Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » Il jailbreak rovina i dispositivi?

Il jailbreak rovina i dispositivi? [messaggio #130846] gio, 20 ottobre 2011 08:11 Messaggio successivo
Ministranger  è attualmente disconnesso Ministranger
Perdonatemi la completa ignoranza al riguardo, sento sempre più parlare del
jailbreak e vorrei capire se questa procedura può rovinare in qualche modo
il dispositivo sul quale viene attivata. Vengono a crearsi problemi inoltre
circa il collegamento con itunes, il dispositivo viene riconosciuto come
illegale?
Posseggo un iphone 4 e non sento il bisogno di crackarlo ma, avendo
intenzione di acquistare anche l'ipad, ho letto che, con il jailbreak,
potrei acquisire la possibilità di collegarlo ad una pendrive e la cosa mi
sembra molto interessante; però non vorrei rovinarlo.
C'è qualche problema che può nascere nell'attivare questa procedura?
Grazie a tutti, ciao,
Giorgio
Re: Il jailbreak rovina i dispositivi? [messaggio #130858 è una risposta a message #130846] gio, 20 ottobre 2011 10:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pagliotz  è attualmente disconnesso Pagliotz
"Ministranger" <ministranger@libero.it> wrote:

> C'è qualche problema che può nascere nell'attivare questa procedura?
> Grazie a tutti, ciao,
> Giorgio

E secondo te, se si rovinasse il dispositivo ci sarebbero così tante
persone che lo sbloccano? :-)

Si ottiene "solo" la possibilità di installarci programmi che non sono
autorizzati dalla Apple. Ed è una procedura eventualmente reversibile.

Pagliotz
--
Sent by iPhone (and yes, it rocks!)
Re: Il jailbreak rovina i dispositivi? [messaggio #130895 è una risposta a message #130858] gio, 20 ottobre 2011 13:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 20/10/11 10:46, Pagliotz ha scritto:

> [...]
>
> Si ottiene "solo" la possibilità di installarci programmi che non sono
> autorizzati dalla Apple. Ed è una procedura eventualmente reversibile.

che comunque lascia tracce(software) facilmente individuabili sul
dipositivo anche in caso di reset, il mio veggio 3G ne è la prova,
ripristinato da itunes, ma mi è rimasta la percentuale della batteria, e
chissà quante altre tracce...

--
Bordix.
Macbook Pro e PowerG5 per lavorare
Bordix <bordixNOSPAM@NOSPAMbordix.com> wrote:

> [...]
> dipositivo anche in caso di reset, il mio veggio 3G ne è la prova,
> ripristinato da itunes, ma mi è rimasta la percentuale della batteria, e

Strano. Ma hai ripristinato il backup dopo il reset?

--
Sent by iPhone (and yes, it rocks!)
Re: Il jailbreak rovina i dispositivi? [messaggio #130897 è una risposta a message #130896] gio, 20 ottobre 2011 14:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 20/10/11 14:19, Pagliotz ha scritto:

> Strano. Ma hai ripristinato il backup dopo il reset?

no, ripristinato e basta, mi è sparito il pulsante per mettere o
togliere la percentuale, come è giusto che sia la per il 3G, ma la
percentuale è rimasta :)

era solo per dire che il jb di tracce ne lascia eccome....

ciao

--
Bordix.
Macbook Pro e PowerG5 per lavorare
HTC Desire HD per comunicare
Monster 1000 per muovermi
Re: Il jailbreak rovina i dispositivi? [messaggio #130962 è una risposta a message #130858] gio, 20 ottobre 2011 20:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ministranger  è attualmente disconnesso Ministranger
"Pagliotz"...

[...]

Ma ci sono problemi nel collegarsi a itunes , a sincronizzare l'iphone, a
fare il backup...?
Giorgio
Re: Il jailbreak rovina i dispositivi? [messaggio #130963 è una risposta a message #130858] gio, 20 ottobre 2011 20:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
[...]

Re: Il jailbreak rovina i dispositivi? [messaggio #131136 è una risposta a message #130963] ven, 21 ottobre 2011 01:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
"Ministranger" <ministranger@libero.it> wrote:

> Ma ci sono problemi nel collegarsi a itunes , a sincronizzare l'iphone, a
> fare il backup...?

No (parlo del JB, se ci installi software piratato tutta questa sicurezza
potrebbe non esserci).

--
lock
Re: Il jailbreak rovina i dispositivi? [messaggio #131137 è una risposta a message #130895] ven, 21 ottobre 2011 01:28 Messaggio precedente
> [...]

> dipositivo anche in caso di reset, il mio veggio 3G ne è la prova,
> ripristinato da itunes, ma mi è rimasta la percentuale della batteria, e

Vero, ma nessun tecnico Apple andrà mai a controllare. Se ti si rompe
qualcosa ti sostituiscono direttamente il telefono.

--
lock
Re: Il jailbreak rovina i dispositivi? [messaggio #131138 è una risposta a message #130858] ven, 21 ottobre 2011 01:28 Messaggio precedente
Pagliotz <the.president@cunnilingus.fun.club> wrote:

> Si ottiene "solo" la possibilità di installarci programmi che non sono
> autorizzati dalla Apple.

ci fai molte più cose, la maggior parte delle quali legalissime.

--
lock
Re: Il jailbreak rovina i dispositivi? [messaggio #131139 è una risposta a message #130846] ven, 21 ottobre 2011 01:28 Messaggio precedente
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
"Ministranger" <ministranger@libero.it> wrote:

> C'è qualche problema che può nascere nell'attivare questa procedura?

Danni in linea di massima non ne fai. Puoi sempre ripristinarlo alle
condizioni di fabbrica tramite iTunes. Alcuni pendrive puoi collegarli
all'ipad anche senza JB, tramite il Photo connection kit. Sono due
connettori che si collegano sotto e ti danno accesso a uno slot SD o a una
porta USB standard. Io ci collego ad esempio una tastiera.
Certo, col JB hai accesso al file System e fai più cose ma forse non ne hai
bisogno.

--
lock