Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Quiz filmico. Questo si trova sui siti in inglese

Quiz filmico. Questo si trova sui siti in inglese [messaggio #131223] ven, 21 ottobre 2011 14:06 Messaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
Chi o cosa Kubrick criptò nel nome di un personaggio di un suo film?
Re: Quiz filmico. Questo si trova sui siti in inglese [messaggio #131224 è una risposta a message #131223] ven, 21 ottobre 2011 14:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
quinlan  è attualmente disconnesso quinlan
Claudio Bianchini ha scritto:

> Chi o cosa Kubrick criptò nel nome di un personaggio di un suo film?

Paolino Paperino

Re: Quiz filmico. Questo si trova sui siti in inglese [messaggio #131225 è una risposta a message #131223] ven, 21 ottobre 2011 14:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
il pucca  è attualmente disconnesso il pucca
Il 21/10/2011 14:06, Claudio Bianchini ha scritto:
> Chi o cosa Kubrick criptò nel nome di un personaggio di un suo film?

Probabilmente ti riferisci ad HAL, che nasconderebbe IBM.
Però io ho letto che Kubrick ha smentito la cosa, aggiungendo che se a
suo tempo ci avesse fatto caso avrebbe dato un altro nome al computer.
Re: Quiz filmico. Questo si trova sui siti in inglese [messaggio #131298 è una risposta a message #131225] ven, 21 ottobre 2011 19:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
kurz  è attualmente disconnesso kurz
"il pucca" <mp@fw.it> ha scritto nel messaggio

> Probabilmente ti riferisci ad HAL, che nasconderebbe IBM.
> Però io ho letto che Kubrick ha smentito la cosa, aggiungendo che se a
> suo tempo ci avesse fatto caso avrebbe dato un altro nome al computer.

HAL deriva da IBM con le lettere spostate di un posto
I- 1 = H
B-1 = A
M-1= L

pertanto non è una scelta casuale!!

kurz
Re: Quiz filmico. Questo si trova sui siti in inglese [messaggio #131357 è una risposta a message #131298] ven, 21 ottobre 2011 21:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
il pucca  è attualmente disconnesso il pucca
> HAL deriva da IBM con le lettere spostate di un posto
> I- 1 = H
> B-1 = A
> M-1= L

grazie c'ero arrivato, ma questo è quello che c'è scritto su imdb nella
sezione trivia:

Incrementing each letter of "HAL" gives you "IBM". Writer Arthur C.
Clarke claimed this was unintentional, and if he had noticed ahead of
time, he would have changed it. HAL stands for Heuristic Algorithmic
Computer. IBM product placements appear in the movie as well, including
the computer panels in the spaceplane that docks with the space station,
the forearm control panel on Dave's spacesuit, and the portable
viewscreens on which Dave and Frank watch "The World Tonight".
Re: Quiz filmico. Questo si trova sui siti in inglese [messaggio #131426 è una risposta a message #131224] sab, 22 ottobre 2011 09:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Quinlan" <quinlan@orson.net> ha scritto nel messaggio

> Paolino Paperino

No, non è quello
Re: Quiz filmico. Questo si trova sui siti in inglese [messaggio #131427 è una risposta a message #131225] sab, 22 ottobre 2011 09:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini

> Probabilmente ti riferisci ad HAL, che nasconderebbe IBM

Esatto, risposta relativamente semplice, bastava sapere un pò di inglese per
arrivarci perchè stranamente in rete non si trova nulla sull'argomento in
italiano
Re: Quiz filmico. Questo si trova sui siti in inglese [messaggio #131428 è una risposta a message #131357] sab, 22 ottobre 2011 09:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> control panel on Dave's spacesuit, and the portable viewscreens on which
> Dave and Frank watch "The World Tonight"

Kubrick e Clark si comportano nello stesso modo dei carcerati e condannati
che dicono di essere innocenti, oltre a quelle prove ve ne sono anche altre,
per esempio nel link che do sotto si dice che quando HAL viene spento si
mette a cantare "Daisy Bell" che fu la canzone che IBM usò per dare la prima
dimostrazione di voce sintetizzata nel 62, un'altra prova è quando HAL dice
"sono diventato operativo nel centro di ricerche di Urbana Illinois" e
guarda caso la dimostrazione di voce sintetizzata si ebbe proprio nella
città di Urbana nell'Illinois. La sentenza pertanto è: colpevole anche se
l'imputato si dichiara innocente

http://www.youtube.com/watch?v=K1r5dOwUS6Y
Re: Quiz filmico. Questo si trova sui siti in inglese [messaggio #131431 è una risposta a message #131427] sab, 22 ottobre 2011 11:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nessuno  è attualmente disconnesso Nessuno
> Esatto, risposta relativamente semplice, bastava sapere un pò di inglese per
> arrivarci perchè stranamente in rete non si trova nulla sull'argomento in
> italiano

Come no, non ne parlo io, ma tutti gli altri sì.
http://www.google.it/#sclient=psy-ab&hl=it&lr=lang_i t&tbo=1&tbs=lr:lang_1it&source=hp&q=hal+ibm+ kubrick
Re: Quiz filmico. Questo si trova sui siti in inglese [messaggio #131485 è una risposta a message #131428] sab, 22 ottobre 2011 12:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
il pucca  è attualmente disconnesso il pucca
> Kubrick e Clark si comportano nello stesso modo dei carcerati e condannati
> che dicono di essere innocenti

Vabbè, se sta cosa sia vera o no a me non me ne pò fregà de meno, 2001
l'ho visto 30 volte e rimarrà per sempre il mio film preferito, anzi
forse la mia religione.
Re: Quiz filmico. Questo si trova sui siti in inglese [messaggio #131735 è una risposta a message #131431] dom, 23 ottobre 2011 09:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Nessuno" <nessuno@mailinator.com> ha scritto nel messaggio

> Come no, non ne parlo io, ma tutti gli altri sì.
> http://www.google.it/#sclient=psy-ab&hl=it&lr=lang_i t&tbo=1&tbs=lr:lang_1it&source=hp&q=hal+ibm+ kubrick

LOL
Bella trollata
Re: Quiz filmico. Questo si trova sui siti in inglese [messaggio #131736 è una risposta a message #131485] dom, 23 ottobre 2011 09:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Vabbè, se sta cosa sia vera o no a me non me ne pò fregà de meno, 2001
> l'ho visto 30 volte e rimarrà per sempre il mio film preferito, anzi forse

Se l'hai visto 30 volte *DEVI* sapere quei fatti
Re: Quiz filmico. Questo si trova sui siti in inglese [messaggio #131784 è una risposta a message #131426] dom, 23 ottobre 2011 12:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Claudio Bianchini" <fgvbi@tin.it> ha scritto nel messaggio

> No, non è quello

E' Topolino, il finale di FMJ.
Non molto criptato, ma c'è.

dR
Re: Quiz filmico. Questo si trova sui siti in inglese [messaggio #131785 è una risposta a message #131736] dom, 23 ottobre 2011 13:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
il pucca  è attualmente disconnesso il pucca
> Se l'hai visto 30 volte *DEVI* sapere quei fatti

Ti ho risposto al quiz, quindi li so, ti pare?
Re: Quiz filmico. Questo si trova sui siti in inglese [messaggio #133133 è una risposta a message #131785] gio, 27 ottobre 2011 13:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Il 23/10/2011, il pucca ha detto :

> Ti ho risposto al quiz, quindi li so, ti pare?

fatti che qualsiasi un minimo curioso di film e fantascienza conosce...

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
> Il 23/10/2011, il pucca ha detto :

> fatti che qualsiasi un minimo curioso di film e fantascienza conosce...

scusa, sbagliato quoting, volevo quotare Claudio, perdonasse...

[...]
Re: Quiz filmico. Questo si trova sui siti in inglese [messaggio #133199 è una risposta a message #131298] gio, 27 ottobre 2011 15:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
popinga  è attualmente disconnesso popinga
On 21 Ott, 19:47, "kurz" wrote:

> HAL deriva da IBM con le lettere spostate di un posto
> I- 1 =  H
> B-1 =  A
> M-1=  L
>
> pertanto non è una scelta casuale!!

Giusto! E se sposti le lettere di ancora di 1 altra posizione ottieni
JCN, che è una azienda informatica nei pressi Brescia. Pertanto la
scelta di K. non è una scelta casuale!!
Re: Quiz filmico. Questo si trova sui siti in inglese [messaggio #133203 è una risposta a message #133133] gio, 27 ottobre 2011 16:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"[ b a z ]" <bazzyMUTANDE@email.it> ha scritto nel messaggio

> fatti che qualsiasi un minimo curioso di film e fantascienza conosce...

E questo minimo quanto è minimo? E un mimimmo?

http://www.youtube.com/watch?v=36Cl-dSaDcc
Re: Quiz filmico. Questo si trova sui siti in inglese [messaggio #133257 è una risposta a message #133199] gio, 27 ottobre 2011 18:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
popinga <p4w@libero.it> wrote:
> Giusto! E se sposti le lettere di ancora di 1 altra posizione ottieni
> JCN, che è una azienda informatica nei pressi Brescia. Pertanto la
> scelta di K. non è una scelta casuale!!

Sei un mito!
Re: Quiz filmico. Questo si trova sui siti in inglese [messaggio #133461 è una risposta a message #131735] ven, 28 ottobre 2011 09:04 Messaggio precedente
Dopo dura riflessione, Claudio Bianchini ha scritto :

> LOL
> Bella trollata

la TUA!?? :o)