Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Mi aiutate a ricordare il titolo di un film?

Mi aiutate a ricordare il titolo di un film? [messaggio #139169] dom, 13 novembre 2011 13:31 Messaggio successivo
G.F.  è attualmente disconnesso G.F.
Salve, mi aiutate a ricordare il titolo di un film?
Dunque, un tizio subisce varie disavventure, è costretto anche a scappare
via, perde quasi tutto (soldi, documenti ecc...), inoltre su un grattacielo
ha un litigio con un uomo e lo fà precipitare giù, quindi il tizio crede
anche di avere ucciso qualcuno.
Ma poi, alla fine, un gruppo di persone si fà avanti e rivela al tizio che
tutte le sue disgrazie erano soltanto un gioco. Anche l'uomo apparentemente
precipitato si ripresenta, vivo e vegeto, anche lui parte del gioco.
Avete capito che film è?

GF
Re: Mi aiutate a ricordare il titolo di un film? [messaggio #139170 è una risposta a message #139169] dom, 13 novembre 2011 14:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sunbather  è attualmente disconnesso sunbather
"G.F." ha scritto
> Salve, mi aiutate a ricordare il titolo di un film?

Ciao. Il film si intitola "Un tizio subisce varie disavventure, costretto
anche a scappare, perde quasi tutto, inoltre su un grattacielo litiga con un
uomo e lo fà precipitare giù, quindi il tizio crede anche di avere ucciso
qualcuno. Ma poi, alla fine, un gruppo di persone si fà avanti e rivela al
tizio che tutte le sue disgrazie erano soltanto un gioco". Regia di Gigi
Sabani.
Re: Mi aiutate a ricordare il titolo di un film? [messaggio #139213 è una risposta a message #139169] dom, 13 novembre 2011 15:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
G.F. ha detto questo domenica :
> [...]
> tutte le sue disgrazie erano soltanto un gioco. Anche l'uomo apparentemente
> precipitato si ripresenta, vivo e vegeto, anche lui parte del gioco.

The Game.
Re: Mi aiutate a ricordare il titolo di un film? [messaggio #139214 è una risposta a message #139169] dom, 13 novembre 2011 15:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
icaro\"TheLight\[1]  è attualmente disconnesso icaro\"TheLight\[1]
"The Game" 1997 di D. Fincher con Michael Douglas
Re: Mi aiutate a ricordare il titolo di un film? [messaggio #139215 è una risposta a message #139170] dom, 13 novembre 2011 16:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Kenshirokure  è attualmente disconnesso Kenshirokure
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando sunbather ha attirato la mia
attenzione scrivendo:

Cosè.? un film di Lina Wertmüller.? :-)

--
*Kenshirokure*

Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"

http://kenshirokure.interfree.it/
http://digilander.libero.it/CapoKenshi/

Re: Mi aiutate a ricordare il titolo di un film? [messaggio #139216 è una risposta a message #139169] dom, 13 novembre 2011 16:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
G.F.  è attualmente disconnesso G.F.
Ringrazio L'Esattore e Icaro23 per la risposta. Ho fatto qualche verifica in
rete e il film mi sembra proprio quello.

GF
Re: Mi aiutate a ricordare il titolo di un film? [messaggio #143199 è una risposta a message #139216] mar, 29 novembre 2011 20:29 Messaggio precedente
"G.F." <nospam@grazie.it> ha scritto nel messaggio
> Ringrazio L'Esattore e Icaro23 per la risposta. Ho fatto qualche verifica
> in rete e il film mi sembra proprio quello.

Guarda caso questa sera alle 23:15 su Rete4 c'è la replica di The Game.

GF