Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » il web

Re: il web [messaggio #132412 è una risposta a message #132410] mar, 25 ottobre 2011 14:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
samucito  è attualmente disconnesso samucito
On 25/10/2011 13:26, luziferszorn wrote:

> Mi ricoldi Harold di "Harold and Maude".
>
> lz

ahaha mitico
Re: il web [messaggio #132442 è una risposta a message #132386] mar, 25 ottobre 2011 16:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal
"dimitri" <yihttfd@jhhtt.it> ha scritto nel messaggio
> lo conosco bene, ce l'ho nei preferiti e lo consulto prima di ogni viaggio
> per vedere quali musicisti (ma non solo) ci sono nelle zone che sto per
> visitare

apperò. E non ci dicevi nulla di queste tue tendenze tipo Famiglia Addams,
eh? :-)))
Re: il web [messaggio #132443 è una risposta a message #132302] mar, 25 ottobre 2011 16:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Karl Rossmann" <mcl4591trs@libero.it> ha scritto nel messaggio
On 21 Ott, 22:07, "Herr von Faninal" <wa...@mail.nz> wrote:

>Buona sera.
>A Venezia, nella basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari c'è la
>tomba di Claudio Monteverdi.
>Conosco un musicista che ogni volta che arriva in città passa a
>portarci una rosa.

sì beh, a Venezia c'è anche quella di Stravinsky a San Michele, che spesso
visito, e anch'io quando vado a Lipsia non manco mai di andare a salutare il
vecchio Giovanni Sebastiano.
Ma un archivio di foto di tombe online...beh, bisognava pensarci, ecco :-)))
Re: il web [messaggio #132489 è una risposta a message #131349] mar, 25 ottobre 2011 21:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
Herr von Faninal <wargh@mail.nz> wrote:

> Stavo cercando in rete alcune informazioni biografiche su Otto Klemperer e
> incappo in questo strano sito:
> www.findagrave.com

OLD!

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: il web [messaggio #132622 è una risposta a message #132489] mar, 25 ottobre 2011 21:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"SAP" <sapo68@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> OLD!

puoi dirlo forte, più old di così :-)
Re: il web [messaggio #132623 è una risposta a message #132622] mar, 25 ottobre 2011 21:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
Herr von Faninal <wargh@mail.nz> wrote:

> puoi dirlo forte, più old di così :-)

eheheh :-)

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: il web [messaggio #132624 è una risposta a message #131349] mar, 25 ottobre 2011 22:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Herr von Faninal <wargh@mail.nz> wrote:

> www.findagrave.com

Il link è morto.

Ciao,
Paolo
Re: il web [messaggio #132625 è una risposta a message #132443] mar, 25 ottobre 2011 23:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Karl Rossmann  è attualmente disconnesso Karl Rossmann
On 25 Ott, 16:48, "Herr von Faninal" <wa...@mail.nz> wrote:
> Ma un archivio di foto di tombe online...beh, bisognava pensarci, ecco :-)))

Un sito molto istruttivo, molto americano (ovviamente, dato che è
stato prodotto negli Stati Uniti).
Cercando le tombe di alcuni musicisti (Gershwin, Bartok) ho potuto
scoprire che a nord di New York ci sono località sulle colline boscose
lungo il fiume Hudson che ospitano diversi cimiteri (Westchester Hills
Cemetery, Ferncliff Cemetery, Kensico Cemetery, Sleepy Hollow
Cemetery, Sharon Gardens Cemetery, Gate of Heaven Cemetery...), per
lo più molto eleganti, per defunti di alto livello sociale: ci sono
generazioni di attori, sportivi, intellettuali, banchieri,
professionisti, industriali, politici che popolano a milioni questi
luoghi così particolari.
Luoghi che in quella cultura sono molto presenti - sia quelli
lussuosi, sia i cimiteri più modesti dei piccoli villaggi (basta
ricordare Spoon River): quanti sono, per esempio, i film americani con
scene ambientate tra le tombe? (un suggerimento per un libro - magari
esiste - che potrebbe ispirare dR)
K. R.
Re: il web [messaggio #132627 è una risposta a message #132625] mar, 25 ottobre 2011 23:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 25 Ott, 23:07, Karl Rossmann <mcl4591...@libero.it> wrote:

> quanti sono, per esempio, i film americani con
> scene ambientate tra le tombe? (un suggerimento per un libro - magari
> esiste - che potrebbe ispirare dR)
> K. R.

un sito c'è: http://www.nejman.com/todiefor/movies.htm
forse un po' ingenuo, comunque pieno di rimandi.
A proposito: chissà perché questo thread sulle sepolture? L'influenza
subliminale di Halloween?
K.
Re: il web [messaggio #132679 è una risposta a message #132625] mar, 25 ottobre 2011 23:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> ricordare Spoon River): quanti sono, per esempio, i film americani con
> scene ambientate tra le tombe? (un suggerimento per un libro - magari

Ad esempio un sito un po' raffazzonato c'è: http://www.nejman.com/todiefor/movies.htm
e tanti riguardano la scena di Easy Rider nel cimitero di New Orleans.
K.
Re: il web [messaggio #132805 è una risposta a message #132410] mer, 26 ottobre 2011 15:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dimitri  è attualmente disconnesso Dimitri

> Mi ricoldi Harold di "Harold and Maude".
>
> lz

chiiiiii????
D.
Re: il web [messaggio #132806 è una risposta a message #132442] mer, 26 ottobre 2011 15:14 Messaggio precedente
"Herr von Faninal" <wargh@mail.nz> ha scritto nel messaggio

> "dimitri" <yihttfd@jhhtt.it> ha scritto nel messaggio
>
> apperò. E non ci dicevi nulla di queste tue tendenze tipo Famiglia Addams,
> eh? :-)))

mi pareva di averne parlato qualche volta... ad es. solo questa estate ho
visitato la tomba di Hummel (a Weimar, vicina a quella di Goethe), Weber,
Bach, non ho trovato quella di Zelenka a Dresda, contrariamente a quanto
detto sul sito in questione... non parliamo di quando son stato al Père
Lachaise (già due volte!!!) ho portato pure i fiori ad alcuni, primi fra
tutti Poulenc e Gossec... e a quello di Montmartre... libidine pura!!
Con tanto di foto, naturalmente!!!
D.