Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Quiz filmico. Con questo mi dovrei riportare sul 4 a 3

Quiz filmico. Con questo mi dovrei riportare sul 4 a 3 [messaggio #136631] dom, 06 novembre 2011 10:11 Messaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
Elencare e spiegare i 10 simbolismi massonici presenti in "Arancia
Meccanica"
Re: Quiz filmico. Con questo mi dovrei riportare sul 4 a 3 [messaggio #136635 è una risposta a message #136631] dom, 06 novembre 2011 12:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
quinlan  è attualmente disconnesso quinlan
Claudio Bianchini ha scritto:

> Elencare e spiegare i 10 simbolismi massonici presenti in "Arancia
> Meccanica"

Una cosa ti va riconosciuta.
Sei il più idiota, masochista, insulso, dissociato troll che abbia mai
incontrato...

Re: Quiz filmico. Con questo mi dovrei riportare sul 4 a 3 [messaggio #137334 è una risposta a message #136631] mar, 08 novembre 2011 00:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
Nessuno ci prova? Neanche un paio ne sapete?

"Claudio Bianchini" <fgvbi@tin.it> ha scritto nel messaggio

> Elencare e spiegare i 10 simbolismi massonici presenti in "Arancia
> Meccanica"

Re: Quiz filmico. Con questo mi dovrei riportare sul 4 a 3 [messaggio #137335 è una risposta a message #136635] mar, 08 novembre 2011 00:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Quinlan" <quinlan@orson.net> ha scritto nel messaggio

> Una cosa ti va riconosciuta.
> Sei il più idiota, masochista, insulso, dissociato troll che abbia mai
> incontrato...

http://tinyurl.com/6zep2en
Re: Quiz filmico. Con questo mi dovrei riportare sul 4 a 3 [messaggio #137793 è una risposta a message #137334] mer, 09 novembre 2011 08:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
Una resa così totale non me l'aspettavo, almeno la locandina la dovevate
sapere, cioè questa

http://www.cinegap.org/wp-content/uploads/2010/11/a-clockwor k-orange-poster.jpg

Triangolo massonico ripetuto due volte, infatti sembra una specie di grossa
"A", con un occhio sopra la camicia di Alex, anche uno che sapesse poco
della massoneria sa che il riferimento è all'occhio che tutto vede

http://1.bp.blogspot.com/_Gv8m27X8XtE/S89EGol1s1I/AAAAAAAAAC A/Y_ZO7h3s4Gk/s1600/allseeingeye.jpg

E oltre quello altri nove ce ne sono di simbolismi massonici
:-DDDDDDDDDDDDDD

"Claudio Bianchini" <fgvbi@tin.it> ha scritto nel messaggio
> Nessuno ci prova? Neanche un paio ne sapete?

Re: Quiz filmico. Con questo mi dovrei riportare sul 4 a 3 [messaggio #137900 è una risposta a message #137793] mer, 09 novembre 2011 20:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
"Claudio Bianchini" <fgvbi@tin.it> wrote:
> Una resa così totale non me l'aspettavo,

ma va a cagher! (CIT.)
Re: Quiz filmico. Con questo mi dovrei riportare sul 4 a 3 [messaggio #138057 è una risposta a message #137900] gio, 10 novembre 2011 05:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Boh" <someone@somewhere.net> ha scritto nel messaggio

> ma va a cagher! (CIT.)

http://tinyurl.com/7gfkmb5

Cmq avreste potuto prenderne alcuni da questo video

http://www.youtube.com/watch?v=oxhxXTHBOoM

Non ci sono tutti e l'autore un pò deraglia ma è abbastanza esaustivo
Re: Quiz filmico. Con questo mi dovrei riportare sul 4 a 3 [messaggio #138058 è una risposta a message #138057] gio, 10 novembre 2011 05:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> http://www.youtube.com/watch?v=oxhxXTHBOoM
>
> Non ci sono tutti e l'autore un pò deraglia ma è abbastanza esaustivo

Cioè no, ci sono praticamente tutti ora che l'ho rivisto ma
l'interpretazione è, ovviamente, opinabile. Bisognerebbe organizzare una
seduta spiritica e chiederlo a Kubrick :-DDDDDDDDD
Re: Quiz filmico. Con questo mi dovrei riportare sul 4 a 3 [messaggio #138064 è una risposta a message #138057] gio, 10 novembre 2011 07:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh

> http://tinyurl.com/7gfkmb5

Per quale motivo dovrei rosicare, scusa?
Per non essere dotato delle tue turbe mentali?
Re: Quiz filmico. Con questo mi dovrei riportare sul 4 a 3 [messaggio #138148 è una risposta a message #137793] gio, 10 novembre 2011 16:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ema^  è attualmente disconnesso ema^
Dan Brown ti fa una pippa
Re: Quiz filmico. Con questo mi dovrei riportare sul 4 a 3 [messaggio #138421 è una risposta a message #138064] ven, 11 novembre 2011 10:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini

> Per quale motivo dovrei rosicare, scusa?

Perchè non sei in grado di cogliere gli aspetti subliminali di un film che
sono una delle parti migliori. Se ovviamente sono presenti :-DDDDDDDDDD
Re: Quiz filmico. Con questo mi dovrei riportare sul 4 a 3 [messaggio #138422 è una risposta a message #138148] ven, 11 novembre 2011 10:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"il cuggino di nico" <a@b.c> ha scritto nel messaggio

> Dan Brown ti fa una pippa

Veramente sono cose stranote, che Kubrick fosse un massone del 33° grado sta
scritto dappertutto, se metti su gugol "Kubrick freemason" escono qualcosa
come 1,6milioni di pagine :-DDDDDDDDDDDDDDDD
Re: Quiz filmico. Con questo mi dovrei riportare sul 4 a 3 [messaggio #138583 è una risposta a message #138422] ven, 11 novembre 2011 15:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Bazarov  è attualmente disconnesso Bazarov
> Veramente sono cose stranote, che Kubrick fosse un massone del 33° grado sta
> scritto dappertutto, se metti su gugol "Kubrick freemason" escono qualcosa
> come 1,6milioni di pagine :-DDDDDDDDDDDDDDDD

Che c'entra, Kubrick pizza restituisce più di 6.600.000 risultati,
http://www.google.it/#sclient=psy-ab&hl=it&source=hp &q=kubrick+pizza
ma non è che Kubrick si mangiava le pellicole a merenda!

Comunque a me interessano i dieci segni massonici. Io cedo. Quando li
vuoi dire...
Re: Quiz filmico. Con questo mi dovrei riportare sul 4 a 3 [messaggio #138743 è una risposta a message #138583] sab, 12 novembre 2011 04:30 Messaggio precedente
"Bazarov" <bazarov@spamavert.com> ha scritto nel messaggio

> Che c'entra, Kubrick pizza restituisce più di 6.600.000 risultati,
> http://www.google.it/#sclient=psy-ab&hl=it&source=hp &q=kubrick+pizza

Però mettendo le virgolette i risultati si invertono

> Comunque a me interessano i dieci segni massonici. Io cedo. Quando li vuoi
> dire...

Orpo, ho dato il link al video dicendo che ci sono tutti, pensavo fosse
finita lì. Mò mi ci vuole un pò di tempo per ripensarli tutti