Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » Una APP per geolocalizzare le foto

Una APP per geolocalizzare le foto [messaggio #137367] mar, 08 novembre 2011 10:01 Messaggio successivo
Tamagorja  è attualmente disconnesso Tamagorja
Volevo segnalare una App unica per la geolocalizzazione delle foto di una
qualsiasi vostra macchina fotografica. Si chiama gps4cam e funziona così:
si lancia la app e si fa una foto con la propria macchina fotografica ad
un codice visualizzato sull'iphone, quindi si eseguono le foto mentre la
app è in esecuzione. Bene, quando andremo a scaricare le foto sul desktop
(con apposito software), a queste verrà aggiunto il dato sulla
geolocalizzazione. Semplice e geniale

--
================== http://www.tamagorja.it
==================
"Tamagorja" <22457invalid@mynewsgate.net> wrote:
> [...]
> app è in esecuzione. Bene, quando andremo a scaricare le foto sul desktop
> (con apposito software), a queste verrà aggiunto il dato sulla

Ma no, gira su un dispositivo Apple, cioé una merda, come lo definisci tu.
;D
Per tutti gli altri, è un'ottima applicazione, funziona davvero bene. :]

--
lock
Re: Una APP per geolocalizzare le foto [messaggio #137402 è una risposta a message #137367] mar, 08 novembre 2011 13:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> app è in esecuzione. Bene, quando andremo a scaricare le foto sul desktop
> (con apposito software), a queste verrà aggiunto il dato sulla

Interessante, grazie,
H.
Re: Una APP per geolocalizzare le foto [messaggio #137509 è una risposta a message #137401] mar, 08 novembre 2011 18:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
tu.
> ;D
> Per tutti gli altri, è un'ottima applicazione, funziona davvero bene.
:]

Non voglio entrare in polemica ogni volta che posto qualcosa (in un ng
peraltro piuttosto morto), ma lo far
Re: Una APP per geolocalizzare le foto [messaggio #137510 è una risposta a message #137509] mar, 08 novembre 2011 20:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fellatio.fun.club  è attualmente disconnesso Fellatio.fun.club
Tamagorja <22457invalid@mynewsgate.net> wrote:

> Non voglio entrare in polemica ogni volta che posto qualcosa (in un ng
> peraltro piuttosto morto), ma lo far?on ho mai detto che i prodotti
> Apple sono una merda, anzi sono piuttosto soddisfatto sia del mio iPhone
> che del mio iPad. Tuttavia ritengo merda certe scelte che Apple fa, la
> maggior parte delle quali non dettate da limiti tecnici, ma da scelte
> politiche

Ma come ti permetti TU (semplice consumatore) di di criticare scelte di
politiche aziendali di una (qualunque) azienda? Un CEO/AD/Presidente ha
il sacrosanto diritto di decidere che tipo di porodotto produrre, e COME
deve funzionare. Su che basi tu devi decidere che Apple (qui la nomino
solo come esempio) deve produrre un OS con un file system come lo
vorresti per le tue esigenze? Sei tu che devi decidere che la Ferrari
DEBBA produrre un motore diesel? O che altro?

Ma ti rendi conto delle tue pretese?

> - vedi mancanza di flashplayer che ci costringe di vedere tanti
> bei cubetti quando si naviga,

MA RINGRAZIO IL CIELO CHE NON GIRI (*quella merda di*) FLASH!!!!!!
Consumo batteria abnorme (soprattutto in confronto ad HTML5), froceria
stupida, ed in quanto ad "accessibilità"... lasciamo perdere... (ma tu
davvero sai che voglia dire "accessibilità" senza scomodare Google?)

> un BT limitatissimo che blocca ogni
> condivisione al volo con altri terminali etc etc.

Un iPhone non è fatto per lo scambio file al volo, anche se qualche app
(regolarmente autorizzata) lo permette *in qualche modo*, come Bump. Hai
presente il concetto di "mancanza di file system"?

> Detto ci?i stanno ancora di pi?le balle quelli che, nonostante
> questi evidenti limiti imposti, continua a sostenere che Apple ?erfetta,

Mai detto. Nessuno lo ha MAI detto.

Tralascio, per quieto vivere, il resto delle tue elucubrazioni...

Pagliotz.
--
"Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligenti"
(Roberto "Freak" Antoni)
 Pagliotz <Fellatio.fun.club@the.president> wrote:

> [...]
> (regolarmente autorizzata) lo permette *in qualche modo*, come Bump. Hai
> presente il concetto di "mancanza di file system"?

Perfetto grazie, guarda avevo cercato di spiegare con molte parole quello
che tu con molte meno hai esplicato perfettamente. Non avrei saputo usare
parole migliori per spiegare cosa è un fanboy, davvero! Uno che se gli
dicono "ma l'iphone 4 ha il difetto dell'antenna" risponde "sei tu che lo
tieni con tre dita, troppe". In ogni caso spero che tu non abbia mai fatto
jb, altrimenti mi fai crollare ogni discorso e cadi nella categoria
incoerente senza confine.

--
================== http://www.tamagorja.it ==================
Re: Una APP per geolocalizzare le foto [messaggio #137752 è una risposta a message #137509] mer, 09 novembre 2011 00:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
"Tamagorja" <22457invalid@mynewsgate.net> wrote:

>non ho mai detto che i prodotti
> Apple sono una merda, anzi

"Ora come farete senza Steve Jobs? Come farete a farvi piacere la merda?"

Queste sono parole tue, hai sbottato all'improvviso dopo che ti ho detto
che iTunes funziona in un certo modo e, se non rispecchia le tue esigenze,
è inutile che compri un prodotto per poi lamentarti ogni due giorni. E,
bada bene, nessuno ha detto che sia il sistema perfetto e che tu sia un
idiota.
Per quanto mi riguarda Apple non è perfetta, Lion ad esempio è una merda di
sistema operativo, straborda di bug e problemi con Samba e se non lo
riavvii ogni 4-5 giorni comincia a non far partire correttamente molte
applicazioni. Però quelli sono problemi oggettivi, non soggettivi. Non
posso incazzarmi perché (per fare un esempio, a me non dispiace) Mission
Control fa schifo ed era meglio il vecchio Exposé, se volevo quello mi
tenevo Snow Leopard.
Allo stesso modo se voglio copiare la musica via USB, navigare siti flash o
trasferire files via BT com cellulari Nokia non ha senso per me comprare un
iPhone. Ok, posso sperare che in futuro Apple cambi idea ma non è da furbi
polemizzare su queste cose e definire fanboy chiunque abbia scelto un
iPhone perché non ha alcuna necessità di utilizzare caratteristiche di cui
non è dotato.
Pensa che io Flash l'ho bandito anche dai computer desktop, è fuori
standard W3C e questo mi basta a non rendermelo indispensabile. Se non
trovo la controparte di video in mp4 o equivalente (e i siti web migliori
forniscono automaticamente la versione alternativa se non rilevano Flash)
allora sticazzi, vivo ugualmente. ;]

> Detto ciò, mi stanno ancora di più sulle balle quelli che, nonostante
> questi evidenti limiti imposti, continua a sostenere che Apple è perfetta,

I fanboy ci sono, senza dubbio, come ci sono per qualsiasi prodotto. Ma io
finora in questo NG non ne ho visto nemmeno uno. Non etichettare chi non la
pensa come te come un idiota perché di solito non è così. :]

> per carità, ma perché poi rompete le balle a me che benché critichi le
> politiche di Apple, alla fine rispetto (se non condivido) le sue scelte
> mantenendo il mio terminale "puro" come la fabbrica l'ha fatto ?!?

Ma questo che c'entra? Se uno vuol fare il jailbreak allora diventa una
persona falsa? Un fanboy traditore? Ma che significa? Dai, su... :D

--
lock
Re: Una APP per geolocalizzare le foto [messaggio #137753 è una risposta a message #137752] mer, 09 novembre 2011 01:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad <raccoglispam@yahoo.it> wrote:

> "Ora come farete senza Steve Jobs? Come farete a farvi piacere la merda?"

Con farsi piacere la merda intendo esattamente questo: preferire di vedere
dei cubetti anziché dei contenuti internet. Non intendo non farsi piacere
l'iphone in genere (che nessuno dice essere brutto), ma farsi piacere
quelle merdate di limitazioni che impongono alla Apple. Allora che
facessero per esempio scegliere, impostando di default il flashplayer
disabilitato, ma potendolo abilitare alla bisogna. Questo sì che sarebbe
coerente col concetto che "io ritengo flash una merda, ma ti faccio vedere
quello che il web offre". Ora te mo' mi devi dire, ti trovi a navigare con
l'iPhone e per qualsiasi motivo ti trovi a dover navigare in un sito in
flash, e ce ne sono una marea. Ora tu dimmi che sei contento di non poterci
navigare perché porello ti si consuma la batteria. Allora davvero comprati
un nokia che la batteria ti dura un mese e non navighi un cazzo lo stesso.
Se questa non è ipocrisia, se questo non è farsi piacere la merda di non
poter navigare a 360 gradi. Ed è inutile dire che fra 5 anni flash non
esisterà più perché anche se fosse vero (ed è da dimostrare) quel sito in
flash che tu vedi come quadratino, è adesso che non lo puoi navigare non
fra cinque anni. Sul galaxy io flash l'ho visto funzionare perfettamente.
Ora per me l'iPhone è strasuperiore al galaxy, ma le merdate che ci impone
Apple sono appunto merdate imposte. Ora che questo non mini la qualità
dell'iPhone è indubbio, ma che me le debba far piacere perché me l'ha detto
Steve è una merdata. Siete degli stronzi se continuate a sostenere che è
meglio non vedere un sito piuttosto che far girare flashplayer, piuttosto
che ammettere che Apple ci castra il terminale, senza darci quantomeno la
facoltà di scegliere se abilitare o disabilitare una funzione fondamentale,
ovvero quella di prvarci o meno di una bona parte della fruizione del web.
Questo concetto lo griderò sempre pir amando il mio iPhone! E purtroppo in
questo post limito il discorso al flashplayer (che è la pecca più grossa)
ma si potrebbe estendere al discorso del BT o ad altro. È la politica
merdosamente di Apple che non sopporto, ma occhio che a differenza di
qualche anno fa adesso la concorrenza è agguerrita e valida e se Apple non
saprà rinnovarsi e star avanti come ha finora fatto rischia veramente di
fare un botto da paura. Già con questo iPhone 4s che introduce di
innovativo solo un discutibile Siri (soprattutto x il fatto che non è
localizzato in molte lingue), imho è un serio handicap per Apple. Io sono
il primo a no augurarmelo, benché lo tema fortemente

--
================== http://www.tamagorja.it ==================
Re: Una APP per geolocalizzare le foto [messaggio #137800 è una risposta a message #137367] mer, 09 novembre 2011 10:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Semplice e geniale

ok e che ci faccio? ;-P
Re: Una APP per geolocalizzare le foto [messaggio #137801 è una risposta a message #137367] mer, 09 novembre 2011 10:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Apteryx  è attualmente disconnesso Apteryx
"Tamagorja" <22457invalid@mynewsgate.net> ha scritto

> Semplice e geniale

ok geotaggo le foto e poi che ci faccio? ;-P
Re: Una APP per geolocalizzare le foto [messaggio #137802 è una risposta a message #137509] mer, 09 novembre 2011 10:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Apteryx  è attualmente disconnesso Apteryx
"Tamagorja" <22457invalid@mynewsgate.net> ha scritto

> Tuttavia ritengo merda certe scelte che Apple fa,

quello che scrivi non ha senso

se ti lamentassi di una particolare funzioanlità (es si può prendere solo
con la sinistra) magari pure, ma prendersela con le scelte di politica
commerciale di un'azienda è un po' sciocco,

almeno che la tua vita non sia tutta così, cioè lamentarsi di ogni cosa
perché non è stata concepita secondo le tue personali preferenze ma il mondo
non è solo il metro che sta intorno a te, c'è gente che odia il flsh e non
sa che farsene del BT ecc ecc
Re: Una APP per geolocalizzare le foto [messaggio #137803 è una risposta a message #137753] mer, 09 novembre 2011 11:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pagliotz  è attualmente disconnesso Pagliotz
Tamagorja <tamagorja@gmail.com> wrote:
> [...]
> fra cinque anni. Sul galaxy io flash l'ho visto funzionare perfettamente.

tanto per non sottolineare le minchiate che dici, oggi Adobe ha detto che
abbandona lo sviluppo di Flash per dispositivi mobili, per investire in
strumenti che sfruttino HTML5.

Chissà perché, io mi chiedo. Evidentemente per farti dispetto.

Pagliotz
--
Sent by iPhone (and yes, it rocks!)
Re: Una APP per geolocalizzare le foto [messaggio #137804 è una risposta a message #137803] mer, 09 novembre 2011 11:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> strumenti che sfruttino HTML5.
>
> Chissà perché, io mi chiedo. Evidentemente per farti dispetto.

Ma io ti faccio una domanda secca secca: tu preferisci vedere dei contenuti o
preferisci vedere dei cubetti? Preferisci vedere un video o preferisci sempre il
cubetto? Preferisci vedere un sito o preferisci il magico cubetto blu?

In generale preferisci poter navigare liberamente o essere costretto talvolta a
dover accendere il desktop?

Se non sei in mala fede, la risposta "dovrebbe" essere ovvia! E non ricominciamo
con la storia che se non ti sta bene compri altro: a me non mi piace e lo dico,
punto!

--
================== http://www.tamagorja.it
==================
Tamagorja  è attualmente disconnesso Tamagorja
> quello che scrivi non ha senso
>
> se ti lamentassi di una particolare funzioanlità (es si può prendere solo
> con la sinistra) magari pure, ma prendersela con le scelte di politica
> commerciale di un'azienda Ú un po' sciocco,
>
> almeno che la tua vita non sia tutta così, cioÚ lamentarsi di ogni cosa
> perché non Ú stata concepita secondo le tue personali preferenze ma il
mondo
> non Ú solo il metro che sta intorno a te, c'Ú gente che odia il flsh e non
> sa che farsene del BT ecc ecc

Quello che dici in parte è giusto in parte no. Se c'è gente che ritiene bt e
flash una schifezza, allora dammi la possibilità di scegliere se abilitarli o
meno. Se invece mi imponi una scelta spacciandola per un bene quando è solo
una scelta commerciale di profitto, questa la ritengo una presa in giro. Ma
passi pure perché giustamente un'azienda deve vedere il proprio profitto per
prima cosa.
Altra cosa però è che una castrazione sia accettata dal cliente (leggasi
fanboy) come sacrosanta come un dogma. Io ritengo che la scelta Apple sia
penalizzante (fermorestando per carità la qualità del prodotto), in quanto è
obbiettivo che la navigazione è castrata, perchè di fatto molti siti sono
inaccessibili da iphone e per questo motivo dico che l'iPhone è in qualche
modo monco. Ora mi dovete spiegare, perché non lo capisco, perchè sia un tabù
il criticare apple. E non capisco come si possa dire di preferire una
navigazione monca anziché una navigazione libera e totale come da desktop.
Questo per me è negare l'evidenza.

--
================== http://www.tamagorja.it
==================
Apteryx <apteryx@k12.au> ha scritto:

> "Tamagorja" <22457invalid@mynewsgate.net> ha scritto

> ok geotaggo le foto e poi che ci faccio? ;-P

Ah questo non lo so, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!

--
================== http://www.tamagorja.it
==================
"Apteryx" <apteryx@k12.au> wrote:
> "Tamagorja" <22457invalid@mynewsgate.net> ha scritto
>
> ok geotaggo le foto e poi che ci faccio? ;-P

Ci sono applicazioni, come iPhoto o Aperture su Mac, che ti mostrano sulla
mappa la posizione in cui hai scattato i tuoi album fotografici. Non è
fondamentale ma a me piace, specialmente in accoppiata con streetview. :]

--
lock
Re: Una APP per geolocalizzare le foto [messaggio #137892 è una risposta a message #137805] mer, 09 novembre 2011 18:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> flash una schifezza, allora dammi la possibilità di scegliere se abilitarli o

Oh ma sei de coccio. Se le lavastoviglie Rex non hanno il lavaggio con
brillantante come quelle Candy ti puoi incazzare quanto vuoi ma non
cambierà niente. La gente intelligente, che vuole il lavaggio con
brillantante, si comprerà Candy, chi non è interessato acquisterà Rex. I
babbei, invece, si comprano la Rex e poi vanno a sbraitare sui NG di
lavatrici chiedendosi perché Rex non implementa quel tipo di lavaggio,
magari disabilitato per default così chi lo vuole lo attiva. :D

Il discorso che fai sul quadratino non regge. Se ho comprato l'iPhone è
perché ha caratteristiche di cui ho bisogno, e l'ho confrontato con altri
modelli prima di fare la mia scelta. Flash non rientrava assolutamente tra
le mie priorità per cui non me ne frega niente se un video non lo posso
visualizzare. Se il sito web è così scadente da non proporre streaming
alternativi amen, guarderò quel video su un altro sito, oppure me ne
sbatterò le palle e non lo guarderò per niente. Se, al contrario, la mia
vita dipendesse dai siti flash sarei un cretino se mi comprassi un iPhone.

--
lock
Re: Una APP per geolocalizzare le foto [messaggio #138107 è una risposta a message #137891] gio, 10 novembre 2011 12:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> mappa la posizione in cui hai scattato i tuoi album fotografici. Non è
> fondamentale ma a me piace, specialmente in accoppiata con streetview. :]

Oppure se vuoi pubblicare le tue foto in Google Map

--
================== http://www.tamagorja.it
==================
> [...]

> o preferisci sempre il
> cubetto? Preferisci vedere un sito o preferisci il magico cubetto blu?

Non hai capito ancora nulla...
Apple con la sua "ostilità" e chiusura verso Flash ha fatto sì (con la
sua posizione diciamo dominante) che questa tecnologia venisse
fortunatamente piano piano lasciata perdere, in favore di una altra
migliore, ma trascurata.

> [...]
>
> Se non sei in mala fede, la risposta
>"dovrebbe" essere ovvia! E non ricominciamo
> con la storia che se non ti sta bene compri

Ma di' pure quello che vuoi. A me sta bene invece che Apple abbia fatto
la sua parte (con la sua politica commerciale) per l'eliminazione fisica
di Flash dalla faccia della terra. Il vedere blocchetti, per me, è solo
un piccolo sacrificio per avere un domani un mondo informatico migliore.

Ma non mi hai ancora detto se sai cosa voglia dire "accessibilità".
Secondo te questa parola la si può scrivere all'interno di una frase
contenente le parole "tecnologia Flash"? Non è un ossimoro?

Pagliotz.