Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Melancholia, una domanda con SPOILER

Melancholia, una domanda con SPOILER [messaggio #136072] ven, 04 novembre 2011 13:21 Messaggio successivo
mordred75NOFUCKINGSPA  è attualmente disconnesso mordred75NOFUCKINGSPA
SPOILER

Una cosa mi ha lasciato particolarmente perplesso nel film, e non riesco a
dargli un'interpretazione che mi convinca a fondo: l'indifferenza della
sorella mora per la morte del marito. Lo vede avvelenato, si ferma giusto
un secondo, non versa una lacrima, poi va in cucina e cuoce la frittatina
per la colazione di tutti come se niente fosse. Da lì il regista se lo
dimentica per il resto del film. Ok che sarebbe la "sorella razionale",
però...
Cosa ne pensate?

Fab

Re: Melancholia, una domanda con SPOILER [messaggio #136073 è una risposta a message #136072] ven, 04 novembre 2011 14:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
il pucca  è attualmente disconnesso il pucca
Il 04/11/2011 13:21, Mordred ha scritto:
> [...]
> per la colazione di tutti come se niente fosse. Da lì il regista se lo
> dimentica per il resto del film. Ok che sarebbe la "sorella razionale",

Sì in effetti è una reazione strana. Io riesco solo a spiegarmela con il
totale disprezzo: "mio marito, dopo avermi raccontato un sacco di balle,
si dimostra pure un codardo totale sparandosi tutte le pillole che
dovevano servire alla famiglia intera". Aggiungiamoci anche che durante
tutto il film è abbastanza evidente che marito e moglie sono un po'
freddini l'uno con l'altra.
Re: Melancholia, una domanda con SPOILER [messaggio #136139 è una risposta a message #136073] ven, 04 novembre 2011 15:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
Il 04/11/2011 14:44, il pucca ha scritto:

> [...]
> dovevano servire alla famiglia intera". Aggiungiamoci anche che durante
> tutto il film è abbastanza evidente che marito e moglie sono un po'

quoto in pieno questa spiegazione, poi di fronte alla morte imminente di
TUTTI, quella morte specifica perde un sacco di valore.
Re: Melancholia, una domanda con SPOILER [messaggio #136140 è una risposta a message #136139] ven, 04 novembre 2011 15:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px ha scritto:

> quoto in pieno questa spiegazione, poi di fronte alla morte imminente di
> TUTTI, quella morte specifica perde un sacco di valore.

Sì in effetti è la spiegazione che più o meno mi ero dato anche io, però
lei non lascia trapelare NULLA. Ok, niente commozione perchè era incazzata
col marito (che cmq povero... forse le aveva raccontato un sacco di palle
anche a fin di bene, per non farla andare fuori di testa anzitempo), però
non esterna nemmeno rabbia, disappunto... niente. Non fa un plissè.
Mi ha lasciato un po' perplesso, pensavo di essermi perso qualcosa.

Fab

Re: Melancholia, una domanda con SPOILER [messaggio #136141 è una risposta a message #136140] ven, 04 novembre 2011 15:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
Il 04/11/2011 15:39, Mordred ha scritto:
> [...]

[CUT]

Concordo anche io con le valutazioni date, aggiungo che forse può
dipendere anche dal non voler turbare il figlio, così entusiasta
dell'evento ed orgoglioso del papà. Piuttosto ripensandoci quest'ultimo
mi sorprende di più abbia così poche reazioni di fronte al prolungarsi
dell'assenza del padre, Voi cosa ne pensate?

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Il 11/4/11 3:34 PM, SydneyBlue120d ha scritto:

> [...]
> mi sorprende di più abbia così poche reazioni di fronte al prolungarsi
> dell'assenza del padre, Voi cosa ne pensate?

Io penso che il film sia scritto coi piedi, come anche quest'episodio
dimostra.

Quanto alla catatonia della sorella, anche lei è depressa, ma la sua
malattia è sempre passata in secondo piano rispetto a quella conclamata
della sorella bionda, la depressa-matta ufficiale della famiglia. Con la
fine del mondo in arrivo, non deve più fare finta.
Re: Melancholia, una domanda con SPOILER [messaggio #136143 è una risposta a message #136141] ven, 04 novembre 2011 16:40 Messaggio precedente
Il 04/11/2011 15:34, SydneyBlue120d ha scritto:

> [...]
> mi sorprende di più abbia così poche reazioni di fronte al prolungarsi
> dell'assenza del padre, Voi cosa ne pensate?

Sì questo è un bug evidente.