Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » classico ribelle

classico ribelle [messaggio #137810] mer, 09 novembre 2011 11:24 Messaggio successivo
alonegoatee@libero.it  è attualmente disconnesso alonegoatee@libero.it
voi lo avete letto?

io l'ho sfogliato in libreria, sempra la tesina del liceo di uno
studente un po' megalomane.

Scritta in grande (molto grande) per riempire un intero libro e per
risultare appetibile ad un pubblico di lettrici (sottolineo -ici)
diciamo, "non professionali".
IMHO Il fine non dichiarato è di aizzare il circo di tardone che lo
segue contro l'"establishment" accademico, che include tutto, da
Pollini al portinaio del conservatorio.

http://www.youtube.com/watch?v=VNNBHQd9rUA

Quando sentirete di Uto Ughi aggredito al supermercato, saprete di chi
è la colpa.
Re: classico ribelle [messaggio #137833 è una risposta a message #137810] mer, 09 novembre 2011 12:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 9 Nov, 11:24, "alonegoa...@libero.it" <alonegoa...@libero.it>
wrote:
> voi lo avete letto?

per leggerlo vorrei essere pagato

lz
Re: classico ribelle [messaggio #137834 è una risposta a message #137810] mer, 09 novembre 2011 13:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal
<alonegoatee@libero.it> ha scritto nel messaggio

>IMHO Il fine non dichiarato è di aizzare il circo di tardone che lo
>segue contro l'"establishment" accademico, che include tutto, da
>Pollini al portinaio del conservatorio.

>http://www.youtube.com/watch?v=VNNBHQd9rUA

fantastico questo video.
Avete visto i suoi fans? Casalinghe di Voghera.
Dubito che delle gibigianne ignoranti si mettano a scrivere poesie a
Pollini.
(per fortuna. Di Pollini)
Re: classico ribelle [messaggio #137869 è una risposta a message #137834] mer, 09 novembre 2011 15:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> Avete visto i suoi fans? Casalinghe di Voghera.
> Dubito che delle gibigianne ignoranti si mettano a scrivere poesie a

Il problema per le suddette gibigianne è che il libro mi è parso non
più di una sfilza malamente articolata di frasi in filosofichese
pallosette e vuote, spesso fuori contesto. Cose tipo (invento) "la
palingenetica obliterazione dell'Io presente che produce la
scristianizzazione dello spazio storico, ecco questa è la crisi
dell'Essere-in-Musica".

auguri alle gibigianne che molleranno "Chi" per darsi alla lettura di
Allevi (sperando che non decidano di riciclarlo come regalo di natale
per sventurati nipotini)
Re: classico ribelle [messaggio #137870 è una risposta a message #137869] mer, 09 novembre 2011 16:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
>palingenetica obliterazione dell'Io presente che produce la
>scristianizzazione dello spazio storico, ecco questa è la crisi

ah ecco. Essere-in-musica, ROTFL. Il Dasein dei musicisti di Voghera,
appunto. Ho letto da qualche parte che Allevi si dichiara infatti ammiratore
di Heidegger. Filosofo i cui scritti sono riusciti a capire in venticinque,
credo, o poco di più.
Immagino avrà abbondantemente scopiazzato qualche frase incomprensibile.
Tipo
Jedes letzte Jetzt ist als Jetzt je immer schon ein Sofort-nicht-mehr, also
Zeit im Sinne des Nicht-mehr-jetzt, der Vergangenheit; jedes erste Jetzt ist
je ein Soeben-noch-nicht, mithin Zeit im Sinne des Noch-nicht-jetzt, der
«Zukunft».
(sfido chiunque a tradurre questo nonsense)

>auguri alle gibigianne che molleranno "Chi" per darsi alla lettura di
>Allevi (sperando che non decidano di riciclarlo come regalo di natale
>per sventurati nipotini)

andranno in brodo di giuggiole. Promosse da casalinghe di Voghera a filosofe
di Abbiategrasso!
Re: classico ribelle [messaggio #137871 è una risposta a message #137869] mer, 09 novembre 2011 16:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

>palingenetica obliterazione dell'Io presente che produce la
>scristianizzazione dello spazio storico, ecco questa è la crisi

complimenti però. Hai un futuro come esegeta heideggeriano :-))))
Re: classico ribelle [messaggio #137872 è una risposta a message #137870] mer, 09 novembre 2011 17:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
alonegoatee@libero.it  è attualmente disconnesso alonegoatee@libero.it
> andranno in brodo di giuggiole. Promosse da casalinghe di Voghera a filosofe
> di Abbiategrasso!

A un certo punto parte con un argomentazione del tipo (ho letto due
frasi del libro, la prima era un pateracchio filosofico, la seconda
"l'argomentazione del tipo" che sto per menzionare) "Mozart è morto
povero, Mahler ha detto "il mio tempo verrà" a Chopin uno una volta in
strada ha urlato "cornuto!" e io sono piccolo e nero". Sul serio. E
tutto questo occupava una pagina in font 24 con interlinea a 4.5. e
peccato che lui non sia ne M, nè M, nè C.

sarebbe da chiedergli la sua opinione sul fatto del perchè nessun
accademico si sia infervorato quando KJarrett sì è dato al WTC.

Non sono certo i capelli il problema. Classico per classico, ribelle
per ribelle, dovrebbe studiarsi Ciccolini che suona a 80 e passa (da
Dio) l'op. 110 con anelli, orecchino e tutti i paraphernalia del
"bravo ricchione" senza che tutto questo vada a interferire
minimamente con la sublime qualità (e SERIETA', e AUTOREVOLEZZA) della
sua interpretazione. Io sono così, ma beethoven è beethoven, e il mio
dovere è suonare beethoven.

http://www.youtube.com/watch?v=aA26kvwsGAw

Comuqnue penso sia tutta una strategia fatta per titillare il senso
materno di un pubblico di zitelle o mamme-con-figlio-degenere. Punta
molto sulla fisicità gracile da ragazzino nerd (che è la cosa che lo
rende più vomitevole ai miei occhi visto che ha quarantanni suonati).
Re: classico ribelle [messaggio #137893 è una risposta a message #137810] mer, 09 novembre 2011 18:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
<alonegoatee@libero.it> ha scritto nel messaggio

>voi lo avete letto?

La scheda editoriale fornita da Rcs
http://rizzoli.rcslibri.corriere.it/libro/5259_classico_ribe lle_allevi.html

è impagabile.
"Cercare il vero e il bello resistendo alle insidiose certezze della
tradizione.
Commettere [in grassetto] un simbolico parricidio dei grandi del passato
[simbolico anche perché sono tutti già morti, forse], siano Platone,
Fibonaccio, Rachmaninov, per affermare l'unicità del proprio tempo".
E chi sarà mai Fibonaccio? Io avevo presente Fibonacci. E' il fratello
cattivone? Questi fanno il paio con la Rai, con Tommaso Campanella e via
dicendo, mi sa.
Ma si sa, il nozionismo è la morte delle emmmozzioni. Che nun se
'nterrompono.

dR
Re: classico ribelle [messaggio #137894 è una risposta a message #137872] mer, 09 novembre 2011 18:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
>molto sulla fisicità gracile da ragazzino nerd (che è la cosa che lo
>rende più vomitevole ai miei occhi visto che ha quarantanni suonati).

già, tutto vero.
A questo proposito, ho notato, guardando in negozio una copertina del suo
ultimo (credo) CD, che nella foto esibiva una colata di cerone che manco
papi. Per farlo sembrare dodicenne.
Quando ne compirà cinquanta sarà molto dura....
Re: classico ribelle [messaggio #137895 è una risposta a message #137893] mer, 09 novembre 2011 18:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> dicendo, mi sa.
> Ma si sa, il nozionismo è la morte delle emmmozzioni. Che nun se

MA ROTFL, è impagabile!
Re: classico ribelle [messaggio #137897 è una risposta a message #137893] mer, 09 novembre 2011 20:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta

> [...]
> dicendo, mi sa.
> Ma si sa, il nozionismo è la morte delle emmmozzioni. Che nun se

Sei strepitoso! ^_________________^
Re: classico ribelle [messaggio #137979 è una risposta a message #137893] mer, 09 novembre 2011 21:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sal paradise  è attualmente disconnesso sal paradise
Il 09/11/2011 18:18, Shapiro used clothes ha scritto:

> Ma si sa, il nozionismo è la morte delle emmmozzioni. Che nun se
> 'nterrompono.

LOL!
Re: classico ribelle [messaggio #137982 è una risposta a message #137810] mer, 09 novembre 2011 23:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
wrote:

> voi lo avete letto?

http://tinyurl.com/6w2h6u3
Re: classico ribelle [messaggio #138042 è una risposta a message #137982] gio, 10 novembre 2011 00:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> http://tinyurl.com/6w2h6u3

http://www.youtube.com/watch?v=YkLKotfOE8Y

dR
Re: classico ribelle [messaggio #138527 è una risposta a message #137870] ven, 11 novembre 2011 12:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ptram  è attualmente disconnesso ptram
Herr von Faninal <wargh@mail.nz> wrote:

> ah ecco. Essere-in-musica, ROTFL. Il Dasein dei musicisti di Voghera,
> appunto. Ho letto da qualche parte che Allevi si dichiara infatti ammiratore
> di Heidegger

In quegli anni, a Macerata Agamben lavorava proprio attorno a "Sentieri
interrrotti". Quel libro può far malissimo alle menti "sensibili". Non
ricordo se Allevi frequentasse quel corso, ma le conseguenze mi sembrano
compatibili.

(Su Heidegger sarei meno tranchant di te; non è più fumoso di Hegel, e
di conseguenza è, come il suo predecessore, alla base di filosofie
successive antitetiche, che non ci sarebbero state senza gli scritti di
Heidegger. Sartre e Lévinas vengono entrambi da lì, ma ne viene anche
Guillaume Faye e la destra neonazista misticheggiante e "volontarista";
meriti e demeriti sono conseguenze di un pensiero difficile, inconcluso,
ma non inconsistente).

Ciao,
Paolo
Re: classico ribelle [messaggio #138538 è una risposta a message #138527] ven, 11 novembre 2011 14:17 Messaggio precedente
"Paolo Tramannoni" <ptram@despammed.com> ha scritto nel messaggio

> (Su Heidegger sarei meno tranchant di te; non è più fumoso di Hegel,

su questo sono abbastanza d'accordo, anche se Heidegger è più illeggibile di
Hegel, sicuramente

> [...]
> Guillaume Faye e la destra neonazista misticheggiante e "volontarista";
> meriti e demeriti sono conseguenze di un pensiero difficile, inconcluso,

mah dentro lì si trova tutto e il contrario di tutto, imho