Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Christie 4K a Torino?

Christie 4K a Torino? [messaggio #133197] gio, 27 ottobre 2011 15:26 Messaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
Circola voce che ci sia un proiettore Christie 4K in funzione a Torino o
in provincia di Torino, qualcuno ha notizie di chi/quale/dove sia
esattamente?

Grazie.

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Il 27/10/2011 15:26, SydneyBlue120d ha scritto:
> Circola voce che ci sia un proiettore Christie 4K in funzione a Torino o
> in provincia di Torino, qualcuno ha notizie di chi/quale/dove sia
> esattamente?
>
> Grazie.

Cosa ti spinge a questa metodica catalogazione?
Sei lo spirit versione tecnica :)
Re: Christie 4K a Torino? [messaggio #133200 è una risposta a message #133198] gio, 27 ottobre 2011 15:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 27/10/2011 15:42, Px ha scritto:
> Cosa ti spinge a questa metodica catalogazione?

La passione? :)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Christie 4K a Torino? [messaggio #133204 è una risposta a message #133200] gio, 27 ottobre 2011 17:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
BArrYZ  è attualmente disconnesso BArrYZ
* SydneyBlue120d wrote, Il 27/10/2011 15:59:

> La passione? :)

Passione per cosa, esattamente?

--
BArrYZ
Re: Christie 4K a Torino? [messaggio #133462 è una risposta a message #133204] ven, 28 ottobre 2011 09:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"BArrYZ" <Earlgrey@Altern.org> ha scritto nel messaggio
> Passione per cosa, esattamente?

La qualità, l'esperienza ecc.

Anche per diffondere la Cultura della Sala che le 2 grandi catene hanno
fatto quasi scomparire :(

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Christie 4K a Torino? [messaggio #133469 è una risposta a message #133462] ven, 28 ottobre 2011 11:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Jake Lamotta  è attualmente disconnesso Jake Lamotta
SydneyBlue120d" <sydneyblue120d@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> "BArrYZ" <Earlgrey@Altern.org> ha scritto nel messaggio
>
> La qualità, l'esperienza ecc.
>
> Anche per diffondere la Cultura della Sala che le 2 grandi catene hanno
> fatto quasi scomparire :(

Diciamo che chi investe su strutture di qualità andrebbe evidenziato, poi
c'è il discorso che spesso sono le stesse che fanno programmazione
inavvicinabile, e la programmazione di qualità la trovi nelle sale immutate
da 30 anni e sull'orlo della chiusura.
Re: Christie 4K a Torino? [messaggio #133470 è una risposta a message #133469] ven, 28 ottobre 2011 11:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 28/10/2011 11:51, Jake Lamotta ha scritto:
> Diciamo che chi investe su strutture di qualità andrebbe evidenziato,

Esattamente :)

> poi c'è il discorso che spesso sono le stesse che fanno programmazione
> inavvicinabile, e la programmazione di qualità la trovi nelle sale
> immutate da 30 anni e sull'orlo della chiusura.

Non è sempre così comunque, Melancholia ed Arrietty ad esempio sono
state proiettate anche dal Circuito Cinecity (ex Furlan, ora Space, che
ha appena aumentato i prezzi, almeno a Parma...)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Christie 4K a Torino? [messaggio #133507 è una risposta a message #133470] ven, 28 ottobre 2011 13:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> proiettate anche dal Circuito Cinecity (ex Furlan, ora Space, che ha
> appena aumentato i prezzi, almeno a Parma...)

L'ho notato anch'io, avranno realizzato che in fondo diversificare un po'
l'offerta non è mai male... Parliamo cmq di multisala costosi (no tessere,
no riduzioni) e caciaroni. E l'"intellettuale" che va a vedere Lars Von
Trier non so se accetterà di buon grado di farlo in quel contesto.
Re: Christie 4K a Torino? [messaggio #133508 è una risposta a message #133507] ven, 28 ottobre 2011 14:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 28/10/2011 13:05, Jake Lamotta ha scritto:
> E l'"intellettuale" che va a vedere
> Lars Von Trier non so se accetterà di buon grado di farlo in quel contesto.

Io ho la fortuna di avere un cinema abbastanza "alternativo" vicino a
casa, Von Trier me lo vedo in una saletta da 50 posti a due passi dallo
schermo e preferisco nettamente così.
Re: Christie 4K a Torino? [messaggio #133678 è una risposta a message #133197] ven, 28 ottobre 2011 23:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Circola voce che ci sia un proiettore Christie 4K in funzione a Torino o
> in provincia di Torino, qualcuno ha notizie di chi/quale/dove sia
> esattamente?

Ho notizie fresche: Ancora non è installato.

Credo comunque ci siano buone speranze per i Torinesi se l'interesse c'è :)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Christie 4K a Torino? [messaggio #133679 è una risposta a message #133507] ven, 28 ottobre 2011 23:11 Messaggio precedente
"Jake Lamotta" <raging.bull@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> no riduzioni) e caciaroni. E l'"intellettuale" che va a vedere Lars Von
> Trier non so se accetterà di buon grado di farlo in quel contesto.

I Cinecity non sono affatto caciaroni, sono tra le migliori strutture
esistenti in Italia e non solo, il che si riflette anche nel pubblico che
solitamente si comporta in modo esemplare :)

BTW io personalmente tendo a non dare troppo peso a queste distinzioni nette
del pubblico, secondo me la realtà è molto più fluida :)