Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » OT: Pagare il canone

OT: Pagare il canone [messaggio #784] ven, 14 marzo 2008 19:44 Messaggio successivo
anon  è attualmente disconnesso anon
Scusate l'OT (più per questioni di anonimato che altro) ma dopo anni di
evasione del canone (più da parte dei miei genitori che mia) ci è arrivata
la classica busta della rai dove non ci minacciano ma ci hanno già
preparato il cedolino.

Dato che a me non è mai piaciuto non pagare ora sono riuscito a convincere
i miei, ma abbiamo paura che ci facciano pagare gli arretrati.

La mia domanda è: se cominciamo a pagare rischio che un giorno mi vengano
a chiedere spiegazioni e arrivare a pagare gli arretrati?

Re: Pagare il canone [messaggio #785 è una risposta a message #784] ven, 14 marzo 2008 21:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
budobudo  è attualmente disconnesso budobudo
anon wrote:

> La mia domanda è: se cominciamo a pagare rischio che un giorno mi
> vengano a chiedere spiegazioni e arrivare a pagare gli arretrati?

Secondo me non ti chiedono nulla comunque al massimo potrebbero
pretendere gli arretrati fino alla prescrizione che mi sembra sia di 5
anni. Gli apparecchi televisivi e tutti gli altri utilizzatori che
rientrano nella categoria che obbliga al pagamento del canone non sono
registrati come per esempio le automobili e le case quindi non è
possibile stabilire da quanto tempo sei moroso.

--
Ciao, Giuseppe
satellizzatore@@virgilio.it
budobudo ha scritto:

> [...]
> registrati come per esempio le automobili e le case quindi non è
> possibile stabilire da quanto tempo sei moroso.

OK, chiarissimo. Grazie!

Re: Pagare il canone [messaggio #789 è una risposta a message #784] sab, 15 marzo 2008 18:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
robypduck  è attualmente disconnesso robypduck
"anon" <anon@anon.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> La mia domanda è: se cominciamo a pagare rischio che un giorno mi
> vengano a chiedere spiegazioni e arrivare a pagare gli arretrati?

Non ti possono assolutamente chiedere nulla.
Devono dimostrare che tu possedevi un televisore già da prima, e me la vedo
dura.........
Re: Pagare il canone [messaggio #790 è una risposta a message #789] lun, 17 marzo 2008 18:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
jonny  è attualmente disconnesso jonny
"robypduck" <r.pautassoNOSPAM@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
> "anon" <anon@anon.com> ha scritto nel messaggio

> Non ti possono assolutamente chiedere nulla.
> Devono dimostrare che tu possedevi un televisore già da prima, e me la
> vedo dura.........

soliti destri che non pagate le tasse dovute ....
Re: Pagare il canone [messaggio #791 è una risposta a message #790] mar, 18 marzo 2008 19:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"jonny" <jonny133@libero.it> ha scritto nel messaggio
> soliti destri che non pagate le tasse dovute ....

e tu da dove esci, tdc?
Re: Pagare il canone [messaggio #881 è una risposta a message #784] sab, 28 giugno 2008 23:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fab  è attualmente disconnesso Fab
"anon" <anon@anon.com> ha scritto nel messaggio

> La mia domanda è: se cominciamo a pagare rischio che un giorno mi vengano
> a chiedere spiegazioni e arrivare a pagare gli arretrati?

Ho un collega che è da poco andato in pensione e lo hanno beccato come è
successo a te. Successivamente si è visto arrivare l'ufficiale giudiziario a
casa con una notifica di pignoramento dei beni per un importo di circa
12.000 euro. Arretrati, penali, interessi, tasse, spese e miriadi di altri
balzelli.
Il tfr che gli ha dato l'azienda al momento della pensione gli è purtroppo
servito proprio a questo.
Re: OT: Pagare il canone [messaggio #1046 è una risposta a message #784] mer, 12 novembre 2008 00:24 Messaggio precedente
Sir Pent  è attualmente disconnesso Sir Pent
anon ha scritto:

> La mia domanda è: se cominciamo a pagare rischio che un giorno mi vengano
> a chiedere spiegazioni e arrivare a pagare gli arretrati?

Dubito molto, poiche' non possono sapere
da quanto hai il TV.
Ma occhio ad un fatto: di tanto intanto la
RAI (o chi per lei delegato) questi
scherzetti li fa, a tappeto e NON mirati.

A me una tale ingiunzione e' gia' arrivata
2 volte, negli ultimi anni, e si' che sono
abbonato da quasi 40 anni.....

--

SIR PENT