.
>
> Vi viene in mente qualcosa che potrebbe fare al caso mio?

Questo dovrebbe fare al caso tuo

http://tinyurl.com/3eedz
Re: Cerco scene di parlato con lunghe pause tra le frasi [messaggio #130549 è una risposta a message #129629] mer, 19 ottobre 2011 12:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Garson Poole" <GP@gp.com> ha scritto nel messaggio

> Eyes wide shut

Scusa ma a me pare che volesse attori che guardano direttamente in camera,
ha specificato di volere qualcosa come questo

http://www.youtube.com/watch?v=mOYDPyMxKVw
Re: Cerco scene di parlato con lunghe pause tra le frasi [messaggio #130553 è una risposta a message #129660] mer, 19 ottobre 2011 12:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Wed, 19 Oct 2011 01:41:37 +0200, pphilip ha scritto:

> 2001 odissea nello spazio

Si va beh, mettiamoci anche "Ritorno al Futuro" allora.

--
Massimo < Nathan > Salvioni
scottexpakula@gmail.com
http://www.anobii.com/people/natanaele/
Re: Cerco scene di parlato con lunghe pause tra le frasi [messaggio #130554 è una risposta a message #130546] mer, 19 ottobre 2011 12:38 Messaggio precedente
Il Wed, 19 Oct 2011 12:14:00 +0200, Claudio Bianchini ha scritto:

> Questo dovrebbe fare al caso tuo

Azz. ma che ti ha fatto.