Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » il web

il web [messaggio #131349] ven, 21 ottobre 2011 22:07 Messaggio successivo
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal
Stavo cercando in rete alcune informazioni biografiche su Otto Klemperer e
incappo in questo strano sito:
www.findagrave.com
In poche parole: www.trovaunatomba.com

!!!

Questa è quella di Klemperer
http://www.findagrave.com/cgi-bin/fg.cgi?page=gr&GRid=20 990349

Un po' macabro, ma insomma....
Re: il web [messaggio #131350 è una risposta a message #131349] ven, 21 ottobre 2011 22:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Herr von Faninal" <wargh@mail.nz> ha scritto nel messaggio

> Questa è quella di Klemperer
> http://www.findagrave.com/cgi-bin/fg.cgi?page=gr&GRid=20 990349

Bella foto e bella tomba. Grazie.

dR :-)
Re: il web [messaggio #131351 è una risposta a message #131350] ven, 21 ottobre 2011 22:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Herr von Faninal" <wargh@mail.nz> ha scritto nel messaggio

> Bella foto e bella tomba. Grazie.
>
> dR :-)

una curiosità (sempre dal medesimo sito). Nello stesso cimitero (cimitero
israelitico di Zurigo) è sepolto anche Felix Salten.
Ecchicaspit'è, mi dirai (come ho pensato io...)
Mbè, è il mitico autore di....Bambi! Sì, il cerbiattino del cartone animato!
Ma pensa tu....
Re: il web [messaggio #131352 è una risposta a message #131351] ven, 21 ottobre 2011 22:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Mbè, è il mitico autore di....Bambi! Sì, il cerbiattino del cartone
> animato!

Bello. Adesso guardo.

A proposito di macabro: ho subito cercato Edgar Allan Poe (e poi Baudelaire,
Kafka e Truffaut...sniff sniff).

dR
Re: il web [messaggio #131353 è una risposta a message #131349] ven, 21 ottobre 2011 22:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 21 Ott, 22:07, "Herr von Faninal" <wa...@mail.nz> wrote:

> questo strano sito:
> www.findagrave.com

Impossibile farne a meno, se lavori a un'enciclopedia. Mi sono
frequentemente avvalso anche di questo, per il DEUMM:
http://library.wustl.edu/units/music/necro/
Re: il web [messaggio #131354 è una risposta a message #131351] ven, 21 ottobre 2011 22:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Herr von Faninal" <wargh@mail.nz> ha scritto nel messaggio

> Mbè, è il mitico autore di....Bambi! Sì, il cerbiattino del cartone
> animato!
> Ma pensa tu....

http://www.findagrave.com/cgi-bin/fg.cgi?page=gr&GRid=13 888260

La tomba è molto bella, e lui ha una faccia terribilmente simpatica.
Peccato.

dR
Re: il web [messaggio #131405 è una risposta a message #131354] sab, 22 ottobre 2011 08:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
samucito  è attualmente disconnesso samucito
On 21/10/2011 22:58, Shapiro used clothes wrote:

> [...]
>
> http://www.findagrave.com/cgi-bin/fg.cgi?page=gr&GRid=13 888260
>
> La tomba è molto bella, e lui ha una faccia terribilmente simpatica.

i fiori però gli sono stati brucati da cerbiatti e gazzelle, a quanto vedo

comunque sto sito è una droga.. ci sono anche un paio di tombe col mio
cognome in un paese qui vicino.. ma non li ha aggiunti nessun parente nè
agenzia funebre, bensì qualcuno dalla Florida: come faranno?
Re: il web [messaggio #131415 è una risposta a message #131405] sab, 22 ottobre 2011 10:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"samucito" <samucito30@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> i fiori però gli sono stati brucati da cerbiatti e gazzelle, a quanto vedo

Già :-) una forma di omaggio, forse. Vedo solo ora (ieri dormivo,
evidentemente, anche se seduto davanti al computer) che il buon
Salten-Salzmann, oltre che di libri per ragazzi, è stato autore di
libri...per ragazzi più grandi: come il divertente romanzo erotico "Josefine
Mutzerbacher". Troppo simpatico. Doveva campare almeno cent'anni.

> comunque sto sito è una droga..

Mi è dispiaciuto scoprire che non c'è una tomba di Harpo Marx (cremato). Di
Paulette Godard hanno messo un paio di foto in cui è bellissima. Giusto
ricordarla così. In effetti fu una bellezza sfolgorante, strepitosa.

http://www.findagrave.com/cgi-bin/fg.cgi?page=gr&GRid=89 72

ci sono anche un paio di tombe col mio
> cognome in un paese qui vicino.. ma non li ha aggiunti nessun parente nè
> agenzia funebre, bensì qualcuno dalla Florida: come faranno?

C'è anche il mistero, accidenti.

dR
Re: il web [messaggio #131418 è una risposta a message #131415] sab, 22 ottobre 2011 11:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 22 Ott, 10:22, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> [...]
> Paulette Godard hanno messo un paio di foto in cui è bellissima. Giusto
> ricordarla così. In effetti fu una bellezza sfolgorante, strepitosa.

Uh! Ronco sopra Ascona!

lz
Re: il web [messaggio #131476 è una risposta a message #131418] sab, 22 ottobre 2011 12:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Uh! Ronco sopra Ascona!

Sbaglio o stai pensando all'autore del libro rosso, non di Mao, intendo?

Bella donna, comunque.

dR
Re: il web [messaggio #131478 è una risposta a message #131476] sab, 22 ottobre 2011 13:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 22 Ott, 12:33, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Sbaglio o stai pensando all'autore del libro rosso,

paesino dopo. tutto finito.

lz
Re: il web [messaggio #131482 è una risposta a message #131415] sab, 22 ottobre 2011 14:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "samucito" <samucito30@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Già :-) una forma di omaggio, forse.

??????????????
Mi stupisco che ce ne siano...Nei cimiteri ebraici NON si usano i fiori e in
alcuni (quelli più ortodossi) sono anche proibiti.
Sulle tombe ebraiche si mettono le pietre, e lo dovrebbe fare qualunque
visitatore desideri compiere questa mitzva. La pietra deve essere posata con
la mano sinistra.
Vedi infatti la tomba di Klemperer.
http://www.findagrave.com/cgi-bin/fg.cgi?page=gr&GRid=20 990349
Re: il web [messaggio #131534 è una risposta a message #131415] sab, 22 ottobre 2011 16:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Leonardo Polato  è attualmente disconnesso Leonardo Polato
Il 22/10/11 10.22, Shapiro used clothes ha scritto:

> [...]
> Di Paulette Godard hanno messo un paio di foto in cui è bellissima.
> Giusto ricordarla così. In effetti fu una bellezza sfolgorante, strepitosa.

In linea con il personaggio la tomba di Billy Wilder, in cui è citata la
famosa battuta di chiusura di "A qualcuno piace caldo"; ed è tenero
constatare che è sepolto vicino a Walter Matthau

http://www.findagrave.com/cgi-bin/fg.cgi?page=gr&GRid=62 95551

Ciao, Leonardo
Re: il web [messaggio #131576 è una risposta a message #131534] sab, 22 ottobre 2011 19:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Karl Rossmann  è attualmente disconnesso Karl Rossmann
On 22 Ott, 16:13, Leonardo Polato <l_pol...@virgilio.it> wrote:

> [...]
> famosa battuta di chiusura di "A qualcuno piace caldo"; ed è tenero
> constatare che è sepolto vicino a Walter Matthau

A dire la verità in una foto successiva si vede sulla destra la lapide
di Jack Lemmon.
Walter Matthau sta nello stesso Westwood Memorial Park di Los Angeles
da qualche altra parte. Ci si può fare un pensierino per l'eventualità
si dovesse passare a miglior vita... Almeno è una una compagnia
divertente.
K. R.
Re: il web [messaggio #131642 è una risposta a message #131482] sab, 22 ottobre 2011 21:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Mi stupisco che ce ne siano...Nei cimiteri ebraici NON si usano i fiori e
> in alcuni (quelli più ortodossi) sono anche proibiti.

Hai ragione. Non avevo capito che fosse lo stesso di Klemperer.

dR
Re: il web [messaggio #131643 è una risposta a message #131482] sab, 22 ottobre 2011 22:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Herr von Faninal" <wargh@mail.nz> ha scritto nel messaggio

> ??????????????

Eppure delle piantine fiorite ci sono, effettivamente.
Non si vedono sassi sulla lapide, che comunque è nascosta fra piante a fusto
più alto.

Mi piaceva l'idea proposta da Samucito degli animaletti.
Il ricordo di Josefine Mutzerbacher (o come si intitola) mi ha poi distratto
del tutto, lo ammetto. :-)

dR
Re: il web [messaggio #131644 è una risposta a message #131405] sab, 22 ottobre 2011 22:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
llogi  è attualmente disconnesso llogi
samucito <samucito30@gmail.com> wrote:

> i fiori però gli sono stati brucati da cerbiatti e gazzelle, a quanto vedo

Non mi ricordo se ve l'avevo già detto, ma avendo visitato già quattro o
cinque volte il cimitero di Anif, non ho mai avuto l'occasione di
trovare la tomba di Karajan in decente stato di manutenzione. Gli eredi
dicono che preferiscono lasciar crescere le piante spontaneamente,
finisce con l'essere l'unica tomba disordinata di un cimitero
inappuntabile.

--
Luca Logi - Firenze - Italy e-mail: llogi@dada.it
Home page: http://www.angelfire.com/ar/archivarius

> Eppure delle piantine fiorite ci sono, effettivamente.
> Non si vedono sassi sulla lapide, che comunque è nascosta fra piante a
> fusto più alto.

Forse un sassolino c'è, alla base.
Comunque si possono sfogliare i messaggi dei "visitatori", e a quanto pare
l'usanza non è rigorosamente osservata. Ce n'è uno firmato "Holocaust
victims", se ho visto bene, che parla esplicitamente di fiori.
Un altro parla di martiri della resistenza antinazista a Minsk. Se ne
imparano, di cose.

dR
Re: il web [messaggio #131734 è una risposta a message #131643] dom, 23 ottobre 2011 11:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 22/10/2011 22:02, Shapiro used clothes wrote:

> Mi piaceva l'idea proposta da Samucito degli animaletti.
> Il ricordo di Josefine Mutzerbacher (o come si intitola) mi ha poi
> distratto del tutto, lo ammetto. :-)
>
> dR

io invece è meglio che mi dedichi ad altre letture ché il freddo poco si
concilia col celibato. Ecco la tomba di Mahler:
http://www.findagrave.com/cgi-bin/fg.cgi?page=gr&GRid=12 98

ho scoperto che nella biblioteca qui vicino c'è il Mahler di Adorno,
speriamo non parli di cerbiatti
Re: il web [messaggio #131778 è una risposta a message #131643] dom, 23 ottobre 2011 12:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal

> Il ricordo di Josefine Mutzerbacher (o come si intitola) mi ha poi
> distratto del tutto, lo ammetto. :-)

ti pareva :-)))
Re: il web [messaggio #131779 è una risposta a message #131778] dom, 23 ottobre 2011 12:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> ti pareva :-)))

Si associa bene al pensiero della morte. :-))

dR
Re: il web [messaggio #131863 è una risposta a message #131645] dom, 23 ottobre 2011 15:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Gnech  è attualmente disconnesso Federico Gnech
Il 22/10/2011 22:10, Shapiro used clothes ha scritto:

> "Shapiro used clothes" <vittoriocol@tin.it> ha scritto nel messaggio

Vabbè, siate elastici: Klemperer si fece cristiano (per poi tornare
all'ebraismo).

F.

--
http://flaneurotic.wordpress.com/
Re: il web [messaggio #131865 è una risposta a message #131863] dom, 23 ottobre 2011 16:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Federico Gnech" <federicognech@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Vabbè, siate elastici: Klemperer si fece cristiano (per poi tornare
> all'ebraismo).

Se è per quello anche Bruno Walter (e non gli fu di nessun aiuto), anche
Schoenberg (idem, per cui tornò anche lui, tanto vale, all'ebraismo), Mahler
per ottenere la carica di Direttore dell'Opera, e potremmo citarne chissà
quant'altri.
A Mahler andò bene solo perché morì prima degli anni trenta.
Gli altri, gambe in spalla, sennò finivano nei forni pure loro.
Peraltro i fiori son carini. Peccato che Bambi li bruchi regolarmente :-)
Re: il web [messaggio #131915 è una risposta a message #131865] dom, 23 ottobre 2011 19:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Peraltro i fiori son carini. Peccato che Bambi li bruchi regolarmente :-)

Per me, il bello è quello.
che Bambi, nottetempo, li bruca.

dR
Re: il web [messaggio #131916 è una risposta a message #131915] dom, 23 ottobre 2011 19:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Herr von Faninal" <wargh@mail.nz> ha scritto nel messaggio

> Per me, il bello è quello.
> che Bambi, nottetempo, li bruca.

che sappiamo noi delle misteriose cose che succedono lì di notte...?
:-)
Re: il web [messaggio #131921 è una risposta a message #131915] dom, 23 ottobre 2011 20:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta

> "Herr von Faninal" <wargh@mail.nz> ha scritto nel messaggio

> Per me, il bello è quello.
> che Bambi, nottetempo, li bruca.
>
> dR

Nel mio giardino sono i coniglietti selvatici a mangiarsi i fiori, è bello
vedere, nella bruma, quelle orecchiette spuntare fra l'erba, per cui che si
godano pure i fiori in pace!
Re: il web [messaggio #131994 è una risposta a message #131916] dom, 23 ottobre 2011 22:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> che sappiamo noi delle misteriose cose che succedono lì di notte...?
> :-)

Ecco, appunto.
Una bella puntata di Giacobbo, se ci leggesse, sarebbe assicurata.

dR
Re: il web [messaggio #131995 è una risposta a message #131916] dom, 23 ottobre 2011 22:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> :-)

Ecco, appunto.
Una bella puntata di Giacobbo, se ci leggesse, sarebbe assicurata.

Re: il web [messaggio #131997 è una risposta a message #131921] dom, 23 ottobre 2011 22:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4ea457c0$0$1390$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> Nel mio giardino sono i coniglietti selvatici a mangiarsi i fiori, è bello
> vedere, nella bruma, quelle orecchiette spuntare fra l'erba, per cui che
> si godano pure i fiori in pace!

Massì.
Tanto non sono kosher.
L'appostamento notturno sarebbe divertente ma inutile.

dR
Re: il web [messaggio #131998 è una risposta a message #131534] dom, 23 ottobre 2011 22:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Leonardo Polato" <l_polato@virgilio.it> ha scritto nel messaggio

> http://www.findagrave.com/cgi-bin/fg.cgi?page=gr&GRid=62 95551

Bellissima, grazie

dR
Re: il web [messaggio #132149 è una risposta a message #131998] lun, 24 ottobre 2011 15:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 23 Ott, 22:46, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Bellissima, grazie
>
> dR

bimboquiz
http://image1.findagrave.com/photos/2010/19/15819318_1264038 35337.jpg

lz
Re: il web [messaggio #132150 è una risposta a message #131997] lun, 24 ottobre 2011 15:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Massì.
> Tanto non sono kosher.
> L'appostamento notturno sarebbe divertente ma inutile.
>
> dR

Ho valutato l'appostamento notturno per riuscire a vedere una coppia di
allocchi (veri!) che si aggira nel mio giardino. L'incontro con i rapaci
notturni è sempre a dir poco magico, mi è capitato di imbattermi in un
barbagianni e il suo frullare di piume chiare in un breve e rapido volo
notturno lascia davvero senza parole!
Re: il web [messaggio #132158 è una risposta a message #132150] lun, 24 ottobre 2011 17:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4ea56805$0$1392$4fafbaef@reader1.news.tin.it...

> [...]
> notturni è sempre a dir poco magico, mi è capitato di imbattermi in un
> barbagianni e il suo frullare di piume chiare in un breve e rapido volo

Concordo! E' davvero magico.
(per la cronaca; faccio il cinico ma non ho mai nuociuto ad alcun animale,
se non me stesso ed altri umani, ovviamente; ma quello è altro discorso).

dR
Re: il web [messaggio #132159 è una risposta a message #132149] lun, 24 ottobre 2011 17:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> bimboquiz
> http://image1.findagrave.com/photos/2010/19/15819318_1264038 35337.jpg

E chi è? Bel bambino, davvero.

dR
Re: il web [messaggio #132160 è una risposta a message #132159] lun, 24 ottobre 2011 17:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "luziferszorn" <pan25712@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> E chi è? Bel bambino, davvero.

imho è Miles Davis
Re: il web [messaggio #132162 è una risposta a message #132158] lun, 24 ottobre 2011 17:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Concordo! E' davvero magico.
> (per la cronaca; faccio il cinico ma non ho mai nuociuto ad alcun animale,

Non ho mai pensato a te come a un cacciatore armato di fucile! :-)))))
Re: il web [messaggio #132302 è una risposta a message #131349] lun, 24 ottobre 2011 22:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
On 21 Ott, 22:07, "Herr von Faninal" <wa...@mail.nz> wrote:
> Stavo cercando in rete alcune informazioni biografiche su Otto Klemperer e

Buona sera.
A Venezia, nella basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari c'è la
tomba di Claudio Monteverdi.
Conosco un musicista che ogni volta che arriva in città passa a
portarci una rosa.
K. R.
Re: il web [messaggio #132303 è una risposta a message #132160] lun, 24 ottobre 2011 22:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24 Ott, 17:26, "Herr von Faninal" <wa...@mail.nz> wrote:
> "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> ha sc

> imho è Miles Davis

somiglia più a Jimi Hendrix
http://www.findagrave.com/cgi-bin/fg.cgi?page=gr&GRid=15 819318

lz
Re: il web [messaggio #132386 è una risposta a message #131349] lun, 24 ottobre 2011 18:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dimitri  è attualmente disconnesso Dimitri
lo conosco bene, ce l'ho nei preferiti e lo consulto prima di ogni viaggio
per vedere quali musicisti (ma non solo) ci sono nelle zone che sto per
visitare
D.

"Herr von Faninal" <wargh@mail.nz> ha scritto nel messaggio
> Stavo cercando in rete alcune informazioni biografiche su Otto Klemperer e
> [...]
Re: il web [messaggio #132410 è una risposta a message #132386] mar, 25 ottobre 2011 13:26 Messaggio precedenteMessaggio precedente
On 24 Ott, 18:58, "dimitri" <yiht...@jhhtt.it> wrote:
> [...]
> per vedere quali musicisti (ma non solo) ci sono nelle zone che sto per

Mi ricoldi Harold di "Harold and Maude".

lz