Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [UFV] TRON (Kosinski, 2010)

[UFV] TRON (Kosinski, 2010) [messaggio #137262] lun, 07 novembre 2011 21:20 Messaggio successivo
film incomprensibile da qualsiasi punto di vista, oggetto stranissimo e
sbagliato che ben esemplifica tutta la pochezza del cinema popolare
attuale. L'operazione lascia perplessi. Non un sequel, non un remake,
forse una reinterpretazione del filmetto anni '80 cui si rifà. Sta di
fatto che trama e suggestioni fantascientifico sono confuse, i
personaggi non hanno carisma, attori spaesati che non credono
minimamente in quello che fanno (e poi il protagonista sembra il
fratello fotogenico di Antonio Cassano: suvvia, c'è un limite a tutto).
Che altro? Ah, sì, gli effetti speciali, in linea di principio persino
interessanti, con la loro estetica hi-tec tutta neon e trasparenze (ma
pessimo il Jeff Bridges ringiovanito digitalmente!). E poi Olivia
Wilde, che sinceramente, almeno qui, non mi è parsa granché, e non ha
certo molto nè da fare né da mostrare.
Un film senza un perché, con un paio di piacevoli momenti spettacolari
ma complessivamente noiosissimo, freddo e lugubre, da noleggiare e
dimenticare. La cosa più ridicola del blu-ray, ottimo per qualità
audio/video, è il frequente cambio di formato dovuto alla realizzazione
IMAX di alcune scene.
Non c'è più rispetto.

R.
Re: [UFV] TRON (Kosinski, 2010) [messaggio #137333 è una risposta a message #137262] mar, 08 novembre 2011 00:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SR2  è attualmente disconnesso SR2
[cut]
> [...]
> dimenticare. La cosa più ridicola del blu-ray, ottimo per qualità
> audio/video, è il frequente cambio di formato dovuto alla realizzazione

Oggi ho visto su rainews l'intervista al regista del "Re Leone", uscito
in versione 3D.
Alla domanda della giornalista sulle potenzialità del 3D il regista
risponde:

"Gli spettatori vanno a vedere la storia...
Il 3D è un plus."

Da scolpire sulla pietra.
Re: [UFV] TRON (Kosinski, 2010) [messaggio #137384 è una risposta a message #137262] mar, 08 novembre 2011 11:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Maderna  è attualmente disconnesso Andrea Maderna
Il 07/11/2011 21:20, Roberto ha scritto:
> film incomprensibile da qualsiasi punto di vista, oggetto stranissimo e
> sbagliato che ben esemplifica tutta la pochezza del cinema popolare
> attuale. L'operazione lascia perplessi. Non un sequel,

Lasciando stare il giudizio sul film, perché non sarebbe un sequel?
Certo che è un seguito, si riallaccia direttamente al primo film (che
avevo rivisto pochi giorni prima di andare al cinema).

Poi, vabbé, il film è poca cosa (ma francamente il vecchio Tron, con
tutto il bene che gli voglio, al di là dello status da cult e di alcune
suggestioni potenti ancora oggi, non è che fosse 'sto capolavoro senza
tempo), anche se la ricerca estetica, le scene d'azione e gli occhi
della Wilde mi sono piaciuti. Mi sembra comunque si stato un po' troppo
bastonato, rispetto al trattamento più amichevole che viene riservato ad
altri film non particolarmente più riusciti.

> Non c'è più rispetto.

Non c'è mai stato.

(Che barba, comunque, 'sta storia, del rispetto, eh :*)
Re: [UFV] TRON (Kosinski, 2010) [messaggio #137519 è una risposta a message #137262] mar, 08 novembre 2011 19:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Roberto ha pensato forte :
Sta di fatto che trama e
> suggestioni fantascientifico sono confuse,

c'è la scena quando il figlio viene portato per la prima volta
(dopo la "partita")al cospetto di un CLU/darth vader bardato con
tanto di mantella ed elmo spaziale (con voce distorta)
che mi ha fatto lollare non poco. mancavano solo gli spadoni laser.
Re: [UFV] TRON (Kosinski, 2010) [messaggio #138912 è una risposta a message #137262] sab, 12 novembre 2011 16:52 Messaggio precedente
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
"Roberto" ha scritto nel messaggio news:j99ehn$c6c$1@solani.org...

film incomprensibile da qualsiasi punto di vista, oggetto stranissimo e
sbagliato che ben esemplifica tutta la pochezza del cinema popolare
attuale.

il miglior film di fantascienza dell'anno
e limitandoci alla sola fotografia e colonna sonora, uno dei migliori di
sempre

Non un sequel