Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » (OT?) cosa vuol dire cripto-blues?

(OT?) cosa vuol dire cripto-blues? [messaggio #135528] mer, 02 novembre 2011 20:51 Messaggio successivo
italian khatru  è attualmente disconnesso italian khatru
Non ricordo bene dove l'ho sentito, vorrei sapere cosa significa.
grazie

ik
Re: (OT?) cosa vuol dire cripto-blues? [messaggio #145648 è una risposta a message #135528] mer, 07 dicembre 2011 02:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Sentinel  è attualmente disconnesso The Sentinel
"italian khatru" <italiankhatru@nonono.com> ha scritto nel messaggio
> Non ricordo bene dove l'ho sentito

Probabilmente l'hai letto qui sopra da certi soggetti con qualche problema,
di gusto e conoscenza musica soprattutto, e con tante seghe mentali e
passione per creare ulteriori sotto-etichette prive di alcun senso o che in
realta' indicano degli stili che non c'entrano un cazzo con il genere o i
generi citati in parte nelle suddette etichette...

>, vorrei sapere cosa significa.

ovviamente una sega di nulla, ripeto, soprattutto fuori da qui :-)

--
www.nobody.it (Il processo-farsa sul caso "Bestie di Satana")

www.toscanamusica.it (semplice e razionale data-base di concerti in Toscana)

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: (OT?) cosa vuol dire cripto-blues? [messaggio #146968 è una risposta a message #145648] ven, 09 dicembre 2011 12:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Sentinel <heavy@metal.it.invalid> wrote:

> [...]
> etichette...
>
> ovviamente una sega di nulla, ripeto, soprattutto fuori da qui :-)

http://it.wikipedia.org/wiki/Red_%28King_Crimson%29
non mi pare un sotto genere.
Non l'ho letto qui
Re: (OT?) cosa vuol dire cripto-blues? [messaggio #146969 è una risposta a message #146968] ven, 09 dicembre 2011 23:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> http://it.wikipedia.org/wiki/Red_%28King_Crimson%29
> non mi pare un sotto genere.
> Non l'ho letto qui

Allora se non e' un sottogenere (non ho cliccato il link, non so cosa ci sia
e che abbia a che fare il termine coi KC, escludendo, credo, che sia
semplicemente il titolo di un loro brano, se fosse andrebbe chiesto a loro
se ha un significato o meno) di sicuro non vuol dire un cazzo...

--
[...]

Re: (OT?) cosa vuol dire cripto-blues? [messaggio #148425 è una risposta a message #146968] mer, 14 dicembre 2011 11:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
capitan harlock  è attualmente disconnesso capitan harlock
italian khatru <italiankhatru@nonono.com> ha scritto:

> http://it.wikipedia.org/wiki/Red_%28King_Crimson%29
> non mi pare un sotto genere.
> Non l'ho letto qui

non conoscevo il termine "cripto-blues".
ma a leggere l'articolo, in pratica dovrebbe essere un tipo di giro di
accordi blues, non un genere. nello specifico, Red dei KC usa
nell'intermezzo strumentale tale giro di accordi: prima-quarta-prima-quinta.
Re: (OT?) cosa vuol dire cripto-blues? [messaggio #151551 è una risposta a message #148425] sab, 24 dicembre 2011 13:31 Messaggio precedente
capitan harlock <18977invalid@mynewsgate.net> wrote:

> [...]
> accordi blues, non un genere. nello specifico, Red dei KC usa
> nell'intermezzo strumentale tale giro di accordi:

in effetti più che un genere penso si volesse inventare un'etichetta.
a questo punto penso sia una specie di blues "camuffato" o criptato.
non capisco perchè si inventino termini così stupidi

ik